annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
    si confesso:-)
    Allora scriviamoci per mail

    Commenta


      Ciao a tutti!
      Ieri ho mandato anch'io il fax,
      oggi purtroppo non ho potuto seguire la radio,com'è andata?
      Dai primi commenti mi sembra di capire che lina non abbia avuto molto spazio
      per spiegare la nostra situazione...e questo lo temevo, ciò che mi sembra assurdo è che il sen. abbia negato la carenza di personale, almeno questa mi sembra una verità incontrovertibile!
      Mah, sarà la pioggia incessante e la mia evidente metereopatia
      ma l'ottimismo (se mai c'è stato) mi ha decisamente abbandonata...
      ...alla prossima.

      Commenta


        MIRTILLA
        grazie di cuore come sempre...trovo vergognoso il modo in cui è stato condotto il tema della trasmissione...trovo assurdo che non si dia spazio alla replica...ci sarebbe da mandare infinite mail di protesta alla redazione...vi chiedo scusa per il pessimismo ma non credo che otterremo più di quanto affermato dal ministro...che nel frattempo si sta occupando di altro...

        Commenta


          Su dai, ragazzi!!!
          Che vi frega degli educatori...in fondo bastano i volontari!
          Lo trovo assurdo.
          Se fossi stata un' ascoltatrice neutrale e al di fuori di ogni conoscenza sul mondo carcerario, avrei pensato che in fondo in fondo questi educatori non servono a un cavolo!
          per Simona '76: essendo pure io '76, starei decidendo per davvero di farlo un bel bambino..magari lo faccio mantenere da "mamma" e "papà"...I MIEI!
          sono arrabbiata.

          Commenta


            ciao a tutti
            ho ascoltato la trasmissione e sono sempre più convinta di un fatto: la nostra assunzione nn è assolutamente una priorità di questo governo. Se siamo arrivati a questo punto è solo ed esclusivamente per l'impegno incessante di alcuni, in primis di Lina.
            Se ci arrendiamo, cioè se ci accontentiamo di quanto ci hanno detto e ci mettiamo da parte nn verremo assunti.
            io ne sono purtroppo convinta, e lo sono perchè le parole di rassicurazione spese dal ministro e da tutto il suo entourage sono troppo evanescenti, mi fa riflettere l'affermazione del ministro che "auspica la nostra assunzione".
            Non è sufficente l'auspicio perchè questo nn comporta una presa di responsabilità rispetto alle nostre richieste, e d'altro canto nn ci sono impedimenti plausibili.
            E' un caso che adesso oltre alle problematiche economiche e cioè ai limiti imposti dalla finanziaria, stia nascendo un altro pseudo-limite sino ad ora mai sollevato e cioè le piante organiche?
            Io ho l'impressione che si stiano arrampicando sugli specchi pur di nn prendere una decisione netta.
            per questi motivi sono dell'idea che dobbiamo continuare a farci sentire, alla fine nn stiamo chiedendo favori a nessuno, stiamo soltanto rivendicando un nostro diritto.
            Non avevamo bisogno di sentire che il nostro concorso non è virtuale (perchè lo sappiamo fin troppo bene quanto ci siamo rotti il .... per vincerlo) e che pertanto saremo assunti, avremmo bisogno di rassicurazioni che nn mortifichino la nostra intelligenza.
            e che cavolo....

            Commenta


              Ce l'ho fatta pure io ad ascoltare la trasmissione...
              per chi volesse sentirla: http://www.radio.rai.it/radio1/podcast/lista.cfm?id=77

              Capisco l'amarezza di dover sentire che non risulta esserci una carenza grave di organico, di vedere quasi valorizzata più la figura dei volontari che quella degli educatori, e la non soddisfazione per sentire sempre le stesse date: 2009 e 2010...

              Però io non credo che la volontà sia di non assumere. L'hanno ribadito troppe volte e in vari e ufficiali contesti che ci assumeranno...
              Vedo invece quasi un fastidio a dover continuare a risponderci come se pensassero: "li abbiamo già rassicurati sul fatto che le assunzioni ci saranno, cosa caspita vogliono ancora"?
              Il compito nostro è continuare a spiegargli che se si vuole non è un grosso sforzo riuscire a immetterci in servizio tutti insieme e nel 2009!
              Dal loro punto di vista ci hanno già risposto, non hanno capito che quello che stiamo chiedendo è altro e diverso rispetto a quello su cui stanno rispondendo.
              O fanno finta di non averlo capito...

              Con un pò di amaro senso di questa assurda realtà mi viene pure da pensare che (senza per questo non tentare il tutto per tutto fino alla fine) il rischio che ci rispondessero picche su tutti i fronti esisteva e rispetto a questo rischio siamo pur sempre, almeno per ora, un passo avanti... nel senso che potevamo essere ancora più nella m.... a questo punto!
              Lo so è una magra consolazione, ma qualcosa è pur sempre. Almeno io la vedo così.

              Sempre in bocca al lupo a tutti e andiamo avanti!

              Commenta


                ciao Marianna
                comprendo il tuo punto di vista ed è probabilmente più ragionevole del mio se non fosse per un fatto che mi lascia pensare.
                mi spiego io non ritengo che il fatto di averci dato delle date (o meglio degli anni precisi!!!) sia una garanzia.
                Temo infatti che si tratti più che altro di una momentanea necessità per tenerci tranquilli, del resto chi ci garantisce che se non ci fosse stata pressione da parte nostra saremmo giunti a questi risultati?
                Intendo dire che se la gradatoria verrà pubblicata il 15, se i parlamentari conoscono la nostra situazione, se siamo riusciti ad ottenere una certa attenzione lo dobbiamo solo all'iniziativa nostra e non certo ad una certa sensibilità al problema da parte del governo e più specificatamente del ministero.
                Ergo le rassicurazioni che ci sono giunte non risultano per me particolarmente affidabili per un semplice motivo: non si è ancora compreso il perchè dei dinieghi rispetto alla cassa delle ammende, rispetto alla proposta avanzata chiaramente da Lina sulla manovra finanziaria che consentirebbe di utilizzare i soldi disponibili per il prox anno già da questo...
                Purtroppo il fatto di aver ribadito in contesti ufficiali la volontà di assumenrci non mi sembra sufficiente perchè non hanno preso in considerazione, o meglio non hano voluto rispondere compiutamente,sulle mille alternative da noi avanzate.
                Prima io non ero così negativa nella vita (e per certe cose nn lo sono neanche adesso) però purtroppo ormai sono molto più disillusa.
                buona serata

                Commenta


                  Non ho ancora ascoltato la trasmissione e, lo dico con sincerità, non so se lo farò. Perché sinceramente sono disgustato dalla superficialità con cui vengono affrontati certi argomenti. Pe quanto mi hanno detto, il solo Pagano si è salvato dalla mediocrità complessiva degli altri intervenuti. Non credo che capiscano che ci sono in gioco le vite di 400 persone (400 famiglie) che vogliono sapere di che morte moriranno e non capiscono perché, per il solo essere nate nella Repubblica delle Banane, non verranno assunte dopo aver superato un regolare concorso pubblico.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Ciao a tutti ho ascoltato solo ora sul sito la trasmissione ed effettivamente solo Pagano si è dimostrato sensibile e tecnicamente in grado di descrivere e recepire il problema dell'assenza della figura dell'educatore.
                    Il politico di turno è chiaro che più che dire che tutto si sistemerà altro non può fare anche se questo non lo giustifica.
                    Mi sembra tuttavia più preoccupante la nota diffusa sul sito del comitato che pare che dal ministero sia stato affermato e anche scritto che nel 2009 verranno assunti 130 C1 in tutto ripartiti tra educatori, contabili e collaboratori. Se è così andiamo bene!!!
                    Ultima modifica di matrix1; 10-12-2008, 20:52.

                    Commenta


                      Matrix, la notizia è, purtroppo, vecchia e stantia. Già mesi fa Ginevra, che a far di conto è molto portata, ci comunicò la cifra (se non ricordo male) di 125 persone assunte nel 2009. Voglio farti notare, poi, che questo numero non tiene conto del fattore "una assunzione ogni dieci pensionamenti" che è cosa diversa dallo stanziamento "straordinario" di fondi stabilito in finanziaria (5 milioni per il 2009 e 10 per il 2010). Tenendo in considerazione entrambi i fattori, nel 2010 verrete assunti tutti...i calcoli sono semplici e molti di noi ne sono a conoscenza da mesi...bastava leggere questo forum con un po' più di attenzione.

                      Naturalmente questo dà per scontato la volontà di assumere. Mancando quella non ci saranno né i 5 milioni né un altro euro bucato e unilateralmente il Governo potrebbe decidere di fo******ne di tutti voi e delle assunzioni.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X