annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'e' gente che paga per andare ai corsi...

Commenta

Domandona finale per sto pomeriggio:

Se ad ogni valore di una serie di media m aggiungiamo una stessa costante c arbitraria:
      1) media e varianza rimangono invariate
      2) la media diventa m+c e la varianza viene moltiplicata per la radice di c
      3) la media diventa m+c e la varianza rimane uguale
      4) la media diventa m+c e la varianza viene moltiplicata per c

Commenta

La terza. se si aggiunge una costante a tutti i valori osservati la variabilità tra i valori resta uguale mentre per la proprietà traslativa la media diventa m+c.
        passo e chiudo!

Commenta

la terza ....

Commenta

Domanda: Il modulo di un carattere discreto è uguale:

1) dalla differenza tra il suo estremo superiore e il suo estremo inferiore
            2) dalla semisomma dei suoi estremi
            3) dal numero di elementi che compongono quella classe
            4) 3,5 per la deviazione standard diviso la radice quadrata della frequenza totale

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio

4) 3,5 per la deviazione standard diviso la radice quadrata della frequenza totale
              La 3. La semisomma degli estremi individua invece il valore centrale della classe. Appena posso posto qualche domanda.

Commenta

allora la 3..
                o anche a quanto ho studiato:
                1. ampiezza caratteri continui: estremo superiore meno estremo inferiore della classe considerata
                2. ampiezza caratteri discreti: estremo inferiore successivo alla classe considerata meno estremo inferiore della classe considerata, in modo che tutte le modalità siano comprese nella classe, visto che generalmente le classi di modalità dei caratteri discreti sono chiuse a destra. correggetemi se sbaglio!

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio

Ciao a tutti, anche io da un po' ho cominciato a studiare per questo concorso... secondo me la risposta esatta è la 1) (modulo è sinonimo di ampiezza giusto?) in quanto la 2) corrisponde al valore centrale, mentre la 3) alla frequenza assoluta... la 4) non ne ho idea ...

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, anche io da un po' ho cominciato a studiare per questo concorso... secondo me la risposta esatta è la 1) (modulo è sinonimo di ampiezza giusto?) in quanto la 2) corrisponde al valore centrale, mentre la 3) alla frequenza assoluta... la 4) non ne ho idea ...

nono la risposta esatta è la Terza.

Commenta

Lo so che non c'entra molto con il concorso cmq il 12 e 13 giugno ci sta il referendum........ andate tutti a votare!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X