annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    secondo la mia opinione oggi come oggi i 50 contabili hanno già coperto molte delle voragini d'organico in ambito ragioneria. E' probabile che toccherà agli educatori una gran fetta dei 5 milioni di euro e i contabili saranno assorbiti grazie ai pensionamenti 2009 e ai residui dei 5 milioni.


    Ciao Picard, stando alle informazioni che puoi avere assunto dall'interno (o anche solo alle voci che circolano, ormai ci accontentiamo di tutto...) è ancora valida quella previsione?

    Commenta


      Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
      Ah, Picard...
      Ma hai anche idea di quante persone potrebbero essere convocate in questa prima ondata di assunzioni?
      Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
      Ciao Picard, stando alle informazioni che puoi avere assunto dall'interno (o anche solo alle voci che circolano, ormai ci accontentiamo di tutto...) è ancora valida quella previsione?
      Secondo la mia opinione oggi come oggi i 50 contabili hanno già coperto molte delle voragini d'organico in ambito ragioneria. E' probabile che toccherà agli educatori una gran fetta dei 5 milioni di euro e i contabili saranno assorbiti grazie ai pensionamenti 2009 e ai residui dei 5 milioni.

      Quella in grassetto era solamente la mia opinione, cioè quello che avrei fatto io fossi stato il Capo del Dipartimento...ma visto che io non sono Ionta, credo che verranno prese altre decisioni. Un mio pensiero va ai collaboratori che, oggi, meriterebbero la chiamata più di tutti gli altri.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Quello che voglio sottolineare è che quando qualcuno dice che assumeranno a blocchi perché c'è il vincolo di "una assunzione ogni dieci pensionamenti", sta dicendo una grandissima cavolata. In realtà quella proporzione entra in gioco per le nuove assunzioni. Cioè non si applica per i concorsi già banditi e quindi, ancora di più, già espletati. Quella percentuale può essere usata solo ad adiuvandum cioè, nel caso disgrazianto che i fondi stanziati non bastassero, si possono usare i fondi previsti per le nuove assunzioni che sono regolate dalla proporzione 1 a 10.
        Così i 15 milioni di euro previsti tra il 2009-2010 non basterebbero per esaurire le tre graduatorie DAP (contabili, educatori e collaboratori) e quindi, con ogni probabilità, per completare le assunzioni verranno utilizzati ulteriori fondi sbloccati grazie ai pensionamenti del personale anziano.
        Master(Pi)card

        Commenta


          Nel 2009 verranno assunti 86 educatori. (I blocco)
          Quello che mi chiedevo è se la posizione in graduatoria che verrà pubblicata lunedi varierà già x via delle stabilizzazioni dell'altro concorso x educatori.
          E come avverrà la scelta delle sedi?
          Tra il 28 e il 30 dicembre usciranno risultati concorso educatori C2 e gli orali inizieranno già da fine gennaio, inizi febbraio. I fondi x le assunzioni dei C2 sono già nel bilancio del 2010.

          Commenta


            Grazie per le news streghina...tanto di cappello! Considera che solo 7 educatori stabilizzati hanno superato il concorso (o sono risultati vincitori, non ricordo). In questo momento c'è on-line chi potrebbe dirtelo meglio di me...
            Ultima modifica di Picard; 12-12-2008, 17:23.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Sera a tutti
              Sono appena rientrata perché ho inseguito il ministro Alfano ma purtroppo non sono riuscita ad incontrarlo.
              Ho letto i vari interventi sul forum , le email inviate a rossi.educatoretò iscali.it , ho ascoltato diverse opinioni per telefono di vari membri del comitato e deduco che la maggior parte delle persone ritengono che le nostre attività debbano continuare .
              Da fonte sindacale certa si prevede l’assunzione di una prima trance nel prossimo mese di marzo ma con numeri ancora da definire.
              Tra i membri del comitato ci sono, però, persone che occupano le prime posizioni in graduatoria ma anche gli idonei, quando si fa una battaglia si combatte per tutti e non solo per alcuni: i risultati fin ad ora raggiunti possono giovare solo ad una piccola parte di noi, l’etica e il buon senso impongono che bisogna combattere fino a quando tutti verranno assunti! Questa è la mia opinione!
              Non condivido l’opinione di Picard né quella di Robertaboop se non avessimo fatto nulla di sicuro oggi non avremmo né una graduatoria pubblicata né una macchina delle assunzioni in moto!
              Stante l’atteggiamento di poco interesse dell’attuale esecutivo nonché del Dap sulla questione degli educatori (ricordate che il concorso è durato 5 anni ) , è verosimile ipotizzare che senza l’azione del comitato i fondi previsti dalla finanziaria del governo Prodi sarebbero stati dirottati verso altre voci di bilancio.
              A conferma di ciò mi sovvengono le parole del Sen Caliendo nell’incontro dell’11 settembre: “ continuate a pungolare poiché in questa situazione di crisi anche quei pochi soldi potrebbero essere distolti; io mi impegno a che ciò non avvenga”.
              Con il senno di poi è facile dire le cose sono andate per come dovevano andare, ma io mi chiedo se il mondo politico, se la stampa non avesse parlato di noi (grazie alle nostre attività) le cose sarebbero andate veramente così?????? In Italia ci sono 70.000 vincitori di concorso in attesa perenne di assunzione!!!
              Il comitato continua le sue attività svolgendo in particolare un’azione capillare nei confronti dei membri dell’esecutivo, con particolare riferimento alla figura del Dott. Gianni Letta in previsione di un Consiglio dei Ministri che dovrebbe occuparsi prevalentemente della questione carcere e dei suoi problemi nei prossimi giorni.
              Lina

              Commenta


                E allora se qualcuno sa che parli ora o taccia x sempre )
                Cmq è vero che stanno già predisponendo l'avvio dei corsi di formazione,gli educatori già in servizio sono stati già coinvolti proprio per questo, quindi le assunzioni dovrebbero avvenire entro i primi mesi dell'anno...
                Speriamo bene, comunque a questo punto facevano cifra tonda e prendevano almeno i primi 100!!! ma 86 che mi rappresenta? ((

                Commenta


                  Volevo ringraziarti per tutto quello che tu e il comitato state facendo...
                  Credo davvero che l'aver fatto sentire la voce degli educatori sia stato importante..
                  Spero che il tutto si concluda il più rapidamente possibile e con i migliori risultati per tutti..

                  Commenta


                    Sbaglio o dietro il nick "Streghina" si cela una persona che più volte ha fornito sul forum notizie prive di qualunque fondamento? Per quanto mi riguarda le sue informazioni valgono meno di zero.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
                      Sbaglio o dietro il nick "Streghina" si cela una persona che più volte ha fornito sul forum notizie prive di qualunque fondamento? Per quanto mi riguarda le sue informazioni valgono meno di zero.

                      Basta il tempo delle polemiche è finito con la fine del concorso...
                      Io non ho mai inserito notizie prive di fondamento su questo forum ne intendo farlo ora.
                      X quanto riguarda il concorso C2 potete verificare chiamando il call center, x gli 86 posti è una fonte sindacale quasi certa, ci potrà essere uno scarto di dieci unità. Buona serata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X