annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da kira Visualizza il messaggio
    scusa se intervengo, ma se per ora le nostre rinunce stanno andando a vostro favore, non pensi che i soldi che avanzano dovrebbero essere destinati a noi idonei contabili? o pensate di esserci solo voi ? non solo hanno dirottato il nostro scorrimento alla vostra graduatoria ma pretendete che da ora innanzi qualunque fondo sia destinato a voi!
    mi pare onestamente esagerato!


    Ciao Kira, mi spiace che tu abbia frainteso le mie parole, in quanto mi sono limitata a scrivere ciò che in quel momento pensavo vista la situazione. Il mio intervento, ti assicuro, non nasce da nessun sentimento egoistico o senso di prevaricazine vero gli altri, ma forse va letto come la tua medesima manifetazione di insoffrenza per la lunga attesa. Quindi vivo la tua stessa angoscia e frustrazione, poichè mancandomi meno di 25 rinunce in tutto non mi sento ne dentro ne fuori e ti giuro che vorrei chiudere una volta e per sempre questa storia -in un modo o nell'altro- che mi fa sentire in bilico. Credo che siano forse queste stesse mie emozioni che ti hanno spinto a difendere, giustamente, la tua posizione, però è ciò che faccio anch'io e ti assicuro che per me non è una guerra. Jaz ha perfettamete inteso il senso delle mie parole e forse è vero che le ho ingenuamente espresse ma ciò non fa che rafforzare la buonafede con le quale le ho scritte. Speriamo, un giorno non troppo lontno, che ciascuno i noi possa vedere realizzati i suoi sforzi. Ciao.

    Commenta


      cos'è questo schifo olim come si cancella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        Kira, capisco il tuo intervento, ma penso sia normale che ognuno si tiri l'acqua al suo mulino.....alla fine è così, vedi il discorso l.104 vedi tante altre cose.
        Quando hanno assunto prima i contabili che i collaboratori, quest'ultimi avranno fatto un ragionamento simile giustamente. Comunque io non credo che chiameranno subito idonei educatori. Io penso che chiameranno fino alla posizione 397 e poi definiranno il da farsi sulla base delle rinuncie. Non escludo che prima chiamino gli idonei contabili che hanno avuto rinuncie (anche per le sedi terribili messi a concorso) per 1/3 dei posti messi a concorso. Tantissime. E' come se negli educatori rinunciassero 130 persone.
        Il fatto che dicano di chiamare entro dicembre vincitori ed idonei lascia il tempo che trova perchè le notizie sono ufficiose, non sono scritte nere su bianco.

        Comunque se vogliamo essere onesti, se ci deve essere una priorità, dovrebbero assumere prima le unità relative alle rinuncie dei collaboratori, poi dei contabili e poi degli educatori.

        Commenta


          Ma che dite,qui se c'è una priorita' spetta agli educatori poiche' tanti detenuti attendono da anni colloqui e permessi e diverse misure in loro diritto.
          Non prendiamoci in giro.

          Le 104 saranno richieste quasi sicuramente da tutti perche' manca nei futuri educatori il coraggio di affrontare la vita' fuori casa.
          Rifletterei sulla correttezza e la moralita' di costoro.
          Ma tanto le sedi che andranno,andremo a coprire saranno soprattutto al profondo nord e in sardegna e di certo non tutte le 104 verranno accettate anzi al contrario pochissime.
          Prepariamoci ad affrontare tutta la nostra vita sino al pensionamento in citta' o comunita' montane nordiche'.
          Un futuro interpello se ci sara',avverra solo fra 20 o chissa' 30 anni come è successo per gli educatori anzioni che attendono da tutta una vita il loro riavvicinamento verso casa.
          Coraggio ne riparleremo fra 30 anni.

          Commenta


            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            [B]Se avanzeranno dei fondi, al termine, questo non è dato sapere...ma se fosse così, personalmente, assumerei senza dubbio altri collaboratori. Perché sono la professionalità più flessibile...i jolly del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Ma forse in questo sono poco obiettivo. Ciao!
            Picard, perchè se manca la figura dell'educatore può rivestirla un collaboratore? Avviene questo sul campo? Anche la figura del contabile che tiene i vari fondi detenuti, cassa, ect ect, non credo possa essere riverstita da un collaboratore. Dico questo non per un discorso di competenza, ma per una perplessità sull'assunzione di responsabilità relativa ad una figura professionale.

            Detto questo sono convinta che tanti lavori si apprendono sul campo infatti il concorso di educatore è aperto anche lauree molto diverse a quelle della sfera educativa.

            Commenta


              Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
              Picard, perchè se manca la figura dell'educatore può rivestirla un collaboratore? Avviene questo sul campo? Anche la figura del contabile che tiene i vari fondi detenuti, cassa, ect ect, non credo possa essere riverstita da un collaboratore. Dico questo non per un discorso di competenza, ma per una perplessità sull'assunzione di responsabilità relativa ad una figura professionale.

              Detto questo sono convinta che tanti lavori si apprendono sul campo infatti il concorso di educatore è aperto anche lauree molto diverse a quelle della sfera educativa.
              Guarda che prima di questo concorso,gli educatori erano semplicemente diplomati anche in ragioneria,geometra e molti di loro in sevizio sono ex poliziotti penitenziari che sono passati al profilo di educatore.Altro che professionalita'.
              Quindi non mi meraviglierebbe anche se impossibile perche' qualora il dap decidesse di assumere piu' educatori scorrerebbe la graduatoria degli idonei educatori.

              Commenta


                Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
                Quindi non mi meraviglierebbe anche se impossibile perche' qualora il dap decidesse di assumere piu' educatori scorrerebbe la graduatoria degli idonei educatori.
                Questa frase non l'ho capita...

                Per il discorso professionalità della figura "educatore" è chiaro anche dai testi studiati che è sempre stata una figura un po' ambigua, onestamente anche il fatto che abbiano aperto il concorso a tante lauree riprende un pò questo discorso, però sono passati anni e le cose non sono più quelle di una volta, insomma...sì che hanno aperto il concorso a lettere, scienze politiche, giusprudenza ed equipollenti, però parliamo di persone con una laurea e nonin economia, ingegneria,medicina ect ect.

                Credo che la figura professionale si stia definendo diversamente.

                Commenta


                  E' interessante vedere il gioco di ruoli che c'è in questo forum...come se la gente fosse scema e non capisse. Comunque ognuno si diverte come vuole.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                    E' interessante vedere il gioco di ruoli che c'è in questo forum...come se la gente fosse scema e non capisse. Comunque ognuno si diverte come vuole.
                    Brava Martina ;-)
                    guarda caso si tratta sempre di quei pochi che non hanno mai comunicato i propri dati su questo forum pur sapendo tutto degli altri

                    Commenta


                      e mamma mia sempre a litigare...
                      pace e bene a tutti voi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X