annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve a tutti,
    è forse la seconda volta che scrivo e vorrei ringraziarvi tutti per le importanti informazioni che fornite....io sono 28esima in graduatoria quindi adesso comncio un poco a tremare...mi piacerebbe sapere se c'è una minima possibilità di essere destinata in sicilia...e poi qualcuno sa come funziona la legge 100 di riavvicinamento al coniuge?..io mi sposerò con un cc a dicembre 2009 e una volta che a lui daranno la destinazione( giugno 2010, penso) dovrò spostarmi...qualcuno sà come funziona?
    grazie e buon natale

    Commenta


      Koros, sta cosa è di più di un mese fa (13 novembre) e da un mese è presente sul sito del sagunsa...non capisco perché postarla proprio ora. Secondo me è questo che intendeva Mariannicca quando parlava di spostamento degli obiettivi. Questa lettera era buona un mese fa. Ora che sappiamo delle prossime assunzioni non ha più ragione d'essere. Va spostato il target. Ora bisogna insistere affinché si sappia in che misura le assunzioni saranno scaglionate, magari bisognerà pungolare il DAP affinché si sappiano le sedi prima della chiamata così che ognuno possa farsi una idea di ciò che attende chi prenderà servizio.
      Recriminare oggi sul fatto che il DAP non assume tutti insieme mi pare fondamentalmente anacronistico. Io credo che vadano chieste altre cose, magari smettendola di parlare della Cassa delle Ammende poiché se tali fondi sono investiti in BOT (come qualcuno sosteneva), è davvero impossibile che il Governo decida di distrarli verso altro.
      Anche se è un percorso poco virtuoso e contorto, cercate di seguire questo ragionamento. Lo Stato ha fondi inutilizzati...e che fa? Investe in "debiti dello Stato/pagherò" ovvero nei BOT. Non vi fa strano questo? Picard ha 100 euro. Decide di investirli dandoli a Picard con la promessa di riaverli indietro con gli interessi. Che senso ha? Solo uno. Che i fondi della cassa delle ammende, tramutati in BOT che sono carta straccia senza la volontà di riconvertirli nuovamente in moneta, sono stati già utilizzati per altro. Un modo come un altro per fare il gioco delle tre carte. E' la stessa questione delle plusvalenze delle aziende...o delle squadre di calcio. Spiego ancora...il Milan vende un giovane per 20 milioni di euro alla Juve. La Juve non darà neppure un euro né tantomeno il Milan gliene chiederà, ma intando nel bilancio del Milan ci sarà un +20 milioni di euro che potranno essere spesi...insomma è la storia del cane che si morde la coda. Il sistema funziona finché qualche società non si ferma e dice "Io sto fallendo" ed allora si crea un effetto domino pauroso tale da investire tutto e tutti (che poi è quello che sta accadendo all'economia mondiale e americana in particolare).

      Se sbaglio, correggetemi...non sono un economista, ma un uomo che fa economia...heheheh
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
        salve a tutti,
        è forse la seconda volta che scrivo e vorrei ringraziarvi tutti per le importanti informazioni che fornite....io sono 28esima in graduatoria quindi adesso comncio un poco a tremare...mi piacerebbe sapere se c'è una minima possibilità di essere destinata in sicilia...e poi qualcuno sa come funziona la legge 100 di riavvicinamento al coniuge?..io mi sposerò con un cc a dicembre 2009 e una volta che a lui daranno la destinazione( giugno 2010, penso) dovrò spostarmi...qualcuno sà come funziona?
        grazie e buon natale
        1. A decorrere dal 1º gennaio 1987, al personale delle Forze armate, dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, trasferito d'autorità prima di aver trascorso quattro anni di permanenza nella sede, spetta il trattamento economico previsto dall'articolo 13 della legge 2 aprile 1979, n. 97, come sostituito dall'articolo 6 della legge 19 febbraio 1981, n. 27.
        5. Il coniuge convivente del personale militare di cui al comma 1 che sia impiegato di ruolo in una amministrazione statale ha diritto, all'atto del trasferimento o dell'elezione di domicilio nel territorio nazionale, ad essere impiegato, in ruolo normale, in soprannumero e per comando, presso le rispettive amministrazioni site nella sede di servizio del coniuge, o, in mancanza, nella sede più vicina.

        Non vorrei disilluderti ma tale legge dovrebbe applicarsi soltanto al personale "trasferito d'autorità prima di aver trascorso quattro anni di permanenza nella sede" cioè, nel tuo caso, visto che a tuo marito sarà assegnata la prima sede (e non si tratta di trasferimento d'autorità), tale legge non dovrebbe applicarsi. La ratio sta nel fatto che lo Stato, con tale Legge, voleva tutelare chi d'autorità fosse stato trasferito chissà dove senza neppure avere il diritto del ricongiungimento familiare. Nel tuo caso, purtroppo, tuo marito "sceglie" di appartenere all'Arma e sa che dovrà avere una sede non necessariamente vicina a quella tua. Quindi tale legge, ripeto, non dovrebbe avere cogenza nel caso da te esposto.
        Come vedi, però, ho usato sempre il condizionale poiché potrebbero esserci interventi successivi del legislatore o accordi tra le amministrazioni che siano più permissivi rispetto alle strette maglie della L. 100/87. In bocca al lupo!
        Master(Pi)card

        Commenta


          Poi, compenetrandomi nel tuo desiderio di stare con tuo marito, credo che ci siano moltissimi escamotages...esempio? A tuo marito danno Lecco come sede, lui arriva, vede un paese della provincia di Lecco ove ci sia una criticità di personale e si propone al suo Comando per essere trasferito lì purché sia fatto tramite "trasferimento d'autorità". In quel caso a te toccherebbe il trasferimento e tuo marito avrebbe fatto del bene all'Arma, alla collettività e a se stesso. Insomma...le strade legali ci sono...l'importante è muoversi per tempo e ragionare con chi ne capisce di queste cose...ed io non sono precisamente la persona più adatta!
          Master(Pi)card

          Commenta


            Ho appena letto la mail di Lina...la storia della Cassa Ammende è molto divertente...e mi ricorda tantissimo quella del "tesoretto"...tutti a dire "io so come utilizzarlo" e poi stringendo stringendo si è capito che non c'era neppure un euro bucato...spero di sbagliare, ovviamente...perché in qualunque maniera dovessero essere utilizzati, sono soldi del Ministero della Giustizia e non vorrei che andassero a finire nelle disponibilità di qualche altro Ministro...faccio un nome a caso? Meglio di no...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Mi sono limitato a ricordare la posizione della Confsal esclusivamente per evidenziare il quadro di alleanze sindacali che il Comitato sta costruendo con il suo lavoro
              In quest’ottica è auspicabile, nel breve periodo, una posizione ufficiale della UIL e della Cisl in favore dell’assunzione di tutti gli educatori vincitori del concorso (397)
              La posizione della CGIL è molto importante poiché sposa l’azione del Comitato, con particolare riguardo all’utilizzo delle somme contenute nella Cassa Ammende per l’assunzione di tutti i vincitori.
              L’azione del Comitato non può limitarsi ad un ruolo di URP ma deve proseguire senza sosta in ragione degli obiettivi e delle finalità sanciti nel suo Atto Costitutivo.
              Personalmente utilizzerò il mio tempo per sviluppare, all’interno del Comitato, iniziative, contatti e rapporti che possano aprire per il 2009 nuovi scenari ovvero, in altri termini, l’assunzione di tutti i 397 educatori.
              L’obiettivo è ambizioso ma alla nostra portata.
              P.S. Le alleanze sindacali che si muovono attorno al Comitato saranno, inoltre, utili per conoscere in anticipo le sedi onde consentire una scelta ponderata a tutti coloro che rientreranno nella prima “ondata”. Tutto questo, però, richiede un po’ di tempo e discrezione: le relazioni si coltivano pazientemente ogni giorno con umiltà e tanta dedizione.
              Buona domenica

              Commenta


                Finalmente sono riuscita a leggere tutti i post arretrati e ad aggiornarmi...

                Ciao a tutti! Mi scusoprima di tutto per la prolungata assenza e per non aver dato segni di vita soprattutto in questi giorni di iniziative e nuove informazioni ma sono a casa dei miei in Sicilia e il pc di mio padre è unmezzo catorcio. Comunque ho inviato il fax giorno 9, spero ne siano arrivati tanti. Per quanto riguarda le ultine news di Picard...che dire? Sono contentissima per il primo gruppo e anche per tutti noi. E' vero che sapevamo già che il primo gruppo sarebbe stato assunto nel 2009, quindi su questo niente da meravigliarsi, ma se vi ricordate bene si parlava di settembre o comunque fine anno, quindi penso che iniziare a febbraio sia giàuna gran conquista. Io penso che le nostre battaglie abbiano influito un po' e proprio per questomotivo non bisogna smettere di lottare. Io non rientrerò sicuramente nel primo gruppo, sono 215 in graduatoria. Non faccio previsioni, meglio di no, aspetto e lotto con voi, non dobbiamo mollare fino a quando non verremo assunti tutti perchè è giusto così, chi verrà assunto adesso on deve mollare perchè ha raggiuntoil suo scopo,è una quesione di correttezza.

                Poi volevo chiedere una cosa a Picard perchè non h ben capito tutto il meccanismo della scelta delle sedi. Quindi ilprimo gruppo (ipotizziamo 80 persone) non sceglierà la sede sulla base del ventaglio di tutte le sedi disponibili ma solo delle prime 80? Anche io penso (anzi sono più che sicura) che saranno tutte al nord,ma a questo punto non vorre rischiare di ritrovarmi proprio io in una sede più a sud. Purtroppo non ho molte alternative....o Piemonte o Piemonte, spero che qualche posto lì mi venga lasciato. Mi uoi spiegare meglio? Forse mi sto confondendo io

                Ciao a tutti, buona serata, ci sentiamo presto!

                Commenta


                  Koros, sono d'accordo con le tue parole. Molto sagge e lungimiranti. Sharuzza, i primi 80 sceglieranno tra 80 sedi messe a disposizione del DAP tra quelle con le maggiori criticità (probabilmente quasi esclusivamente al Nord). Nel momento di assumere il secondo gruppo, i primi 80 avrenno la possibilità di scegliere nuovamente tra le sedi che verranno messe a disposizione del secondo gruppo così che che è 1° in graduatoria alla fine potrà scegliere sicuramente la sede migliore anche se in seconda, terza o quarta battuta. Mi sono spiegato? Ciao...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    finalmente domani sapro' dove sono in graduatoria credo circa 130 ... non vedo l'ora di capire qualcosa in piu' di questo strano meccanismo ... potremmo fare un sondaggio piu' avanti sulle nostre preferenze di sede e regione??

                    Commenta


                      Ok, grazie Picard...adesso ho capito! Speriamo bene....bacion, buona serata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X