annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Martina, assolutamente no. Un collaboratore non può fare il lavoro dell'educatore. Ma può, se destinato in segreteria area trattamentale, togliere tutta la parte meramente burocratica al lavoro degli educatori. E ciò è già molto (direi intorno al 60% del lavoro totale). Poi, essendo un ruolo prettamente amministrativo, il collaboratore può aiutare anche in area contabile nonché stare, come logica vorrebbe, in area segreteria personale. Insomma è un ruolo che copre trasversalmente tutte le funzioni di un Istituto (tranne la sicurezza, ovviamente).
    Dede, Roxydj è una tua amica...potresti dirglielo tu di non scrivere sotto falso nome e di non fare terrorismo inutile. Chiamala e diglielo...hai perso il suo numero? Come tu stessa dici, non prendiamoci in giro e non fare sempre la parte della Santa Dede Addolorata e Rassegnata, triste di ciò che succede sul forum poiché, visto che ti considero una persona normalmente intelligente, sei depositaria di molte delle responsabilità per ciò che è accaduto fino ad ora su questo forum e su quello precedente. Ribadisco, non prendiamoci in giro...o almeno facciamolo quando l'altro non c'è. Per rispetto dell'intelligenza che reciprocamente ci riconosciamo.
    Mi spiace aprire questa polemica con te, ma prima di parlare bisogna essere sicuri di essere privi di responsabilità per ciò che succede.
    Martina sarei curioso di sapere cosa pensi della vicenda e forse potrei farti fare un po' di risate...la mia mail è jeanluc.picard@hotmail.it
    Master(Pi)card

Commenta

Picard non sono nè santa nè triste e meno che meno addolorata Sto vivendo anzi un periodo bellissimo e davvero non ti seguo...non so chi diavolo sia roxydj nella vita reale come non so chi sia streghina, lorina e tu. Posso avere dei sospetti ma nessuna certezza. Mi limito a dire ( mia modestissima opinione) che diffido di chi, a differenza della maggioranza degli utenti di questo forum, non ha mai dichiarato la propria posizione in graduatoria pur impicciandosi nei fatti degli altri. Non è un mistero, ho sempre manifestato il mio pensiero al riguardo. Il fatto che tu sia interventuto con tale veemenza dimostra che a pienotitolo ti senti collocato fra le persone di cui parlavo. A proposito sono felice della tua "resurrezione" e non lo dico ironicamante

Commenta

Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
        Kira, capisco il tuo intervento, ma penso sia normale che ognuno si tiri l'acqua al suo mulino.....alla fine è così, vedi il discorso l.104 vedi tante altre cose.
        Quando hanno assunto prima i contabili che i collaboratori, quest'ultimi avranno fatto un ragionamento simile giustamente. Comunque io non credo che chiameranno subito idonei educatori. Io penso che chiameranno fino alla posizione 397 e poi definiranno il da farsi sulla base delle rinuncie. Non escludo che prima chiamino gli idonei contabili che hanno avuto rinuncie (anche per le sedi terribili messi a concorso) per 1/3 dei posti messi a concorso. Tantissime. E' come se negli educatori rinunciassero 130 persone.
        Il fatto che dicano di chiamare entro dicembre vincitori ed idonei lascia il tempo che trova perchè le notizie sono ufficiose, non sono scritte nere su bianco.

Comunque se vogliamo essere onesti, se ci deve essere una priorità, dovrebbero assumere prima le unità relative alle rinuncie dei collaboratori, poi dei contabili e poi degli educatori.

beh...

entro marzo è stato scritto da fonti ufficiali ministeriali ed è stato confermato da fonti ufficiali altrettanto scritte sindacali saranno assunte 397 persone dalla graduatoria degli educatori.

Io penso che il tutto procedere in tal modo:
        1) entro dicembre chiameranno sino alla posizione 397;
        2) l'anno venturo (gennaio ?) iniziaranno a chiamare idonei educatori per arrivare a 397 assunti in totale entro marzo 2010;
        3) nessuno esclude che si inizino a chiamare anche gli idonei contabili e gli idonei collaboratori parimenti a partire dal prossimo gennaio 2010... penso proprio che sarà così...

I fondi sembrano esserci per tutti o mi sbaglio?
        Fermo restando che almeno per il momento saranno chiamati tanti idonei dalle graduatoria quanti servono per arrivare ad i posti effettivamente messi a suo tempo a concorso.

Almeno per il momento non penso che si saranno aumenti del numero dei posti messi a concorso.

Fermo restando che se il piano carceri andasse in porto a breve, come il Governo, il Ministro Alfano e Ionta promettono e su cui, forse sarebbe il caso di sperare, penso che tutte e tre le graduatoria andrebbero esaurite quasi totalmente.

In proposito rammentiamoci che non potranno essere banditi nuovi concorsi fin quando le nostre graduatorie saranno valide e non saranno esaurite...

Spero di aver dato un contributo alla discussione.
        per tutti educatori, contabili e collaboratori

Commenta

Dede sono intervenuto perché me lo hanno chiesto e non per mio volere; ed anche la mia resurrezione è dovuta a questo motivo. Mi hai trovato veemente perché semplicemente odio le persone false ed ipocrite. Nel momento che mi dici di non sapere chi sia roxydj non posso che crederti (anche se ovviamente posso pensare di aver sopravvalutato la tua intelligenza) e quindi scusarmi per la veemenza del mio intervento. Pensavo volessi indossare abiti di santa alle spalle della tua amica. Ho sbagliato e me ne scuso.
          Detto questo, e non mi riferisco a Dede, credo che sia assolutamente necessario moderare i toni, tra di noi ma anche nei confronti dell'Amministrazione che vi darà uno stipendio (e non per questo). Una cosa è la critica, una cosa è il continuo stillicidio di notizie senza alcun fondamento e buttate lì giusto per vedere l'effetto che fanno. Se sfrondiamo l'albero della nostra conoscenza, vedremo che il DAP ha tenuto sempre una linea molto coerente. Magari incomprensibile per alcuni, magari perfettibile per altri, magari persino sbagliata. Ma nessuno ha mai remato contro e nessuno ce l'ha con voi poveri concorsisti. Si cerca di fare il meglio con i mezzi che questo periodo di crisi e l'organo esecutivo mette a disposizione. Si poteva sicuramente fare meglio. Ma credo che nessuno avrebbe saputo fare tutto senza incongruenze ed errori...ci sarà tempo di aggiustare il tiro e di limare le imperfezioni. Ma credetemi, il DAP non è peggio delle altre amministrazioni. Anzi, il mio parere è che il DAP sia molto meglio di una serie di amministrazioni che non sto qui a citare ma che trattano impiegati futuri e di ruolo come se fossero semplicemente numeri e non persone. Già il fatto che si sia provato ad accontentare almeno i primi 200 vincitori con sedi in tutta Italia è il sintomo che quello che dico non è del tutto falso.
          Ultima modifica di Picard; 31-10-2009, 18:11.
          Master(Pi)card

Commenta

Luigican, se può servire a qualcuno, credo altamente probabile che ciò che hai scritto sia ciò che avverrà nella realtà. Con buona pace di tutti, contabili, educatori e collaboratori.
            Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Dede sono intervenuto perché me lo hanno chiesto e non per mio volere; ed anche la mia resurrezione è dovuta a questo motivo. Mi hai trovato veemente perché semplicemente odio le persone false ed ipocrite. Nel momento che mi dici di non sapere chi sia roxydj non posso che crederti (anche se ovviamente posso pensare di aver sopravvalutato la tua intelligenza) e quindi scusarmi per la veemenza del mio intervento. Pensavo volessi indossare abiti di santa alle spalle della tua amica. Ho sbagliato e me ne scuso.
              Detto questo, e non mi riferisco a Dede, credo che sia assolutamente necessario moderare i toni, tra di noi ma anche nei confronti dell'Amministrazione che vi darà uno stipendio (e non per questo). Una cosa è la critica, una cosa è il continuo stillicidio di notizie senza alcun fondamento e buttate lì giusto per vedere l'effetto che fanno. Se sfrondiamo l'albero della nostra conoscenza, vedremo che il DAP ha tenuto sempre una linea molto coerente. Magari incomprensibile per alcuni, magari perfettibile per altri, magari persino sbagliata. Ma nessuno ha mai remato contro e nessuno ce l'ha con voi poveri concorsisti. Si cerca di fare il meglio con i mezzi che questo periodo di crisi e l'organo esecutivo mette a disposizione. Si poteva sicuramente fare meglio. Ma credo che nessuno avrebbe saputo fare tutto senza incongruenze ed errori...ci sarà tempo di aggiustare il tiro e di limare le imperfezioni. Ma credetemi, il DAP non è peggio delle altre amministrazioni. Anzi, il mio parere è che il DAP sia molto meglio di una serie di amministrazioni che non sto qui a citare ma che trattano impiegati futuri e di ruolo come se fossero semplicemente numeri e non persone. Già il fatto che si sia provato ad accontentare almeno i primi 200 vincitori con sedi in tutta Italia è il sintomo che quello che dico non è del tutto falso.
              Uomo dal sapere infinito,chi sarei io quindi?
              Se puo' renderti felice,sono uno dei tanti utenti del forum che,del resto come te e come tutti,esprime cio' che vuole.
              Smettila con le gratuite ed infondate accuse che non puoi oltretutto permetterti.

Commenta

E quale sarebbe l'accusa che ti ho rivolto? Di essere amica di Dede? E' un accusa grave? Scusa sai, non volevo offenderti. Heheheh. Ho detto solamente di finirla di fare terrorismo psicologico. Chi rinuncerà e ti farà entrare grazie alle rinunce lo farà per propria scelta e non perché gli hai prospettato una vita lavorativa tra schizzi di sangue e luoghi tra le montagne dove vivere finché morte non li separi dal dap. Dicevo solamente di smetterla. Perché mettere a disposizione una conoscenza è una cosa, manipolarla a proprio vantaggio è una cosa abbastanza squallida e soprattutto non corrisponde alla realtà delle cose.
                Ultima modifica di Picard; 31-10-2009, 18:44.
                Master(Pi)card

Commenta

E quale sarebbe l'accusa che ti ho rivolto? Di essere amica di Dede? E' un accusa grave? Scusa sai, non volevo offenderti. Heheheh. Ho detto solamente di finirla di fare terrorismo psicologico. Chi rinuncerà e ti farà entrare grazie alle rinunce lo farà per propria scelta e non perché gli hai prospettato una vita lavorativa tra schizzi di sangue e luoghi tra le montagne dove vivere finché morte non li separi dal dap. Dicevo solamente di smetterla. Perché mettere a disposizione una conoscenza è una cosa, manipolarla a proprio vantaggio è una cosa abbastanza squallida e soprattutto non corrisponde alla realtà delle cose.
                  Ti rispondo e concludo:
                  io ho superato e semmai sara' grazie alla mia rinuncia che un altro idoneo educatore potra' rientrare.
                  Inutili le tue illazioni su di me,non mi conosci cosi' come non ti conosco anche se,a differenza tua,io non fantastico sulla identita' dei forumisti e nemmeno sulla tua,sono altri i miei interessi,in primis,il mio bambino.
                  Ciao ciao uomo dal sapere infinito che infierisce ma non sa.

Commenta

Vabbé roxy...il problema è che io non fantastico...io so. E come so io, sanno in molti qui sul forum. Perché è palese, fin troppo, chi tu sia. Ma sinceramente, chi se ne frega. Se ne hai voglia continua a fare terrorismo.
                    Master(Pi)card

Commenta

Vabbé roxy...il problema è che io non fantastico...io so. E come so io, sanno in molti qui sul forum. Perché è palese, fin troppo, chi tu sia. Ma sinceramente, chi se ne frega. Se ne hai voglia continua a fare terrorismo.
                      Ancora illazioni,purtroppo,non ti vergogni,pazienza,sopravvivero'.

Commenta

Sto operando...
                      X