annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Parle sante Luigican, anche io mi sento così e provo il tuo stesso disgusto verso quelle persone che in generale giocano sporco, però adesso non vale la pena riaprire questa questione visto che il tutto si è concluso con i presenti risultati. Se dovessero esserci state persone che hanno superato pur non avendone la preparazione verrà fuori, te lo asicuro. Certo resterà per alcuni l'amaro di essere rimasti fuori (io per prima perchè in grad sono dopo di te) però il tempo sa dare sonore lezioni. Ciao luigi e ti prego non pensare a ciò che è stato o poteva essere, sii solo fiero di quanto ogni giorno sai conquistarti con il cervello e il coraggio delle tue azioni e parole. Un saluto e spriamo un giorno i poter sorridere di tutto questo.

    Commenta


      Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
      Parle sante Luigican, anche io mi sento così e provo il tuo stesso disgusto verso quelle persone che in generale giocano sporco, però adesso non vale la pena riaprire questa questione visto che il tutto si è concluso con i presenti risultati. Se dovessero esserci state persone che hanno superato pur non avendone la preparazione verrà fuori, te lo asicuro. Certo resterà per alcuni l'amaro di essere rimasti fuori (io per prima perchè in grad sono dopo di te) però il tempo sa dare sonore lezioni. Ciao luigi e ti prego non pensare a ciò che è stato o poteva essere, sii solo fiero di quanto ogni giorno sai conquistarti con il cervello e il coraggio delle tue azioni e parole. Un saluto e spriamo un giorno i poter sorridere di tutto questo.

      grazie

      speriamo

      non solo questo possiamo fare: sperare!
      Ultima modifica di luigican; 01-11-2009, 08:54.

      Commenta


        x luigican

        caro luigi, purtroppo hai ragione..anch'io sono un idoneo (sono un po' più sopra di te in graduatoria) e anch'io sono amareggiato come te, anche se confido nelle rinunce..purtroppo i furboni li trovi in tutti i concorsi e purtroppo l'italia non andrà mai avanti fino a quando la mediocrità regnerà sovrana..io all'orale ho seguito una tizia che non sapeva i fondamenti di dir cost e amm e alla fine è uscito dal cilindro magico un "bel" 29! cmq, come dice gargamella, il valore lo dimostreremo in campo

        Commenta


          Ciao Luigi
          sono una vincitrice ma posso capire la tua amarezza. IO sono orgogliosa di aver vinto questo concorso con le mie forze e so che anche se qualche furbetto del qeurtierino si è collocato prima di me in graduatoria non potrà mai sapere la soddisfazione che si prova nel sapere di avercela fatta da sola. Magra consolazione? Non per me e non dovrebbe esserlo neppure per te. Sono sicura che sarai assunto come molti idonei e potrai essere fiero del risutlato raggiunto

          Commenta


            volevo rispondere a luigican.
            io non ti conosco!
            è solo che fai dei discorsi sicuramente irritanti!
            non credo sia utile a te ne a nessun altro giustificare i voti alti degli altri con le raccomandazioni...
            io ho assistito a parecchi orali e non ho visto voti alti fioccare ingiustamente!
            ho visto sicuramente dei 21 non meritati!!!!
            e voti alti attribuiti a persone molto preparate.
            ora è comodo parlare di furbetti! che poi ce ne siano probabilmente è vero..
            io sono una di quelle che tu ritieni che non sanno parlare....
            ho avuto voti bassi agli scritti... e un voto alto all'orale dopo mesi e mesi di studio!
            e ti assicuro che so parlare...
            scusa lo sfogo ma non ti consento di dire quello che hai detto. non è corretto!!!!!!!

            Commenta


              Non capisco perché riaprire proprio ora una polemica oramai inutile. Dal canto mio non dirò neppure una parola polemica su questo. Ho assistito ad un po' di sessioni orali. In effetti alcuni voti (soprattutto quelli bassi) sembravano sballati. Ma probabilmente la motivazione era che a fronte di una domanda circostanziata, la risposta, seppur logorroica e grammaticalmente corretta, era carente di contenuti.
              Luigican, sappi che non sei stato l'unico ad anticipare l'esame orale. Io so almeno di altre 3 persone che l'hanno fatto. Non sono scemi e non sono stupidi. Sono persone che quando vanno a letto la sera possono dormire sonni tranquilli e la mattina, davanti allo specchio, possono sentirsi orgogliosi di ciò che vedono. La storia delle false certificazioni è lampante (anche perché un paio di persone vennero qui sul forum a vantarsene). Ma ci sono stati anche altri che hanno spostato l'esame per seri problemi. Ci sono stati raccomandati? Io non lo so e solo chi eventualmente lo è stato può saperlo. Però sono sempre convinto che le raccomandazioni servono nei concorsi a 1-2 posti. Nel caso di 397 posti c'è spazio per chi è capace e vuole rientrare decentemente in graduatoria. Naturalmente è un discorso generale e se Luigican crede di aver avuto un voto immeritato io non posso che credergli. Ma condivido quanto detto da Dede. In un mondo dove le soddisfazioni personali sono così poche, sapere di avercela fatta con le proprie forze è un traguardo di cui vantarsi. Io posso vantarmene, così mia moglie, così Dede, così Luigican e così tante altre persone che scrivono su questo forum o che sono a casa nell'attesa della chiamata o sono già in servizio. Agli altri raccomandati, se ce ne sono stati, non resta che sperare che quella raccomandazione continui nel tempo. Quando non ci sono qualità, prima o poi accade qualcosa...è inevitabile. E chi ti ha raccomandato ti dice, defilandosi, di non poter far nulla. Restato solo, paghi lo scotto della prima raccomandazione, quando sei riuscito a fare un lavoro per cui non eri portato o non eri capace. Ragazzi credetemi. Ne ho vista di gente così. L'educatore è un mestiere difficile e devi essere preparato e convinto di fare questo lavoro. Pensare che sia un semplice "impiego pubblico" è il primo passo verso la sconfitta personale. E se sei stato raccomandato si aggiunge anche il timore di aver deluso chi ti ha raccomandato e i tuoi familiari. E da qui nascono tragedie che sarebbe stato semplice evitare. Scusate, ma la mia mente divaga. Un abbraccio a tutti e buona domenica.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Ogni riferimento a fatti realmente accaduti o a persone esistenti è puramente casuale

                E' triste ed allo stesso modo divertente e/o sconcertante vedere come una persona abbia necessità di usare 4 nick diversi per provare, tra l'altro senza riuscirci, ad imporre il proprio pseudopensiero anche in un ambito dove c'è quasi solo lei che se la suona e se la canta. Credo che certe persone andrebbero curate, non assecondate. Chi vuole capire capisca.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Mah...caro Luigi. da idoneo a idoneo nello spazio di poche posizioni...
                  Sicuramente c'erano raccomandati. Non in numero sufficiente da impedire, tuttavia, ai meritevoli di essere tra i vincitori. Insomma...si poteva fare!
                  Se non siamo tra i vincitori ma tra i primissimi idonei (pur con lo stesso voto di molti vincitori, ma un pò più "vecchi"), possiamo prendercela solo con noi stessi. Bastava uno 0,25 in più...
                  Io, ad esempio, sono stato fortemente penalizzato dal diritto. Ho preso 21 allo scritto, e ho fatto scena muta alla domanda di amministrativo all'orale, beccandomi un 25 che - per come mi ero destreggiato nelle altre materie - poteva essere un voto decisamente più alto. Ancora oggi mi flagello nel segreto delle mie stanze...
                  Però permettimi...sfoghi come i tuoi servono a poco. Non sai quante volte ho assisitito a prove di persone che magari hanno preso l'esame con un 18, un 20, e dopo ad inveire "ho risposto a tutto, quell'altra ha risposto male a tre domande e ha preso 25". E tuttavia meritavano davvero non più di 18...e l'altra 25...perchè dipende anche da come si risponde, dal metro di valutazione del docente ecc.
                  Insomma, non è rivolta a te...potresti essere davvero bravo, per carità. Ma non è possibile valutarsi da soli.
                  Io credo che avrei meritato maggior fortuna in questo concorso...così come te. Inutile stare ancora a rimuginare sul vecchio e stantio. Aspettiamo di essere chiamati e dimostriamo "dall'interno" quali risorse siamo in grado di mettere in campo.
                  Ora ci vorrebbe un bell'urlo di battaglia...

                  Commenta


                    Ultima modifica di Picard; 01-11-2009, 12:04.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      A mio modesto avviso qui non è tanto questione di raccomandazione.... semmai viene in considerazione il fatto che un'Amministrazione impieghi qualcosa come 1 anno per interrogare 1100 persone.... potrei fare almeno 3 esempi di Amministrazioni che hanno impiegato solo 2/3 mesi per fare la stessa cosa.... ed è proprio questa lentezza che ha consentito ad alcune persone di avere molto più tempo degli altri per poter studiare.... Aggiungiamoci i certificati medici fasulli e aggiungiamoci il fatto che su questo forum molti utenti, troppo nobili di cuore, si sono spesi per mesi a fornire domande e risposte alle domande che uscivano agli orali, in tal modo suicidandosi con le proprie mani..... ho il mio più caro amico (che per sua foruna ha già vinto un altro concorso) che fino a 2 mesi scarsi dalla fine degli orali si trovava in 300 esima posizione nella vostra graduatoria provvisoria per poi sprofondare intorno alla 470 esima posizione per via di coloro che facendo l'orale negli ultimi 2 mesi sono partiti (per le cause che ho spiegato) da una posizione di netto vantaggio rispetto ai primi esaminati.
                      Ma lo ripeto, la colpa non è dei candidati ma di chi ha impiegato 1 anno per interrogare 1100 persone....
                      Comunque temo che per voi non abbia più molto senso parlare di questa cosa anche se capisco l'amarezza di Luigican ma anche il giusto sfogo di chi ha studiato duramente e si è meritato il posto.
                      Buona domenica.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X