Strano che il comunicato di Formez parli di 13000 candidati mentre fonti sindacali abbiano precedentemente stimato in oltre 17000 le domande pervenute (fonte: Istat, boom di domande per 115 posti di cter)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggioStrano che il comunicato di Formez parli di 13000 candidati mentre fonti sindacali abbiano precedentemente stimato in oltre 17000 le domande pervenute (fonte: Istat, boom di domande per 115 posti di cter)
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioBene, buono o sapersi. è la stessa dei quiz della SSPA.
Fino a ieri ho monitorato il sito dell'istat ma non c'era scritto niente.
@effeci ho prenotato il bb. tu a che punto sei?
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggioscusate ragazzi ma un collaboratore sesto livello istat quanto guadagna ?
se io ho guardato bene al 2005 dovrebbe percepire 19000 euro circa in 12 mensilità
voi ch ene sapete?
credo siano 1200-1300 euro al mese
Commenta
-
Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggioconcordo... Gli argomenti di questo concorso li ho fatti in statistica1 come terza materia cioè 7 anni fa ... All'inizio, ritornarci, mi ha prodotto solo noia. Ora, per fortuna, anche grazie a questo forum sto riuscendo a far resuscitare le mie vecchie conoscenze...non vedo l'ora che escano i quiz!!!!
p.s. in che università ti sei laureato?
Commenta
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggioForse a questo punto non è sbagliato aspettare che escano i quiz, considerato che hai già studiato la materia. Io continuo a studiare, ma solo perchè faccio 1000 pensieri su questo concorso e se studio sono impegnata e non penso, ma incomincio a sentire la noia e la stanchezza! per cui stare fermi e arrivare riposati al 1 giugno per poi cercare di memorizzare i quiz e le risposte esatte non è del tutto sbagliata come idea.
Si si....io farò così...stamattina 1:30 di corsettaaaaa...
Commenta
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggioE te ne esci così? senza spiegare anche a noi?! così non vale, anche xkè mi hai fatto venire una serie di dubbi pure a me, x cui adesso ti scrivo quello che ho capito io.
premesso: nella divisione in classi devono essere rispettate 2 proprietà: quella della esaustività delle classi (tutti gli elementi devono essere inclusi nelle classi) e quelo della disgiunzione delle classi (ogni elemento può stare in una sola classe).
detto ciò se le classi sono chiuse a sinistra o a destra, il problema non dovrebbe porsi, in quanto sappiamo che se chiuse a sinistra, gli elementi che si trovano a sinistra sono inclusi nella classe e gli elementi che si trovano a destra no e viceversa nel caso di classi chiuse a destra. per cui calcoliamo con sottrazione l'ampiezza della classe.
il problema si pone nel caso di classi che non sono chiuse nè a destra nè a sinistra e in cui l'estremo limite superiore coincide con l'estremo limite inferiore della classe successiva. in questo caso, come diceva giustamente tonga, se l'estremo superiore coincide con l'estremo inferiore, la classe è aperta a destra e chiusa a sinistra. cioè è del tipo:
10 -20
20 - 30.
allora qui devi anche prendere in considerazione se si tratta di caratteri discreti o continui e, nel primo caso contare gli elementi della classe x determinarne l'ampiezza, sottrarre nel secondo caso xkè hai caratteri continui.
almeno io ho capito così, se ho capito male ditemelo così chiariamo questo dubbio una volta per tutte!
E brava FC. Ragionamento molto simile al mio, ma non del tutto (per la parte relativa a estremi in comune o meno): xò prima di risponderti scrivendo scemate e ricevere gli insulti di lucariello, tonga e la comunità tutta, mi consulto domani con "chi so io" e poi ti do la mia risposta.
Anche io sto cercando un b&b, si accettano numeri di telefono -.-
Commenta
-
io sto per prenotare qui, mi hanno già dato disponibilità della camera: Trastevere Station - B&B - Roma - Visual Site
E' l'unico che ho trovato davvero vicino ad una stazione nel tragitto del trenino. Spero proprio che non ci siano spostamenti di date del concorso!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da dan83 Visualizza il messaggioAnch'io ho fatto tutti gli esami più di 5 anni fa...quindi devo dare una rispolverata ma....la noia del libro e l'attesa del 1 giugno...non mi fanno concludere niente... Mi sono laureata all'università di Cassino
Commenta
Commenta