annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Infatti immaginavo che si trattasse di una delle voci fisse. E sapevo che non potevi che essere nel giusto. Buona serata!
    Grazie mille della considerazione che nutri nei miei confronti, ma ogni tanto sbaglio anche io!!!
    Scherzi a parte, non è che il cedolino sia granchè chiaro!
    Baciotti, Gin

    Commenta


      Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
      Sono esausta per le incognite che continuano a paralizzare la progettazione del nostro futuro.
      Ho creduto in questo concorso ma l’assurdità dei tempi d’attesa sono prostranti.
      Nonostante questo, dico di continuare a lottare per chiedere la nostra assunzione in blocco, entro il prossimo anno.
      Conosco la sensazione, ci sono passata, sembrava che non arrivasse mai la fine, sembrava che non ci fosse alcuna speranza....sempre rimandato al mese prossimo, mese dopo mese, per ben due anni, in cui non ho mai smesso di crederci.
      Poi nel giro di due mesi mi sono trovata a varcare i cancelli dell'istituto in cui lavoro. Se posso consigliarvi, da collega "anziana", non perdete mai la speranza, avete investito tanto del vostro tempo in questo concorso, che quel briciolo di pazienza che dovrete ancora avere nulla è al confronto!
      In bocca al lupo, Gin

      Commenta


        [Ciao Ginevra,
        hai perfettamente ragione, non dobbiamo perdere la speranza ma di pazienza ne abbamo avuta tanta e ancora ne avremo.
        Il vero problema almeno per quanto mi riguarda non è avere ancora pazienza quanto l'incertezza di ciò che avverrà, nonostante la nostra pazienza.
        Mesi prima di iniziare le prove, anni mesi e mesi per la correzione degli scritti, anni per la conclusione degli orali e l'approvazione della graduatoria. Dopodichè ancora anni prima dell'assunzione definitiva, salvo però la copertura finanziaria la cui mancanza potrebbe annullare il diritto (pardon l'interesse legittimo!!) al posto di lavoro.
        Dell resto è in linea a quel luogo comune che vede il nostro paese quale repubblica delle banane.
        Mi scuso con tutti per lo sfogo... buona giornata ragazzi!!

        Commenta


          resoconto

          Cari colleghi, il resoconto della visita del min. Alfano a Catania è alquanto deludente: eravamo in due, io ed una mia amica, anche lei vincitrice "in attesa".
          In compenso, però, il giorno della visita il quotidiano "La Sicilia" ha pubblicato una mia lettera di cui riporto il testo:
          Spett.le redazione,
          vorrei suggerire alcune domande da rivolgere al Min. Alfano, il quale si troverà domani a Catania.
          1) Ritiene giusto che le pene debbano tendere alla rieducazione del condannato, così come recita la Costituzione?
          2) Che ruolo ha l'educatore penitenziario oggi all'interno della struttura penitenziaria?
          3) Non potrebbe essere la rieducazione la strada più giusta e più lungimirante per risolvere il problema del sovraffolamento delle carceri italiane?
          4) E allora perchè nonostante la spaventosa carenza di educatori non si accelerano le procedure per l'assunzione dei 397 vincitori del concorso bandito nel 2004 e conclusosi "SOLO" nel giugno del 2008 (la graduatoria definitiva dovrebbe essere pubblicata, si spera, a novembre)?
          Sono domande che mi sorgono spontanee ogni volta che vedo emergere in televisione il problema "CARCERI".
          Si discute del modo di superare il sovraffollamento, dell'indulto, dell'inasprimento delle pene, delle strutture, ma del vero "SCOPO" della pena MAI.
          Ringraziandovi sin da ora confido nella professionalità dei giornalisti siciliani, sicura che evidenzieranno un aspetto del problema finora rimasto ai margini."
          Per la prossima manifestazione di giorno 13 novembre consiglio vivamente a tutti i vincitori, idonei, colleghi educatori e simpatizzanti di scrivere alle testate giornalistiche delle proprie regioni, esprimendo vivo rammarico per la situazione in cui ci troviamo e preannunciando la nostra futura protesta.
          Solo sensibilizzando l'opinione pubblica possiamo avere qualche speranza che il nostro malcontento sia ascoltato anche da chi di dovere.

          Commenta


            Originariamente inviato da eddi Visualizza il messaggio
            [Ciao Ginevra,
            hai perfettamente ragione, non dobbiamo perdere la speranza ma di pazienza ne abbamo avuta tanta e ancora ne avremo.
            Il vero problema almeno per quanto mi riguarda non è avere ancora pazienza quanto l'incertezza di ciò che avverrà, nonostante la nostra pazienza.
            Mesi prima di iniziare le prove, anni mesi e mesi per la correzione degli scritti, anni per la conclusione degli orali e l'approvazione della graduatoria. Dopodichè ancora anni prima dell'assunzione definitiva, salvo però la copertura finanziaria la cui mancanza potrebbe annullare il diritto (pardon l'interesse legittimo!!) al posto di lavoro.
            Dell resto è in linea a quel luogo comune che vede il nostro paese quale repubblica delle banane.
            Mi scuso con tutti per lo sfogo... buona giornata ragazzi!!
            Non devi scusarti, chissà quanti vivono il tuo stesso stato d'animo.....dirti che le cose presto andranno meglio è come prenderti in giro, non so quando andranno meglio....so soltanto che chi crede follemente in qualcosa (il termine non è usato a caso, per avere tanta pazienza in qst condizioni si deve essere un pò folli) alla fine ottiene.
            E' questo che la vita mi ha insegnato, al di là di qualsiasi ragionevole dubbio....e io rilancio la mia esperienza a te e a voi tutti, non sapendo come rendermi utile se non con il mio vissuto.
            Buona serata, Gin

            Commenta


              Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
              Non devi scusarti, chissà quanti vivono il tuo stesso stato d'animo.....dirti che le cose presto andranno meglio è come prenderti in giro, non so quando andranno meglio....so soltanto che chi crede follemente in qualcosa (il termine non è usato a caso, per avere tanta pazienza in qst condizioni si deve essere un pò folli) alla fine ottiene.
              E' questo che la vita mi ha insegnato, al di là di qualsiasi ragionevole dubbio....e io rilancio la mia esperienza a te e a voi tutti, non sapendo come rendermi utile se non con il mio vissuto.
              Buona serata, Gin
              Ciao Gin,
              grazie. La tua esperienza incoraggia tutti noi.
              Credo che, semmai ci troveremo un giorno tutti colleghi, saremo un bel gruppo radicato da esperienze e vissuti comuni e quindi con grandi potenzialità professionali.
              Nelle tue mail mi è parso di capire che lavori in Toscana (la mia regione!). Sai come sono messi gli organici degli educatori?
              Spero che tu ti trovi beni sia nell'ambiente penitenziario che, soprattutto, con i Toscani.
              Ciao ciao

              Commenta


                Cari colleghi del forum, condivido pienamente le considerazioni di Rosi per quanto riguarda l'importanza che del nostro sit-in se ne parli sui mezzi di informazione. Purtroppo il passaggio mediatico diventa fondamentale per l'esistenza stessa della protesta. Invito quindi chiunque abbia possibilità o conoscenze di attivarsi sin d'ora per garantire all'evento un buona copertura. Ciauzzzzz, su Rieducational Channel...

                Commenta


                  sera
                  continuo a ricevere moduli di adesione e questo mi fa molto piacere perchè più il comitato cresce più possibilità abbiamo di far sentire la nostra presenza.
                  E' necessario però che anche il 13 novembre ci siano molte persone a Roma

                  Commenta


                    Originariamente inviato da eddi Visualizza il messaggio
                    Ciao Gin,
                    grazie. La tua esperienza incoraggia tutti noi.
                    Credo che, semmai ci troveremo un giorno tutti colleghi, saremo un bel gruppo radicato da esperienze e vissuti comuni e quindi con grandi potenzialità professionali.
                    Nelle tue mail mi è parso di capire che lavori in Toscana (la mia regione!). Sai come sono messi gli organici degli educatori?
                    Spero che tu ti trovi beni sia nell'ambiente penitenziario che, soprattutto, con i Toscani.
                    Ciao ciao
                    Ciao eddi, sei toscana???? Wow.....
                    Gli organici di educatori sono carenti dalla Toscana in su, come quelli di contabili, quindi sicuramente ci saranno un bel pò di posti in Toscana (nel caso dei contabili erano previsti 17/110 posti totali).
                    Devo ammettere che mi trovo benissimo, ma come dicono i colleghi mi troverei bene anche con gli indigeni, non perchè sia selvaggia, ma piuttosto perchè sono una persona molto solare.
                    I colleghi mi hanno accolto benissimo,ho legato molto con loro (mi dicono che ho porto ogni giorno una ventata di allegria), e grazie anche al loro sostegno ho superato il "disagno" iniziale di lavorare al di là di un cancello.
                    Dunque esperienza molto positiva.....almeno finora!
                    Tu non mollare, magari ci becchiamo in qualche istituto della Toscana.
                    Baciotti, Gin

                    Commenta


                      CIAO A TUTTI.......sono anche io presente e ogni tanto riesco a leggervi con piacere.
                      Ultimamente sono molto impegnata, ma le vostre notizie sull'andamente di questo pazzesco concorso, mi danno la possibilità di tenermi sempre aggiornata sui vari passaggi.

                      Un appello a Ginevra e Picard: avrei bisogno di contattarvi privatamente, posso avere un indirizzo mail?
                      grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X