annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    streghina in rispetto del nick che porti non è che sai pure quante rinunce ci saranno sul primo blocco di 80???? :-)

    Commenta


      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Naturalmente verranno convocati solo quelli del primo blocco. Poi uno per uno, saranno messi dinanzi all'elenco con i posti messi a disposizione. Non credo che ce ne siano molti nel Lazio...qualcuno nelle sedi più a nord (Civitavecchia, ad esempio), ma per il resto non credo che ci sia molta possibilità di scegliere sedi del centro italia. Almeno non in questo primo gruppo.

      No Picard scusa ma ti sbagli...

      Per questo chiedevo come funzionava...
      Se parliamo della dislocazione sedi che ho visto io ribadisco ottanta posti nel Lazio e cmq anche vicino ..Considera che c'erano posti, anche a Orvieto, Siena, Perugia, Forli....io questi li ho visti di sicuro, non ricordo il numero ma li ho visti...
      Anzi ti dirò di più nel Lazio ci sono circa 5 posti al Dap, uno al Prap, uno alla scuola e non ricordo quanti all'istituto di studi penitenziari...
      Voci piuttosto attendibili mi hanno però detto che a breve il DGM verrà assorbito dal Dap e gli educatori del minorile avranno la precedenza per la possibilità di cambiare sede, anche con le sedi del nostro concorso...ma di più non so...

      Commenta


        Per streghina: cosa sai del concorso minorile? ci saranno graduatoria ed assunzioni a breve o si fermerà tutto anche questa volta? grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
          streghina in rispetto del nick che porti non è che sai pure quante rinunce ci saranno sul primo blocco di 80???? :-)

          Secondo me nessuna...
          A meno che nel frattempo qualcuno non abbia trovato altro...
          X questo volevo sapere come si sceglievano le sedi..
          Perchè non capisco chi dice che qualcuno potrebbe rinunciare x via della sede...
          Ma non se la sceglie cmq lui??
          Cmq non credo che i primi 86 dovrebbero avere problemi..

          Commenta


            Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
            Per streghina: cosa sai del concorso minorile? ci saranno graduatoria ed assunzioni a breve o si fermerà tutto anche questa volta? grazie

            Sul minorile non so davvero nulla, mi dispiace tranne quello che ho scritto che probabilmente il dgm verrà assorbito dal dap...

            Commenta


              nazy condivido pienamente ciò che dici.Che un primo gruppo sarebbe stato assunto nel 2009 lo sapevamo già da un pezzo. Forse l'entusiasmo deriva dalla constatazione che non erano frottole. Con tutto il rispetto che ho per le azioni del comitato, al quale ho aderito anch'io senza riserve, credo che le partenze in programma ci sarebbero state comunque. Allo stesso tempo sono fermamente convinta che il lavoro fatto con tanta dedizione da parte di chi del comitato si è attivato in prima persona sia stato prezioso per far emergere la nostra questione, per sensibilizzare il mondo politico, per non essere dimenticati o peggio scavalcati con il dirottamento dei nostri fondi, per denunciare la lungaggine del concorso, per protestare contro la carenza di una figura vitale all'interno degli istituti penitenziari, per valorizzare la figura dell'educatore che andremo a ricoprire che può fare ben più di un braccialetto elettronico per la rieducazione e concludo qui dato il mio mostruoso mal di testa.A fronte di ciò sostengo, con i toni del caso, che l'opera del comitato debba e deve continuare.
              piky credo che tu stia affermando lo stesso, mi sa che sei incompreso, ma se sei pure piccolo e nero allora i conti tornano:-)
              infine mi perdonerete per la confidenza del vezzeggiativo considerata la mia new entry
              ma quando passo di grado?:-)

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Secondo la mia opinione oggi come oggi i 50 contabili hanno già coperto molte delle voragini d'organico in ambito ragioneria. E' probabile che toccherà agli educatori una gran fetta dei 5 milioni di euro e i contabili saranno assorbiti grazie ai pensionamenti 2009 e ai residui dei 5 milioni.

                Quella in grassetto era solamente la mia opinione, cioè quello che avrei fatto io fossi stato il Capo del Dipartimento...ma visto che io non sono Ionta, credo che verranno prese altre decisioni. Un mio pensiero va ai collaboratori che, oggi, meriterebbero la chiamata più di tutti gli altri.
                Esattamente!!! qualcuno almeno ha un pensiero per noi. Siamo davvero delusi........la prima graduatoria pubblicata e i primi ad essere ignorati...ma come si suol dire: "gli ultimi saranno i primi". Non è nulla contro educatori e contabili...ma ...

                Commenta


                  ti rispondo velocemente in base a quello che io ho capito, ma prendilo con le pinze : le prime sedi da scegliere saranno quelle che avranno maggiore carenza di organico, si ipotizza siano al nord. Quando si completerà l'assunzione di tutti i vincitori si allergherà il campo delle sedi e, a chi in posizione migliore è stata ristretta la possibilità di scelta, sarà data l'alternativa di cambiarla per una più confacente alle proprie esigenze.Non c'ho capito molto neanche io ma di più non so dirti soprattutto meglio non ho saputo delucidarti considerato il mal di testa che mi ritrovo...notte a tutti vado a letto ahi ahi ahi
                  Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                  Secondo me nessuna...
                  A meno che nel frattempo qualcuno non abbia trovato altro...
                  X questo volevo sapere come si sceglievano le sedi..
                  Perchè non capisco chi dice che qualcuno potrebbe rinunciare x via della sede...
                  Ma non se la sceglie cmq lui??
                  Cmq non credo che i primi 86 dovrebbero avere problemi..

                  Commenta


                    Streghina, 80 posti nel lazio? Ma che cavolo dici? Per carità,buon per voi se sarà così ma a me pare che vivi su un altro pianeta. Considera che l'esempio a noi più vicino è la situazione dei contabili. 50 posti tutti al nord e gli altri 60 nelle stesse sedi sempre al nord, almeno così mi pare di aver capito dalle parole dei contabili con cui sono in contatto.
                    Ultima modifica di Picard; 12-12-2008, 22:33.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Ascolta, io non voglio mettere in giro notizie non vere..Quello che ti posso assicurare è che con i miei occhi ho visto un elenco di sedi in tutta Italia e accanto il numero di educatori per ciascuna sede. Scusa ma perchè ti sembra strano 80 posti nel Lazio? Sai che circa un mese fa è stato fatto un interpello perchè al carcere di Civitavecchia ci sono solo due educatrici di cui una part.time? Guarda che per coprire tutti gli istituti e gli uffici del Lazio 8o posti non sono poi moli...Ti ripeto io l'elenco l'ho visto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X