Originariamente inviato da Amelie Poulain
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
-
Ciao tonga milleuero e a tutti gli altri, spero ke stiate bene... ho visto ke oggi sn uscite le date della preselezione e ke sarà pubblicata la banca dei quiz da cui poi saranno estratte le prove di esame. A questo punto io darà uno stop allo studio della statistica sia xke a maggio ho una prova preselettiva di un altro concorso e mi toglierebbe tempo sia xke a questo punto da una parte è inutile studiare il programma di esame visto ke usciranno i quiz. Detto ciò a quanto pare quello ke ho detto qualke mese fa sull'evolversi delle prove sembra ke mi stia dando ragione con l'esecuzione della preselezione prima di luglio. A questo punto non so se le due prove scritte riusciranno a farle entro luglio, primo xke c'è tutta la fase burocratica dietro una preselezione tipo controllare se quello ke è stato dikiarato nella domanda è vero o falso, quindi titoli di studio ed altro, e secondo xke poi c'è subito agosto dove tutto sarà fermo. Qundi secondo me le successive due prove scritte potrebbero essere fatte tra settembre/ottobre mentre poi la prova orale arrivederci al 2012 dove poi a settembre scadranno i relativi contratti dei CTER assunti nel 2010 a tempo determinato. Trovo la pubblicazione dei quiz molto importante sia xke da la possibilità a tutti di accedere agli scritti anke ki di statistica non ha fatto degli studi appropriati (come me) sia xke anke ki è laureato dovrà vendere cara la sua pelle per rientrare tra i primi 276 candidati, poi certo sarà sicuramente facilitato ma anke lui dovrà studiare quei quiz, insomma bene o male partiremo tutti dalla stessa linea di partenza. Ke dire, vi saluto e arriverderci al 1° giugno quando publicheranno questi quiz.
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioSull'avviso c'è anche scritto entrata Nord.
Cmq c'è un collegamento diretto tra la stazione e l'entrata nord (tipo un sovrapassaggio) per quello non sono necessari bus.
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioCiao tonga milleuero e a tutti gli altri, spero ke stiate bene... ho visto ke oggi sn uscite le date della preselezione e ke sarà pubblicata la banca dei quiz da cui poi saranno estratte le prove di esame. A questo punto io darà uno stop allo studio della statistica sia xke a maggio ho una prova preselettiva di un altro concorso e mi toglierebbe tempo sia xke a questo punto da una parte è inutile studiare il programma di esame visto ke usciranno i quiz. Detto ciò a quanto pare quello ke ho detto qualke mese fa sull'evolversi delle prove sembra ke mi stia dando ragione con l'esecuzione della preselezione prima di luglio. A questo punto non so se le due prove scritte riusciranno a farle entro luglio, primo xke c'è tutta la fase burocratica dietro una preselezione tipo controllare se quello ke è stato dikiarato nella domanda è vero o falso, quindi titoli di studio ed altro, e secondo xke poi c'è subito agosto dove tutto sarà fermo. Qundi secondo me le successive due prove scritte potrebbero essere fatte tra settembre/ottobre mentre poi la prova orale arrivederci al 2012 dove poi a settembre scadranno i relativi contratti dei CTER assunti nel 2010 a tempo determinato. Trovo la pubblicazione dei quiz molto importante sia xke da la possibilità a tutti di accedere agli scritti anke ki di statistica non ha fatto degli studi appropriati (come me) sia xke anke ki è laureato dovrà vendere cara la sua pelle per rientrare tra i primi 276 candidati, poi certo sarà sicuramente facilitato ma anke lui dovrà studiare quei quiz, insomma bene o male partiremo tutti dalla stessa linea di partenza. Ke dire, vi saluto e arriverderci al 1° giugno quando publicheranno questi quiz.
E' un po' che nn scrivevi!!
dai fatti vivo più spesso
anch'io sono felicissima dei quiz, e proprio come te penso che in questo modo si partirà tutti pari
Commenta
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggioNon ne sono sicura, ma potrebbe riferirsi alla differenza fra fenomeni di stato e fenomeni di movimento di un collettivo. I primi si riferiscono al collettivo di un dato territorio in un dato momento (quindi ad esempio numero degli abitanti e loro divisione per sesso e classe di età); mentre i secondi si riferiscono ai flussi migratori e al ricambio generazionale (persone che nascono e persone che muoiono). Quest'ultimo dovrebbe essere il concetto di movimento della popolazione.
io l'ho interpretato così però neanche io so se va bene XD
allora collettivo di stato-->collettivo specificato in un certo istante preciso di tempo (es popolazione di roma alle 12:00 di un certo giorno)
collettivo di movimento-->collettivo specificato in un certo intervallo di tempo (es popolazione di roma dal 1-Gennaio al 31 Gennaio di un certo anno)Ultima modifica di lolls; 10-05-2011, 15:06.
Commenta
-
Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggioio l'ho interpretato così però neanche io so se va bene XD
allora collettivo di stato-->collettivo specificato in un certo istante preciso di tempo (es popolazione di roma alle 12:00 di un certo giorno)
collettivo di movimento-->collettivo specificato in un certo intervallo di tempo (es popolazione di roma dal 1-Gennaio al 31 Gennaio di un certo anno)
fa il parallelo con caratteri di stato e caratteri di movimento
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioil leti ne parla così....
fa il parallelo con caratteri di stato e caratteri di movimento
Commenta
Commenta