annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il tempo mite e io sui libri all'imbrunire mi ha fatto riaffiorare il ricordo della sessione estiva degli esami universitari e io che mi riducevo all'ultimo per preparare gli esami e studiavo anche di sera.
    bei ricordi

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
      In realtà la domanda non mi sembra ben formulata, in quanto la concentrazione è un aspetto della variabilità ed in particolare della disuguaglianza, riferito solo a caratteri trasferibili.

Non so se era questo che intendevi, cmq la mia risposta sintetica è quella di sopra.
      Preciso che la disuguaglianza misurata tramite l'indice di concentrazione non è riferita alla disuguaglianza tra le varie modalità della distribuzione, ma alla disuguaglianza nella distribuzione dei redditi, ad esempio, per vedere come il reddito si distribuisce fra gli abitanti di un nazione in generale.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
        il tempo mite e io sui libri all'imbrunire mi ha fatto riaffiorare il ricordo della sessione estiva degli esami universitari e io che mi riducevo all'ultimo per preparare gli esami e studiavo anche di sera.
        bei ricordi
        l'altro giorno mi è stato detto BEATA TE CHE HAI FINITO CON L'UNIVERSITA'....sai che ho risposto? BEATA TE CHE ANCORA DEVI FINIRE!!!

Commenta

Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggio
          l'altro giorno mi è stato detto BEATA TE CHE HAI FINITO CON L'UNIVERSITA'....sai che ho risposto? BEATA TE CHE ANCORA DEVI FINIRE!!!
          Già! x me è stato il periodo più bello! compreso lo sclero per gli esami!
          il postlaurea è davvero tragico!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            Già! x me è stato il periodo più bello! compreso lo sclero per gli esami!
            il postlaurea è davvero tragico!
            anche per me (entrambe le cose) !!!!!

e che dire della soddisfazione delle materie scritte nel libretto?quelle si che erano soddisfazioni!!!!!

Commenta

Molti di voi stanno studiando da gennaio e non capisco cosa studiate fino all'imbrunire
              (1000eurialmese da Natale!!!).

Io sto studiando realmente da un mese,il programma non e' nè vastissimo nè complicatissimo e francamente mi sarei un po' "rotto" di ripetere sempre le stesse cose.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                Molti di voi stanno studiando da gennaio e non capisco cosa studiate fino all'imbrunire
                (1000eurialmese da Natale!!!).

Io sto studiando realmente da un mese,il programma non e' nè vastissimo nè complicatissimo e francamente mi sarei un po' "rotto" di ripetere sempre le stesse cose.
                jamp la frecciatina è rivolta a me! non voglio giustificarmi, ma io non studio da gennaio, visto che fino a fine febbraio ho preparato un altro concorso.
                anch'io mi sono rotta di ripetere, x questo ho iniziato a fare qualche esercizio e la concentrazione, come nel periodo universitario, mi viene nel tardo pomeriggio. prima faccio altro.

Commenta

Volevo aggiungere: ognuno ha i propri tempi e i propri metodi di studio..

Commenta

Ma quale frecciatina...
                    Io esponevo un limite mio.

Leggo voi che vi affanate da mesi ed io che non riesco ancora a capire
                    cosa altro aggiungere allo studio che non ho fatto.Eppure sto studiando piu' o meno
                    sugli stessi testi.Gli esercizi poi sono noiosi e sempre uguali.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                      Ma quale frecciatina...
                      Io esponevo un limite mio.

Leggo voi che vi affanate da mesi ed io che non riesco ancora a capire
                      cosa altro aggiungere allo studio che non ho fatto.Eppure sto studiando piu' o meno
                      sugli stessi testi.Gli esercizi poi sono noiosi e sempre uguali.
                      Io addirittura mi sono fermato a febbraio, pensavo di ricominciare dopo il 10 maggio per le preselettive, ma visto che escono i quiz ufficiali ho sospeso lo studio.
                      Ora come ora aspetto i quiz e basta; se grazie alla mia buona memoria fotografica riuscissi a passare le preselettiva, allora lì si che ci darei sotto con lo studio e gli esercizietti.
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X