annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma a questo punto punto possiamo fare qualcosa o no?

Io non sono avvocato,non me ne intendo di ricorsi al TAR ma se
    si puo' fare, facciamolo.

So solo che ho sprecato 2 mesi sottratti al lavoro(anche se atipico)
    e al tempo libero per ritrovarmi beffato da un concorso truffa.

Sta notte ci ripensavo e la cosa comincia a rodermi e non poco...

Commenta

Anch'io ieri ho più che sobbalzato leggendo quella comunicazione. Ma, mi chiedo: se i precari (300-400 circa) partecipassero alle preselezioni io che probabilità avrei di passare alla prova successiva o almeno quanti di noi ne avrebberò la possibilità? Senza i precari alla preselezione quasi 300, tra noi non precari, accederanno sicuramente alla prova successiva. In ogni caso si era capito sin dall'inizio che bisognava puntare all'idoneità piuttosto che alla vincita vista la massiccia presenza di personale precario. C'è da sperare che aumentino i posti.
      Comunque, secondo me, avrebbero dovuto comunicare la rettifica in gazzetta ufficiale.

Commenta

Anche se concordo con quello che state scrivendo, sto facendo i quiz ugualmente.
        Non servirà a nulla ma almeno passo il tempo. :-D

Quelli di Inglese sono quasi offensivi :-D, informatica anche, veramente facili.
        Statistica già più di qualche intoppo, saranno le rilevazioni ma soprattutto sistan e istat a fare selezione.
        Non sono domande difficilissime ma particolareggiate sì.

Commenta

perche' dite che se i precari facevano la preselettiva noi non l'avremmo passata???? ci hanno dato le domande e non e' impossibile studiarle in 20 giorni. si puo' passare tranquillamente la preselezione, anche se ci fossero stati 400 einstein a farla avremmo avuto chance basta studiare i quiz e non e' impossibile non sbagliarne manco uno. di contro avremmo invece potuto avere la possibilita' di eliminare qualche "einstein" troppo sicuro di se o incappato in una giornata storta o che non si e' studiato i quiz

Commenta

alla fine quello che penso e' che abbiano dato pochi quiz per non far nascere polemiche sul fatto dei precari, e alla fine allo scritto ci troveremo con migliaia di concorrenti perche la preselettiva non e' impossibile da passare. naturalmente il precario avra' i titoli oltre che un'esperienza maggiore che lo fara' prevalere...alla fine assumeranno tutti precari e anche tra gli idonei saranno tutti precari...forse qualcuno in gamba tra noi potrebbe prendere la sua buona idoneità ma si conteranno sulle dita

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
              alla fine quello che penso e' che abbiano dato pochi quiz per non far nascere polemiche sul fatto dei precari, e alla fine allo scritto ci troveremo con migliaia di concorrenti perche la preselettiva non e' impossibile da passare. naturalmente il precario avra' i titoli oltre che un'esperienza maggiore che lo fara' prevalere...alla fine assumeranno tutti precari e anche tra gli idonei saranno tutti precari...forse qualcuno in gamba tra noi potrebbe prendere la sua buona idoneità ma si conteranno sulle dita
              E' quello che penso anche io, prima speravo di piazzarmi tra gli idonei, adesso è sfumato tutto.
              Un non precario per arrivare tra gli idonei dovrebbe fare le prove scritte perfette in modo da compensare la fracca di punti dei precari che possono permettersi tranquillamente di fare prove sufficienti o discrete.
              In più il tema della seconda prova scritta sicuramente non aiuta a fare un compito perfetto, è di una vaghezza sconcertante.
              Amat Victoria Curam

Commenta

Ma perche 1000euro,
                tu li conoscevi tutti quei dati e quelli informazioni sulle rilevazioni
                istat?

Io francamente non le sapevo per la maggior parte.
                Sara' dura ricordare tutti quei dati e gli errori si possono sempre commettere.

Ma questi precari istat hanno tutti questi dati nel cervello???
                Io non credo proprio.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                  Io non credo proprio.
                  Credo che non si pongano neanche il problema.
                  Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                    Ma perche 1000euro,
                    tu li conoscevi tutti quei dati e quelli informazioni sulle rilevazioni
                    istat?

Io francamente non le sapevo per la maggior parte.
                    Sara' dura ricordare tutti quei dati e gli errori si possono sempre commettere.

Io non credo proprio.
                    e l'utilità di averli?
                    capisco qualche dato persino scontato (natalità, mortalità, fecondità)
                    se uno li sbaglia di tanto non sa di cosa sta parlando e dovrebbe fare altro.

ma il numero di imprese per un campione è sconcertante come domanda
                    ma a cosa serve saperlo?!

Commenta

Una cosa era passare alle prove in 69 x 4, un'altra è essere 69 x 4 + 400;
                      i migliore di noi quanto puo classificarsi? 401-simo? facciamo 301-simo?

Ma non potevano scriverlo prima sul bando?
                      Siamo stati derubati, non capisco come facciate a non incaz(beep)rvi,
                      io è da ieri che sto bestemmiando.. le solite porcate italiane, e meno male
                      che oggi è la Festa della Repubblica.

Commenta

Sto operando...
                      X