annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio
    Penso pure io la stessa cosa... xo ci sarà una dispensa sintetica... qualcuno sa doooooooove?

Io sto studiando dal maggioli che sulle indagini e' ben fatto.
    Le indagini multiscopo sulle famiglie sono solo una piccola percentuale delle indagini di natura sociale e demografica.

Se volessimo studiare 300 pagine per ogni tipo d'indagine non basterebbe un anno di studio.

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio
      Non mi ricordo come si chiama il libro perchè me l'aveva portato un prof di matematica che gioca con me a calcetto. Dato che era n bel mattoncino (x un solo argomento) non me lo sono preso credendo che fosse troppo x i miei bisogni. Se vuoi ti faccio sapere il titolo.

Sul sito dell'istat ci sta un "manualetto" da 279 pagine dal titolo "il sistema di indagini sociali multiscopo". Ti riferisci a quello?????????
      Eccomi
      come ti dicevo, quando ho iniziato a stufdiare la parte sul sistan ho iniziato a confrontare il maggioli con le informazioni contenute sul sito del sitan e dell'istat..
      se non ricordo male, Effeci mi ha fatto presente che anche le rilevazioni statistiche presenti sul maggioli sono scopiazzate dal sito dell'istat..
      sono andata a controllare ed in effetti e così!
      Sono ritornata a parlarne con 1000euro..
      e ora lo spiego di nuovo:
      sull'home page dell'istat il menù in alto----> Strumenti
      in strumenti il menù a sinistra----->indagini, questionari ed informazioni

Ci sono elencade delle schede contenennti le principali rilevazioni statistiche su famiglia ed economia
      A mio avviso sono ben fatte, e secondo me per la prova preselettiva possono bastare...
      Poi se si riuscisse a passare la preselettiva, basterà approfondire un pochino.. Ma sono abbastanza complete

Spero die ssere stata utile...

... e spero di passare 'ste benedette preselezioni!!!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
        Eccomi
        come ti dicevo, quando ho iniziato a stufdiare la parte sul sistan ho iniziato a confrontare il maggioli con le informazioni contenute sul sito del sitan e dell'istat..
        se non ricordo male, Effeci mi ha fatto presente che anche le rilevazioni statistiche presenti sul maggioli sono scopiazzate dal sito dell'istat..
        sono andata a controllare ed in effetti e così!
        Sono ritornata a parlarne con 1000euro..
        e ora lo spiego di nuovo:
        sull'home page dell'istat il menù in alto----> Strumenti
        in strumenti il menù a sinistra----->indagini, questionari ed informazioni

Ci sono elencade delle schede contenennti le principali rilevazioni statistiche su famiglia ed economia
        A mio avviso sono ben fatte, e secondo me per la prova preselettiva possono bastare...
        Poi se si riuscisse a passare la preselettiva, basterà approfondire un pochino.. Ma sono abbastanza complete

Spero die ssere stata utile...

... e spero di passare 'ste benedette preselezioni!!!
        Chiarissima e disponibilissima...

una cosa è certa: qualcuno le passerà queste preselezioni xD....

Commenta

ragazzi scusate ,ma siete assolutamente certi che il 6 ed il 10 ci siano le date? e se ci fosse un altro rinvio?
          Lo escludete a priori?
          Di inglese alla prova orale cosa chiedono?

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate ,ma siete assolutamente certi che il 6 ed il 10 ci siano le date? e se ci fosse un altro rinvio?
            Lo escludete a priori?
            Di inglese alla prova orale cosa chiedono?
            Personalmente non ho nessuna certezza. Diciamo che si spera che ci siano le date....

Commenta

ok grazie .......e per la questione dell'esame inglese?

Commenta

anch'io spero che escano le date..
                per inglese all'orale non mi preoccupo x ora.. visto che ci stanno 3 scritti da superare x accedervi.
                la cosa che mi preoccupa è capire se ci saranno Quiz di inglese nelle preselezioni

Commenta

grazie tonga

Commenta

Io spero che le date siano abbastanza in là. Finora non ho studiato quasi nulla, ahimé. Speriamo di avere più tempo/voglia nei prossimi giorni.

Commenta

io sono entrato in un ciclo vizioso...spero che alla fine ste date non escano anche se sto studiando da diverso tempo forse perche' piu' studio e piu' vedo che c'e' da approfondire...fosse per me magari tra una 10ina d'anni forse mi sentirei tranquillo ad affrontare la prova preselettiva

Commenta

Sto operando...
                      X