annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
    Eccolo là... tutte le strade portano in Campania!
    e che palle... non dico di riuscire a trascinarvi in Sardegna, ma un posticino più raggiungibile da tutti?
    Se poi ve la volete ballare e cantare da soli è un altro discorso...
    Ahi...
    Non volevo necessariamente proporre la Campania. Dove pensi sarebbe meglio? Roma?
    Se vogliamo fare un incontro, proviamo a vedere chi viene e da dove, così sarà più facile scegliere la destinazione ottimale.
    Però secondo me per la maggior parte siamo della Campania, e questo renderebbe più facile "ospitare", senza dover buttare soldi in alberghi e pensioni...ancora non siamo stati assunti!

Commenta

In realtà Naz è molto più facile in questo momento che si riescano a organizzare piccoli incontri tra corregionali, con l'aggiunta eventuale di qualcuno che aprofitta per farsi un giro.
      Perchè si, secondo me Roma sarebbe la destinazione più ovvia ma sono sicura che ci troveremmo, o vi trovereste o si troverebbero in tre o quattro...
      Quindi dai... a malincuore ma vi do il mio assenso per organizzarvi in Campania!

Commenta

Guardate che la tredicesima ancora debbono darmela...voi state già valutando come spenderla?
        Master(Pi)card

Commenta

Non credo che Roberta stesse scherzando. Probabilmente faceva una valutazione oggettiva sulla situazione. Cioè che qualsiasi cosa si sia portata avanti, non ha scalfito minimamente quelle che erano le prime intenzioni del DAP. Sinceramente una valutazione del genere, più che dettata dal "tanto va bene per me e chi se ne frega per gli altri" mi pare dettata dal buon senso e da un approfondito esame della realtà.

Detto questo, naturalmente appoggerò, come ho sempre fatto pur rimanendone all'esterno, ogni iniziativa del Comitato perché, lo sapete, trovo opportuno continuare a mantenere alta l'attenzione sul problema "Amministrazione Penitenziaria"; ma non mi permetterei mai di dire a Roberta (che oggi si vuole defilare pur avendo fino ad ora contribuito incessantemente alla riuscita di ogni iniziativa) che sbaglia. E' una scelta che, anzi, condivido dal suo punto di vista. D'altro canto non credo che col suo intervento abbia voluto dire "sciogliamo il comitato che non serve più a nulla"; secondo me ha voluto semplicemente dire che da una stagione di lotte bisognerà passare ad una stagione meno "di piazza" e più "di palazzo". In poche parole, ora come ora, più che le proteste, servono informazioni su come evolverà l'affaire assunzioni. Quindi più che un contrasto col Palazzo ci serviranno i contatti. Credo che anche il gruppo di Ginevra abbia affrontato un momento simile. Il passaggio dall'indeterminatezza (che portava ad una giusta protesta) alla certezza di essere assunti; ed allora conta sapere quando, in che modo, quale siano le sedi disponibili, ecc...
          Quindi il comitato non deve, secondo la mia idea, terminare la propria ragion d'essere...deve semplicemente modificare leggermente gli obiettivi che si è posto. Sbaglio?
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            Eh, no, capitano! Avevamo stabilito, e proprio dietro tue pressioni, di non disturbare la solitudine dei numeri "ultimi" della stampa alternativa! E invece tu vai a sbirciare e a citare! Così mi provochi!
            Pensa se - nella trasmissione da te immaginata - si fossero accorti che, mentre il leader parlava di persone "scompetenti", il subalterno faceva le pernacchie con le ascelle accanto al microfono...
            Comunque la notizia che rechi, sposa quella che mi aveva lasciato presagire una mia amica interna al sindacato. Ed è un'ottima notizia. Mi piacerebbe tuttavia avere qualche buona nuova anche sul numero di unità che saranno convocate.
            Scusami Nazarin. Hai completamente ragione ed ho sbagliato. Mi pento e mi dolgo di ciò che ho fatto promettendo di non farlo più...come si dice...una risata mi seppellirà! Giuro che sono sinceramente pentito. Non nel merito di ciò che ho scritto, naturalmente...ma di averlo scritto sì. Probabilmente ti chiederai il motivo di queste mie parole. Beh, se hai imparato a conoscermi, potrai arrivarci da solo. Al di fuori del mio essere guascone e "sfottitore", ho un cuore pure io, sai?
            Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
              Eccolo là... tutte le strade portano in Campania! e che palle... non dico di riuscire a trascinarvi in Sardegna, ma un posticino più raggiungibile da tutti? Se poi ve la volete ballare e cantare da soli è un altro discorso...
              Beh, scusa...di cosa ti lamenti? Non hai mai sentito dire che "tutte le strade portano in Campania"? Quale migliore collocazione per la nostra rimpatriata? A proposito...c'è qualcuno che sta aspettando di sapere dove sono stato a cena una di queste sere. Beh, in nessuno dei posti che mi aveva consigliato...sono stato a Solofra. In un locale del centro. Si mangia benissimo (cucina tradizionale), si paga il giusto e c'è la musica dal vivo...sulla musica ci sarebbe qualcosa da dire, ma è stato così appagante il cibo che la serata "Renatone Zero 4ever" passa in secondo piano!
              Master(Pi)card

Commenta

perchè nn scegliere un posto neutrale per tutti per fare la cena?...iopropongo pantelleria!
                e nn immaginate che mi sia più vicina perchè dalla sicilia èun viaggio arrivare anche solo a ustica...magari dpo il pranzo ci raccogliamo i capperi che sono una specialità di quelle parti!!!!
                a parte lo scherzo volevo dire a coloro che saranno assunti per primi che sono molto contenta per loro perchè, lontana da rivalità stupide, sento che questo pseudo-viaggio lo stiamo facendo insieme.....
                buonanotte....o ormai meglio buongiorno

Commenta

Ciao a tutti.Prima di tutto, grazie a Lina ed al comitato per l'impegno con cui sta conducendo la "nostra battaglia".E poi grazie anche a Picard per l'importante notizia che ha dato sulle probabili date delle prime assunzioni di educatori.Spero tanto che col mio voto di 50 voto riuscirò a rientrare nel primo gruppo di assunti. Altrimenti, come probabile, non resterà che attendere con fiducia il prossimo gruppo.

Maria Cacciola (Catania)

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Non credo che Roberta stesse scherzando. Probabilmente faceva una valutazione oggettiva sulla situazione. Cioè che qualsiasi cosa si sia portata avanti, non ha scalfito minimamente quelle che erano le prime intenzioni del DAP. Sinceramente una valutazione del genere, più che dettata dal "tanto va bene per me e chi se ne frega per gli altri" mi pare dettata dal buon senso e da un approfondito esame della realtà.

Detto questo, naturalmente appoggerò, come ho sempre fatto pur rimanendone all'esterno, ogni iniziativa del Comitato perché, lo sapete, trovo opportuno continuare a mantenere alta l'attenzione sul problema "Amministrazione Penitenziaria"; ma non mi permetterei mai di dire a Roberta (che oggi si vuole defilare pur avendo fino ad ora contribuito incessantemente alla riuscita di ogni iniziativa) che sbaglia. E' una scelta che, anzi, condivido dal suo punto di vista. D'altro canto non credo che col suo intervento abbia voluto dire "sciogliamo il comitato che non serve più a nulla"; secondo me ha voluto semplicemente dire che da una stagione di lotte bisognerà passare ad una stagione meno "di piazza" e più "di palazzo". In poche parole, ora come ora, più che le proteste, servono informazioni su come evolverà l'affaire assunzioni. Quindi più che un contrasto col Palazzo ci serviranno i contatti. Credo che anche il gruppo di Ginevra abbia affrontato un momento simile. Il passaggio dall'indeterminatezza (che portava ad una giusta protesta) alla certezza di essere assunti; ed allora conta sapere quando, in che modo, quale siano le sedi disponibili, ecc...
                    Quindi il comitato non deve, secondo la mia idea, terminare la propria ragion d'essere...deve semplicemente modificare leggermente gli obiettivi che si è posto. Sbaglio?

Mah, non credo di essere d'accordo con te. Non so se Roberta scherzasse o meno, nè voglio entrare nel dettaglio delle sue decisioni.
                    Tuttavia l'esame di realtà - in questo senso - lo avevamo fatto un pò tutti. Sapevamo che difficilmente avremmo potuto influire sulle decisioni del DAP, ma abbiamo anche valutato - giustamente o meno - che le nostre azioni sarebbero servite quantomeno a non far slittare ulteriormente i tempi.
                    Può anche darsi che qualcosa vada rivisto nel metodo e nelle priorità...ma l'impegno preso inizialmente era quello di non "rilassarsi" fino all'assunzione dell'ultimo educatore in graduatoria.
                    Comunque, senza fare "terrorismo psicologico", e senza parlare (per carità!) di lealta e coerenza (discorsi da salotto televisivo domenicale), potrebbe aprirsi una "stagione dibattimentale" all'interno del comitato.

Commenta

Originariamente inviato da cinderella Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti.Prima di tutto, grazie a Lina ed al comitato per l'impegno con cui sta conducendo la "nostra battaglia".E poi grazie anche a Picard per l'importante notizia che ha dato sulle probabili date delle prime assunzioni di educatori.Spero tanto che col mio voto di 50 voto riuscirò a rientrare nel primo gruppo di assunti. Altrimenti, come probabile, non resterà che attendere con fiducia il prossimo gruppo.

Maria Cacciola (Catania)

ciao maria,
                      anche io sono siciliana ed anch'io ho il punteggio di 50.
                      purtroppo penso che non rientreremo nella prima ondata...ci vorrebbe proprio un'onda anomala!!!!
                      Il brutto è che non so come passare quest'anno d'attesa.
                      certo è che seguirò con trepidazione le notizie che i nostri futuri colleghi vorranno darci...intanto -magari - potrei ripassare tutte le sedi delle carceri italiane e fare "maga magò" su dove andrò a finire!
                      sono sicura che ci "rivedremo"...arianna.

Commenta

Sto operando...
                      X