annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Robé, evito di commentare...ma sai cosa vorrei dirti...eheheheh...la citazione di Troisi è gradita e ti fa recuperare un poco dal baratro in cui sei sprofondata!

    Naz, avevo capito che eri il fotografo ufficiale della manifestazione...la descrizione che hanno fatto di te mi ha suscitato ricordi di gioventù che condivido con voi tutti...



    Heheheh...per un sedicenne lettore di Moravia il ricordo della trasposizione cinematografìca (attenzione all'accento sulla terzultima vocale) de "L'uomo che guarda" si confonde con la definizione "l'uomo col sigaro" tanto usata x descriverti!

    Vivianamaria...ed io che pensavo di essere dotato di una quantità sufficiente di perspicacia...evidentemente sbagliavo...qualcuno vuole gentilmente accostare i nomi alle figurine?
    Master(Pi)card

    Commenta


      Si, l'uomo col sigaro sono io.
      Mi fa piacere constatare che la parte di me che suscita maggiore interesse sia il sigaro. Se smetto di fumare sprofondo nell'anonimato.
      Mi fa anche piacere che tra Che Guevara, Churchill, il tenente Colombo e altri importanti fumatori di sigaro tu abbia pensato a Brass.
      Comunque, dal link:
      http://www.italiadeivalori.tn.it/hom...d=522&Itemid=1

      il seguente articolo:

      (ANSA) - ROMA, 13 NOV - ''E' un vero scandalo quello che sta succedendo agli educatori penitenziari perche', con il fatto che questo governo ha ridotto del 20% i fondi alla giustizia, non si riesce a farli assumere, nonostante abbiano superato un regolare concorso. E nonostante ci sia un gran bisogno di loro. Abbiamo presentato degli emendamenti in loro difesa alla finanziaria, ma ce li hanno bocciati''.

      E cosi', il leader dell'Idv Antonio Di Pietro decide almeno di incontrarli a Piazza Montecitorio dove stanno manifestando da questa mattina. Riparati dalla pioggia torrenziale sotto un piccolo gazebo allestito davanti alla Camera, raccontano cosi' la loro odissea: sono circa 400 e hanno sostenuto un regolare concorso che e' durato cinque anni (cominciato nel 2003, le ultime prove orali si sono tenute nel giugno 2008), ma ora si sono visti sbattere la porta in faccia dal ministero della Giustizia che gli ha spiegato di non poterli assumere ''per mancanza di fondi''.

      Nonostante la carenza di educatori penitenziari sia stata appena stimata ''in 826 unita''', cioe' piu' del doppio di quelli che dovrebbero assumere. Ma i ''fondi ci sono eccome - spiegano alcuni rappresentanti degli educatori - perche' secondo la Corte dei Conti la Cassa delle Ammende al 30 aprile 2008 e' di piu' di 139 milioni di euro.

      E la finalita' stessa della Cassa e' quella della rieducazione e del reinserimento sociale dei detenuti''. ''Parlano tutti quanti di sicurezza - incalza una delle educatrici - e poi quando si tratta di fare davvero qualcosa per le carceri e i detenuti e quindi, per garantire la sicurezza ai cittadini, dicono che non ci sono i soldi!''. ''Parlero' di voi nella mia dichiarazione di voto in diretta sulla finanziaria - assicura Di Pietro - perche' tutti devono conoscere in quale assurda situazione vi state trovando!''. ''Cercheremo di aiutarvi - conclude ironico - ma tanto e' inutile prendersela con il legislatore perche' resta sempre impunito...''.

      Commenta


        Devo dire che tra lo sfondo di Brass e quello del tuo avatar non c'è paragone Naz!
        Ultima modifica di Picard; 14-11-2008, 19:54.
        Master(Pi)card

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Devo dire che tra lo sfondo di Bras e quello del tuo avatar non c'è paragone Naz!
          Si si...ma raccontala ad un altro che quello è un ricordo di gioventù.
          Il film, se non erro, è "trasgredire". Non è poi un film così vecchio...
          Comunque, facendo un pò di ricerca su google, ho trovato diversi siti in cui si parla del nostro sit-in.
          Piuttosto, non ho trovato le interviste...dove sono?
          We, vado che sono a lavoro...aspetto che i ragazzi vadano a nanna...

          Commenta


            Be, riconoscere un film da un sedere è da campioni! In effetti io parlavo del fatto che Brass è famoso come "l'uomo col sigaro"...io citavo il libro di Moravia "L'uomo che guarda" che è stato trasposto da Brass col medesimo titolo nel lontano 1993...lasciando l'argomento "retrospettive" le interviste le trovi linkate nelle pagine precedenti. Tre splendide donne che commentano la manifestazione. E' un piacere ascoltare ciò che dicono. (omissis...)
            Master(Pi)card

            Commenta


              Per tutti

              The Committe's voice is connected.Ciao
              Sono appena tornato da un viaggio stremante,ma ne é valsa la pena. Saluti ed abbracci a tutti di cui ricordo il viso,la determinazione,la tempra,il coraggio e l'intelligenza a resistere sotto quel diluvio torrenziale. Sono anche molto contento dei risultati raggiunti. Salutoni a tutti e saluti particolari a Nazarin,Mirtilla e suo marito,insomma a tutti coloro presenti a questo sit-in bagnatissimo.

              Commenta


                Dimenticavo... Per Natale o per la Befana,regalatemi un mega-megafono o anche un trombone!!!!!!

                Commenta


                  ciao a tutti...
                  il sit-in è stato importante......!!!!!!!!!!!
                  è stato importante x portare avanti la nostra causa, ma anche perchè dobbiamo cominciare a vederci come un gruppo!!!!
                  sono molto contenta di aver partecipato.

                  per picard: se ti riferisci all'intervista della tv Roma uno la prima "intervistata" sono io e le altre due sono colleghe che nn scrivono sul forum.

                  ragazzi ci riusciremoooooo ne sono sicura

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kino Visualizza il messaggio
                    Dimenticavo... Per Natale o per la Befana,regalatemi un mega-megafono o anche un trombone!!!!!!
                    Mi sembra il minimo!
                    "Siamo ancora qui...nonostante la pioggia...siamo bagnati, non conigli bagnati!"
                    Impagabile

                    Commenta


                      Hai capito Vali! Bravissima...come le altre due future colleghe. Complimenti...chiare e concise.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X