Originariamente inviato da Lucariello
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioPenso nelle preselettive debbano decidere ancora.. nella prima prova penso sette o otto. come nel concorso a t.d. dell'anno scorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggioMa quindi la prima prova non è detto che sia a risposta multipla.... non so perche ma ne ero convinto.....
Va beh io ho letto l'altro thread del concorso a t.d. dell'anno scorso e mi ero già convinta ceh fossero domande aperte
Leggendo il bando, la seconda prova è proprio un mistero... soprattutto per quanto riguarda il suo contenuto nella prova preselettiva..
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioCredo proprio di no
Va beh io ho letto l'altro thread del concorso a t.d. dell'anno scorso e mi ero già convinta ceh fossero domande aperte
Leggendo il bando, la seconda prova è proprio un mistero... soprattutto per quanto riguarda il suo contenuto nella prova preselettiva..
Cmq prima si deve pensare alla preselezione e poi se si supera alle prove scritte...meglio una cosa alla volta...
Per me la preselezione appurato ke verterà su domande a risposte multiple sarà su poki calcoli e molte definizioni di teoria...
la prima prova scritta verterà su delle domande a risposta sintetica sulla statistica, e quindi a livello teorico....la seconda prova scritta sarà un tema, ma badate bene xke in questo caso il candidato ha l'opportunità di scegliere tra una delle tre tematike proposte nella seconda prova scritta, e quindi secondo me sarebbe meglio già a priori dopo essere sicuri di aver superato la preselezione di scegliere uno dei 3 argomenti e di studiarlo bene. Almeno io, qualora dovessi superare la preselezione nella seconda prova scritta mi sceglierò una delle tre tematike proposte nel bando e quella mi farò, poi per le altre due farò uno studio piu leggero, tanto è inutile visto ke si ha la possibilità di scegliere farsi tutte e 3 bene, meglio una ma fatta benissimo, e le altre due non dico saltarle ma fare uno studio meno impegnativo rispetto a quella scelta, anke xke poi all'orale le domande verteranno nel caso della seconda prova scritta sull'argomento scelto dal candidato.
Commenta
-
anch'io pensavo di fare così per la seconda prova, nel caso passassi i quiz delle preselezioni...
ma forse mi sono espressa male... Visto che le preselezioni riguardano le prove del concorso, mi chiedevo che domande potessero contenere riguardo la seconda prova...
Ma pensandoci bene, essendo la seconda prova un tema, nelle preselezioni non ci sarà traccia di domande relative la seconda prova...
UN po' contorta... ma spero di essere riuscita a trasmetterti il mio pensiero
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioanch'io pensavo di fare così per la seconda prova, nel caso passassi i quiz delle preselezioni...
ma forse mi sono espressa male... Visto che le preselezioni riguardano le prove del concorso, mi chiedevo che domande potessero contenere riguardo la seconda prova...
Ma pensandoci bene, essendo la seconda prova un tema, nelle preselezioni non ci sarà traccia di domande relative la seconda prova...
UN po' contorta... ma spero di essere riuscita a trasmetterti il mio pensiero
Si ma tieni conto ke tolto l'argomento sulle fonti amministrative ad uso statistico, le altre due tematike della seconda prova scritta hanno sempre uno sfondo di statistica descrittiva, quindi non c'è tanto da arrovellarsi il cervello...
Per quello ke invece riguarda a me, è inutile fare lo statistico xke non lo sono e non ho le competenze di un laureato, e quindi qualora dovessi superare la preselezione. come argomento della seconda prova scritta studierò al 90% le fonti amministrative per uso statistico.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioCredo proprio di no
Commenta
-
Secondo me faremo prima lo scritto per il t.d. che le preselettive per i 115. E questo ci chiarirà le idee sullo scritto. Le preselettive sono lo scoglio più duro, passeranno solo 69X4=276 candidati. Quindi credo ci si debba concentrare su quelle. Io penso che ci possano tranquillamente infilare domande su criteri di rilevazione, errori, indagini inserite nel programma nazionale di statistica... insomma mi aspetto che la preselettiva non abbia come unico argomento la statistica descrittiva e la cosa mi preoccupa un po...
Commenta
Commenta