se ne fossi capace ne farei.... Credo di farne troppo scolastiche... Le domande difficili sono quelle "pregne di *****mma" (passatemi il termine). Tipo quella che facesti un po di tempo fa tu tonga. Quella sulla differenza interquartile e campo di variazione. Non era difficile xò ci dovevi ragionare un pochino.
Eh quella che avevo postato aveva spiazzato anche me. ma poi ragionando non era difficile. ne ho un altra simile che non ho ancora capito. la posto domani!
per oggi mi fermo!
Eh quella che avevo postato aveva spiazzato anche me. ma poi ragionando non era difficile. ne ho un altra simile che non ho ancora capito. la posto domani!
per oggi mi fermo!
daiiii Tonga Scotti dacci la domanda da un milione di euro..... uffaaaa
Ok prometto di non fare piu il deficente su questo forum!!!
mi sono autopunito per non aver ragionato sulla domanda e aver fatto il supponente, quindi oggi niente palestra.
Mi correggo a beneficio di tutti coloro che leggono ed a cui nn voglio fornire indicazioni sbagliate. La risposta che ho fornito alla domanda di tonga circa "l'equidistribuzione" pur essendo corretta, non aveva nulla a che fare con l'equidistribuzione, per cui mi ha condotto a una conclusione sbagliata. Come ha giustamente affermato Tonga, l'indice di variabilità assume valore massimo in quelle distribuzioni in cui una modalità possiede l'intero carattere mentre tutte le altre modalità non ne possiedono affatto e valore minimo quando vi è equidistribuzione. Brava Tonga, fai domande molto sottili che permettono realmente di individuare i propri limiti nello studio e nell'approccio ai quesiti. Ho già imparato la mia prima lezione, ragionare su quanto richiesto senza essere superficiale e soprattutto fare collegamenti tra i vari argomenti, senza studiare per compartimenti stagno. Grazie.
magari la risposta ce l'ho sotto gli occhi ma non la trovo...
quindi:
la media geometrica è sempre maggiore della mediana.
vero o falso
:O
ma la media geometrica non che sia molto usata. Dove hai preso questa domanda? E che tipo di "relazione" ci può essere tra la m. geometrica e la mediana????
da delle fotocopie di quiz che mi hanno passato...
non riesco a trovare nemmeno io il legame tra media geometrica e mediana!!
devo trovare quel libro per svelare l'arcano.. non riesco a venirne a capo... e non mi do pace
qualcuno lo sa??
ma la media geometrica non che sia molto usata. Dove hai preso questa domanda? E che tipo di "relazione" ci può essere tra la m. geometrica e la mediana????
ahaha mi è venuta una risata quando ho letto "ma la media geometrica non è molto usata"... sembri lo studente che si giustifica col prof
lucariello non vorrei che mi fraintendessi.. sai per messaggi non ci si capisce...
intendevo un alunno che si giustifica col prof in una interrogazione a scuola
cmq proverò ad ottenere il libro da cui sono tratti questi quiz...
se nessuno ci illumina con questo dilemma...
... e poi mi terrò la risposta tutta per me!!
Commenta