annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Amelie Poulain Visualizza il messaggio
    Ciao aspiranti concorrenti!
    è da molto che non passo da queste parti...ma oggi con l'uscita delle date ho subito bisogno di AIUTO!!
    Non so ancora se parteciperò, dovrei studiare ancora il 90% del programma, accidenti!!!
    Dato che alcuni di voi sono romani, mi spiegate come arrivare nel luogo del concorso? Io arriverei (condizionale d'obbligo) dritta dritta da Torino, all'aeroporto di fiumicino e poi cosa devo prendere? ho provato a guardare il sito dell'ATAC (che non è il massimo) e dovrei prendere un treno FR1? oppure c'è un bus o una navetta? anche perchè non mi sembrano molto lontani come posti...
    un saluto a tutti!
    Ciao, Amelie. Dall'aeroporto di Fiumicino dovresti prendere la linea ferroviaria FR1 per Orte e scendere alla fermata della Nuova Fiera di Roma. L'ingresso Nord dovrebbe essere abbastanza vicino all'uscita dal treno, c'è da fare solo un tratto a piedi, non proprio brevissimo, per entrare nel padiglione del concorso, diciamo 300 metri, circa.

Commenta

Ciao tonga milleuero e a tutti gli altri, spero ke stiate bene... ho visto ke oggi sn uscite le date della preselezione e ke sarà pubblicata la banca dei quiz da cui poi saranno estratte le prove di esame. A questo punto io darà uno stop allo studio della statistica sia xke a maggio ho una prova preselettiva di un altro concorso e mi toglierebbe tempo sia xke a questo punto da una parte è inutile studiare il programma di esame visto ke usciranno i quiz. Detto ciò a quanto pare quello ke ho detto qualke mese fa sull'evolversi delle prove sembra ke mi stia dando ragione con l'esecuzione della preselezione prima di luglio. A questo punto non so se le due prove scritte riusciranno a farle entro luglio, primo xke c'è tutta la fase burocratica dietro una preselezione tipo controllare se quello ke è stato dikiarato nella domanda è vero o falso, quindi titoli di studio ed altro, e secondo xke poi c'è subito agosto dove tutto sarà fermo. Qundi secondo me le successive due prove scritte potrebbero essere fatte tra settembre/ottobre mentre poi la prova orale arrivederci al 2012 dove poi a settembre scadranno i relativi contratti dei CTER assunti nel 2010 a tempo determinato. Trovo la pubblicazione dei quiz molto importante sia xke da la possibilità a tutti di accedere agli scritti anke ki di statistica non ha fatto degli studi appropriati (come me) sia xke anke ki è laureato dovrà vendere cara la sua pelle per rientrare tra i primi 276 candidati, poi certo sarà sicuramente facilitato ma anke lui dovrà studiare quei quiz, insomma bene o male partiremo tutti dalla stessa linea di partenza. Ke dire, vi saluto e arriverderci al 1° giugno quando publicheranno questi quiz.

Commenta

Anch'io parteciperò alla preselettiva del 22 giugno ore 14, ma c'è qualcuno che parte dalla puglia o da bari?

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
          Sull'avviso c'è anche scritto entrata Nord.
          Cmq c'è un collegamento diretto tra la stazione e l'entrata nord (tipo un sovrapassaggio) per quello non sono necessari bus.
          grazie, mi era sfiggito

Commenta

menomale che c'è questo forum!!

è bello potersi confrontare sia per lo studio
            sia per le indicazioni logistiche su come raggiungere il luogo del concorso.

grazie a tutti

Commenta

Io parto dal Veneto.

8,35 -> 9,40 sono a Roma
              Per il ritorno, ce la faccio a prendere quello delle 20,10?

Quanto dura il test?
              E da Fiumicino-luogo del concorso quant'è?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                Ciao tonga milleuero e a tutti gli altri, spero ke stiate bene... ho visto ke oggi sn uscite le date della preselezione e ke sarà pubblicata la banca dei quiz da cui poi saranno estratte le prove di esame. A questo punto io darà uno stop allo studio della statistica sia xke a maggio ho una prova preselettiva di un altro concorso e mi toglierebbe tempo sia xke a questo punto da una parte è inutile studiare il programma di esame visto ke usciranno i quiz. Detto ciò a quanto pare quello ke ho detto qualke mese fa sull'evolversi delle prove sembra ke mi stia dando ragione con l'esecuzione della preselezione prima di luglio. A questo punto non so se le due prove scritte riusciranno a farle entro luglio, primo xke c'è tutta la fase burocratica dietro una preselezione tipo controllare se quello ke è stato dikiarato nella domanda è vero o falso, quindi titoli di studio ed altro, e secondo xke poi c'è subito agosto dove tutto sarà fermo. Qundi secondo me le successive due prove scritte potrebbero essere fatte tra settembre/ottobre mentre poi la prova orale arrivederci al 2012 dove poi a settembre scadranno i relativi contratti dei CTER assunti nel 2010 a tempo determinato. Trovo la pubblicazione dei quiz molto importante sia xke da la possibilità a tutti di accedere agli scritti anke ki di statistica non ha fatto degli studi appropriati (come me) sia xke anke ki è laureato dovrà vendere cara la sua pelle per rientrare tra i primi 276 candidati, poi certo sarà sicuramente facilitato ma anke lui dovrà studiare quei quiz, insomma bene o male partiremo tutti dalla stessa linea di partenza. Ke dire, vi saluto e arriverderci al 1° giugno quando publicheranno questi quiz.
                ciao mark!
                E' un po' che nn scrivevi!!
                dai fatti vivo più spesso
                anch'io sono felicissima dei quiz, e proprio come te penso che in questo modo si partirà tutti pari

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                  Non ne sono sicura, ma potrebbe riferirsi alla differenza fra fenomeni di stato e fenomeni di movimento di un collettivo. I primi si riferiscono al collettivo di un dato territorio in un dato momento (quindi ad esempio numero degli abitanti e loro divisione per sesso e classe di età); mentre i secondi si riferiscono ai flussi migratori e al ricambio generazionale (persone che nascono e persone che muoiono). Quest'ultimo dovrebbe essere il concetto di movimento della popolazione.

io l'ho interpretato così però neanche io so se va bene XD
                  allora collettivo di stato-->collettivo specificato in un certo istante preciso di tempo (es popolazione di roma alle 12:00 di un certo giorno)
                  collettivo di movimento-->collettivo specificato in un certo intervallo di tempo (es popolazione di roma dal 1-Gennaio al 31 Gennaio di un certo anno)
                  Ultima modifica di lolls; 10-05-2011, 15:06.

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
                    io l'ho interpretato così però neanche io so se va bene XD
                    allora collettivo di stato-->collettivo specificato in un certo istante preciso di tempo (es popolazione di roma alle 12:00 di un certo giorno)
                    collettivo di movimento-->collettivo specificato in un certo intervallo di tempo (es popolazione di roma dal 1-Gennaio al 31 Gennaio di un certo anno)
                    il leti ne parla così....
                    fa il parallelo con caratteri di stato e caratteri di movimento

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      il leti ne parla così....
                      fa il parallelo con caratteri di stato e caratteri di movimento
                      grazie mille tonga ^_^

Commenta

Sto operando...
                      X