Originariamente inviato da Lucariello
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
In attesa dei quiz...invito tutti a mettersi nei panni di un precario Istat: è chiaro che se io lo fossi, a fronte di tutto il sangue sputato per un lavoro incerto, vorrei almeno evitare la preselezione. E cmq mi pare che la "roulette" per loro sia solo spostata, dai quiz direttamente alla prova scritta.
Commenta
-
Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggioAppunto, loro ce li ritroveremo dopo. Se fossero con noi adesso, ci toglierebbero possibilità di passare la preselettiva.
Al contrario alla preselettiva stiamo tutti alla pari c'è chi può passarla perchè come loro ha studiato la materia, e c'è chi può passarla perchè ha una memoria fenomenale nel ricordarsi i quiz (se permetti, io preferisco averli in questa fase i precari)Amat Victoria Curam
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciset Visualizza il messaggioCiao a tutti,
vi seguo da molto tempo, ma non ho mai scritto nel forum per mancanza di tempo...sono agli ultimi esame della specialistica in statistica...quindi è dura prepararsi contemporaneamente per gli esami e per i due concorsi T.I e T.D....oggi però mi sono presa un giorno di riposo(se così si può dire) per attendere i test...speriamo bene...Spero che in molti di questo forum passino il test, perchè alcuni soprattutto se lo meritano veramente....non nego che sono una super fan di Tonga Sei mitica!
Un grosso in bocca al lupo a tutti...e vi dico solo una cosa, non demoralizzatevi proprio ora che ci siamo quasi...dovete crederci...dobbiamo per forza crederci, ed attaccarci ad ogni piccola speranza
Commenta
-
Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggioCiao ragazzi, è da tanto che non scrivo ma da quando ho partorito i 7 maggio, non ho studiato nulla dato il sonno e le 1000 cose da fare. Io sono rimasta male che chiunque abbia superato una selezione istat è esonerato. Un mio amico che lo scorso anno è risultato idoneo come tecnologo in una graduatoria a td non deve farle!!!! E sono tantissimi nella sua situazione!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioNo è diverso parlare di preselettiva e prova scritta, io è alla prova scritta che non ce li voglio i precari, perchè sono laureati in statistica, lavorano tutti i giorni nella statistica e in più avranno una fracca di punti.
Al contrario alla preselettiva stiamo tutti alla pari c'è chi può passarla perchè come loro ha studiato la materia, e c'è chi può passarla perchè ha una memoria fenomenale nel ricordarsi i quiz (se permetti, io preferisco averli in questa fase i precari)
E' questo il ragionamento perfetto.
Adesso la situazione si complica ulteriormente agli scritti.
Commenta
-
Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggioIn attesa dei quiz...invito tutti a mettersi nei panni di un precario Istat: è chiaro che se io lo fossi, a fronte di tutto il sangue sputato per un lavoro incerto, vorrei almeno evitare la preselezione.Amat Victoria Curam
Commenta
-
Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggiocassy preferivo che facessero anche loro la preselettiva...alla preselettiva potevano essere eliminati piu' facilmente...
è vero che lavorare all'istat non significa automaticamente "so rispondere a tutti i quiz". Ma sono più facilitati. Ci lavorano con quella "teoria" su cui siamo chiamati a rispondere. In più, avranno pur dovuto fare qualcosa prima di entrare con quei contratti a termine, avranno pur studiato già in passato.
Non ritrovarmeli ora alla preselettiva per me costituisce un vantaggio. Punti di vista......
Costituiranno un problema dopo...
E' vero che invece di 300 saremo 700 ma è anche vero che in quei 300 avremmo potuto proprio non esserci perchè loro hanno una marcia in più.
E poi si sa, questo è giusto.
Quanti di voi parteciperanno al concorso a T. D.? Credo parecchi. Bene, lo supererete e poi farete giustamente di tutto per essere stabilizzati. Al prossimo concorso a tempo indeterminato avrete ovviamente una marcia in più. Ed è giusto così. Altrimenti in nome di cosa lavorereste in questi anni di precariato?
E l'unica speranza che avete è quella di superare un concorso per ottenere il t.i. dato che si tratta di un ente pubblico.Ultima modifica di cassy79; 01-06-2011, 10:55.
Commenta
Commenta