Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luciano.c Visualizza il messaggiosei un precario????
Essere precari è il mio sogno
visto che faccio parte della classe dei disoccupati
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggioMa hanno messo le domande e anke le risposte?? ke senso ha???così passano in tantii
Le domande sono tantissime e mancano pochi giorni, memorizzarle tutte è impossibile, secondo me il giorno della prova, le domande e l'ordine delle risposte saranno cambiate come è successo in atri concorsi!Non mi aspettavo di trovare le risposte, meglio così!
Mi sono imbattuta in una domanda la N°6 dove dice: Cosa si intende per saldo finanziario primario delle Amministrazioni pubbliche?
Che argomento è, Fonti amministrative??? Qualcuno sa dove reperire il materiale??
Commenta
-
Originariamente inviato da Steffy1974 Visualizza il messaggioLe domande sono tantissime e mancano pochi giorni, memorizzarle tutte è impossibile, secondo me il giorno della prova, le domande e l'ordine delle risposte saranno cambiate come è successo in atri concorsi!Non mi aspettavo di trovare le risposte, meglio così!
Mi sono imbattuta in una domanda la N°6 dove dice: Cosa si intende per saldo finanziario primario delle Amministrazioni pubbliche?
Che argomento è, Fonti amministrative??? Qualcuno sa dove reperire il materiale??
Anche io sinceramente molti argomenti non so dove trovarli compreso quello di cui parli tu...mah..spero che se miracolosamente passo la preselettiva la prima prova sia almeno a settembre....
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggioragazzi ma non è meglio ch evi studiate i quiz?
Commenta
-
Scusate se insisto, ma mi sento un po' ignorato e rinnovo le mie domande.
Ragazzi, ma il bando recita "Le date, il luogo e le modalità di svolgimento delle eventuali prove preselettive e/o delle prove scritte verranno pubblicate [...]".
Non sta scritto da nessuna parte che tutti avrebbero dovuto fare le preselettive e tra le possibili modalità rientra a mio avviso anche quella che qualcuno sia esonerato.
Il problema è: ma questi esoneri quanti sono? E soprattutto, visto che in teoria agli scritti dovremmo essere massimo 276, se gli esonerati sono (sparo un numero caso) 200, vuol dire che restano 76 posti in palio?
I quiz non mi sembrano particolarmente difficili (e cmq c'è il tempo di imparare a memoria quelli che ci risultassero ostici), ma qualcuno mi spiega cosa mi sarei dovuto leggere per saper rispondere alle domande 447-886 e 887-1186? Per le prselettive studierò le risposte, ma qualora dovessi passarle vorrei sapere cos'è che devo studiare esattamente. Qualcuno può darmi indicazioni precise in merito?
Io sto finendo ora la parte di teoria statistica sul Simone e non mi pare che dopo ci sia molta roba utile per i quiz 447-1186.
Commenta
-
Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioquiz:
[1 - 446] STATISTICA DESCRITTIVA
[447 - 886] RILEVAZIONI STATISTICHE
[887 - 1168] ISTAT/SISTAN
[1169 -1250] INFORMATICA
[1251 -1400] INGLESE
buono studio
le domande di informatica vanno dalla 1069 alla 1250 e quindi quelle su istat/sistan fino alla 1068. probabilmente hai digitato 1 anzichè 0! poi è tutto esatto! grazie ancora!
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioNessun espediente hanno sbagliato e hanno commesso una cosa illegale....venerdi li kiamo e voglio vedere cosa si inventano...Basta cmq leggere il bando di concorso della regione lazio. Il bando è un atto amministrativo ke l'ente deve rispettare e se poi commette degli erori deve ripare in tempo. L'istat non puo ammettere ora gli interni a fare subito gli scritti xke poi è ovvio ke come numero di candidati agli stessi non saranno i 4 volte i posti messi a concorso ma di piu. Da qua si capisce l'errore ke ha fatto l'istat. Mi spiace ma l'istat ha fatto una cosa illegale xke non ha rispettato il suo bando.
E' qullo che sostenevo.
Questa roba e' illegale.
Bisogna fare ricorso assolutamente.
Commenta
-
[QUOTE=fzlmc;571568]Scusate se insisto, ma mi sento un po' ignorato e rinnovo le mie domande.
Ragazzi, ma il bando recita "Le date, il luogo e le modalità di svolgimento delle eventuali prove preselettive e/o delle prove scritte verranno pubblicate [...]".
Non sta scritto da nessuna parte che tutti avrebbero dovuto fare le preselettive e tra le possibili modalità rientra a mio avviso anche quella che qualcuno sia esonerato.
Questo è vero, ma credo che gli altri partecipanti al forum intendessero dire che di norma deve essere esplicitamente scritto nel bando..per quanto mi riguarda se l'avessi saputo prima non avrei partecipato o meglio mi sarei presentata direttamente solo per quello a tempo determinato dove credo ci siano più possibilità...( Avrei risparmiato 140 euro di volo )
Il problema è: ma questi esoneri quanti sono? E soprattutto, visto che in teoria agli scritti dovremmo essere massimo 276, se gli esonerati sono (sparo un numero caso) 200, vuol dire che restano 76 posti in palio?
Non credo..penso si aggiungeranno 276 ai precari....
qualcuno mi spiega cosa mi sarei dovuto leggere per saper rispondere alle domande 447-886 e 887-1186?
Ho il tuo stesso problema..non saprei
Commenta
Commenta