annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Idea sicuramente coincidente con la tua, ma che non avrei mai espresso....semplicemente perchè vi sono delle regole e vanno rispettate!
    Ora mi dedico, come ogni sera, a Morfeo.
    Notte notte, Gin

Commenta

ciao
      a tutti ecco il comunicato stampa che sta girando per noi.

“Condannati a non andare in carcere”:hanno vinto un concorso per educatori penitenziari e dopo cinque anni non sono stati ancora assunti
      Grande manifestazione degli educatori penitenziari il 13 novembre a Montecitorio
      Gli educatori mettono d’accordo maggioranza ed opposizione: da Antonio Di Pietro ad Angela Napoli

Hanno superato un concorso che va avanti già da cinque anni ed ora vedono a rischio l’assunzione i quasi quattrocento educatori penitenziari vincitori di concorso e non ancora chiamati in servizio:la finanziaria votata in pochi minuti dal Governo non prevede fondi sufficienti per l’assunzione ed ora gli educatori non vedono vie diverse dalla protesta per ricordare al Parlamento il loro diritto all’assunzione e per fare in modo che si stanziino fondi sufficienti per tutti i vincitori del concorso.
      Sebbene si faccia tanto parlare di sicurezza e di controllo sociale gli educatori penitenziari, figura chiave per la rieducazione dei detenuti e soprattutto per la giusta attribuzione di misure alternative alla detenzione, non sono ancora stati assunti nonostante i tempi biblici del concorso e per questo hanno organizzato un sit-in il 13 novembre , che si svolgerà in mattinata a Montecitorio e nel pomeriggio nelle adiacenze del Senato. La manifestazione ha messo d’accordo maggioranza ed opposizione tant’è che vi parteciperanno esponenti di spicco dell’una e dell’altra parte: Antonio Di Pietro, la radicale Rita Bernardini ma anche i parlamentari del PDL Roberto Cassinelli ed Angela Napoli, sarà anche presente una delegazione di volontari che prestano opera al penitenziario di Rebibbia coordinati dal cappellano, don Sandro Spriano.

Commenta

Ho visto ora le previsioni conviene portiare l'ombrello domani

Commenta

Ciao Massy, se non ricordo male tu dovresti essere un collaboratore, vero? Tu che notizie hai riguardo alla nostra situazione? Ciao

Commenta

Ragazzi ho una cosa gustosissima da sottoporre alla vostra attenzione...ma se solo osassi pubblicarla su questo forum potrei essere bannato a vita! Heheheh...al ridicolo e all'assurdo non c'è mai fine. Quasi quasi scrivo ai moderatori per chiedere consiglio...
            Master(Pi)card

Commenta

Ragazzi scusatemi davvero tanto, sarei dovuta partire stasera per Roma, ero già organizzata e col biglietto fatto ma alla fine ho dovuto dare forfait per motivi familiari che non sto qui a spiegarvi. Forse alcuni di voi saranno già partiti, col cuore sicuramente sono con tutti voi...andate e tornate vincitori! Ora vedo di avvisare Lina & C. che saranno già là. Un abbraccio a tutti e scusate se ultimamente non posso essere molto partecipe ma non ho tanto tempo per collegarmi al pc. Verranno tempi migliori...spero!

Commenta

ciao a tutti. io purtroppo oggi non sarò a Roma. il mio "lavoro" al call center non me lo permette ed io non posso permettermi di perderlo, per quanto sia super precario e privo di garanzie. Come dire dalle stelle alle stalle.
                Ma l'assunzione al dap è al momento l'unico mio obiettivo vero nella vita e se avessi potuto sarei andata al sit in ma non mi è stato possibile nel senso che i miei capi, io li chiamerei in un altro modo..,non mi hanno concesso nemmeno un giorno di assenza.
                Il sit in è una iniziativa che riguarda tutti e credo che tutti riusciamo a capirlo, ma per favore non stiamo a dubitare del buon senso e dell'interesse all'assunzione di chi per ragioni lavorative o familiari non potrà suo malgrado partecipare. Purtroppo a volte se non si può fare una cosa significa che proprio non si può e non che non si vuole.
                Oggi sono vicina a tutti coloro che saranno lì a manifestare e credetemi se vi dico che non esserci mi rode moltissimo, esprimo la mia ammirazione ed il mio affetto per tutti coloro che saranno lì a protestare.

Commenta

Nessuno ha notizie sulla manifestazione?
                  Master(Pi)card

Commenta

Positive...hai tutta la mia comprensione...
                    Master(Pi)card

Commenta

Anche io non sono potuta partire proprio per motivi lavorativi: assentarmi significa non essere stipendiata..assenza per di più ingiustificata, con tutto qst precariato...
                      Ma da oggi pom. 15:00 sono sia in chat che sul sito in attesa di notizie.
                      Speravo che al tg dicessero qualcosa...ma ci /li avranno visti?

Commenta

Sto operando...
                      X