annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'è chi ha studiato e meritato di vincere, e chi avrebbe meritato e non è tra i vincitori. C'è chi giustamente non ha vinto, e chi invece ce l'ha fatta ma non avrebbe dovuto...
    La graduatoria non rispecchia nè può aspirare a rispecchiare una rigida classifica di merito. Però, orientativamente, è ciò che abbiamo di più prossimo ad essa.
    Ovviamente è indicativa solo di una serie di qualità, altre si dimostreranno o addirittura si "scopriranno" direttamente sul campo.
    Però dobbiamo mantenere la calma. Sicuramente c'è stato qualche raccomandato, qualcuno che si è avvantaggiato dei tempi lunghi o ha semplicemente avuto c..o. Ma, fino a prova contraria, tutti coloro che occupano i primi 397 posti della graduatoria sono meritevoli di essere i "vincitori".
    Sarà che ho una spietata tendenza a mettermi sempre per primo sulla graticola (mi piaccio ben cotto), ma sono fatto così.
    Io ho visto alcuni che a mio avviso non meritavano voti particolarmente alti, trovarsi con un 28 agli orali perchè, obiettivamente, erano stati eccellenti nella prova di diritto. Evidentemente il peso dato a questa materia è stato notevole. Ed io a questo livello sono risultato meno bravo di altri.
    Quanta calma riesco a mantenere nella scrittura...in realtà ho fumato un intero toscano per scrivere questo post...

Commenta

A furia di tirarmi i piedi da solo, credo di essermi preso l'influenza sul serio...39 di febbre...se nei prossimi giorni dovessi venire a mancare ricordatevi: "non fiori ma opere di bene"!
      Master(Pi)card

Commenta

Naz, hai mai letto "L'ombra dello scorpione"? Beh, io lo lessi una quindicina di anni fa, mi pare...e certe cose lette, ora come ora, mi fanno riflettere...incrociamo le dita e speriamo che non sia così!
        Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Naz, hai mai letto "L'ombra dello scorpione"? Beh, io lo lessi una quindicina di anni fa, mi pare...e certe cose lette, ora come ora, mi fanno riflettere...incrociamo le dita e speriamo che non sia così!
          No, non l'ho letto. Quindi non sono in condizione di capire il riferimento...ma incrocio le dita sulla fiducia

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
            Vorresti dire che non è vero che l'orale è stato strapieno di raccomandati...

vorresti dire che non è vero che ci sono state persone che hanno spostato il loro orale 4/5 volte con falsi certificati medici e poi si sono andati a beccare voti altissimi all'orale... avendo avuto tutto il tempo di trovarsi il santo in paradiso...

Per te questa gente merita rispetto
            per me no!
            "Vorresti dire, vorresti dire.." Io non voglio dire un bel niente.
            Capisco il tuo sconcerto, la tua delusione, ma ti pregherei di non mettere in bocca alla gente cose che non ha detto né pensato.
            Forse tu avrai visto un mare di magagne alle prove, io non ho invece elementi per affermare che l’orale era pieno di raccomandati.
            Quindi se tu gridi allo scandalo pretendendo di essere creduto, e non ho motivo di dubitare che tu abbia avuto meno di quel che meritavi, abbi almeno la compiacenza di creder pure a quello che dicono gli altri.

Il mio rispetto va, e sempre andrà, a chi fa il proprio dovere senza scorciatoie.

In ogni caso non è corretto che tu faccia illazioni specifiche puntando il dito sui soliti meridionali:
            E non posso certo rispettare frasi come questa :
            "poi noto tra chi ha preso voti altissimi agli orali tanti calabresi, tanti siciliani sarà un caso che alcuni membri della commissione erano proprio di quelle regioni e guarda caso erano anche i membri più influenti..."
            sono parole tue...
            Siccome i meridionali rappresentano una quota molto consistente di vincitori, che facciamo? Ce la prendiamo con loro...

Detto questo, buona domenica.

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
              C'è chi ha studiato e meritato di vincere, e chi avrebbe meritato e non è tra i vincitori. C'è chi giustamente non ha vinto, e chi invece ce l'ha fatta ma non avrebbe dovuto...
              La graduatoria non rispecchia nè può aspirare a rispecchiare una rigida classifica di merito. Però, orientativamente, è ciò che abbiamo di più prossimo ad essa.
              Ovviamente è indicativa solo di una serie di qualità, altre si dimostreranno o addirittura si "scopriranno" direttamente sul campo.
              Però dobbiamo mantenere la calma. Sicuramente c'è stato qualche raccomandato, qualcuno che si è avvantaggiato dei tempi lunghi o ha semplicemente avuto c..o. Ma, fino a prova contraria, tutti coloro che occupano i primi 397 posti della graduatoria sono meritevoli di essere i "vincitori".
              Sarà che ho una spietata tendenza a mettermi sempre per primo sulla graticola (mi piaccio ben cotto), ma sono fatto così.
              Io ho visto alcuni che a mio avviso non meritavano voti particolarmente alti, trovarsi con un 28 agli orali perchè, obiettivamente, erano stati eccellenti nella prova di diritto. Evidentemente il peso dato a questa materia è stato notevole. Ed io a questo livello sono risultato meno bravo di altri.
              Quanta calma riesco a mantenere nella scrittura...in realtà ho fumato un intero toscano per scrivere questo post...
              quoto e concordo!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                La razza umana potra' imparare dai propri errori? domanda alla quale la risposta è un ambiguo "Non lo so".

Commenta

Roxydy io ho avuto un voto basso agli scritti e un voto alto agli orali grazie al quale sono 142 esimo e alla domanda di diritto (sono lauresto in psicologia) ho fatto scena muta (la domanda di dir amministrativo era davvero difficile) ma andato benissimo in pedagogia quindi credo non sia cosi' vero che diritto fosse valutata cosi' tanto ciao

Commenta

Originariamente inviato da BRADPITT2 Visualizza il messaggio
                    Roxydy io ho avuto un voto basso agli scritti e un voto alto agli orali grazie al quale sono 142 esimo e alla domanda di diritto (sono lauresto in psicologia) ho fatto scena muta (la domanda di dir amministrativo era davvero difficile) ma andato benissimo in pedagogia quindi credo non sia cosi' vero che diritto fosse valutata cosi' tanto ciao
                    Quasi sicuramente nella diversa valutazione ha avuto la sua influenza la commissione d'esame presente.

Commenta

luigican CREDO SIA PIETOSO DA PARTE DI UN EDUCATORE CHE ANDRA' A LAVORARE CON PERSONE NON SOLO CONDANNATE MA ANCHE ALTRI SOLO IMPUTATI E CHE QUINDI DEVONO ESSERE TRATTATI DA INNOCENTI LANCIARE CON TANTA CERTEZZA SENZA IL DUBBIO QUESTE ACCUSE .. SCAMBI I TUOI SOSPETTI PER DEI FATTI.. TU MERITI ECCOME DI NON ESSERE TRA I VINCITORI ... IL MIO DUBBIO è SE MERITI DI ESSERE STATO CONSIDERATO IDONEO

Commenta

Sto operando...
                      X