annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ieri in città non si ragionava: strade bloccate, mezzi di trasporto in panne, scioperanti ovunque...

    Dall'oculista una signora asserisce: "Siamo in dittatura...Il decreto ormai è diventato legge...Non si può far nulla...siamo in dittatura..."

    Le chiedo: "Signora, ma lei ha votato all'ultimo referendum? Si ricorda di cosa trattava?"

    Lei: "Oh cara! Che ne so io...Le leggi le fanno loro...Noi "dobbiamo" solo subire!"
    ...
    Di tutta questa gente che protesta, sciopera e si inalbera, voglio vedere quanti andranno a votare quando e se si farà un referendum per abrogare la legge (o parte di essa).


    MORALE DELLA FAVOLA:
    Gli strumenti di democrazia partecipata esistono...ma raramente il popolo li utilizza.
    Allo stesso modo, esistono i modi di farsi sentire da chi ci rappresenta, quando riteniamo che non ci rappresenti nel migliore dei modi: spesso, però, preferiamo stare a guardare piuttosto che assumerci la responsabilità di agire di persona......In questo modo siamo legittimati a lamentarci e ad inveire contro gli altri...e la colpa è sempre di "un" qualcuno, che non siamo noi!

    Commenta


      Pur dandoti ragione nel merito del discorso, credo che la questione referendum sia più complicata, Vivianamaria. Lo strumento c'è, ma dire che funziona ed è il modo per i cittadini per partecipare alla democrazia non rispecchia la realtà. Ho memoria di un referendum per l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti che fu votato da quasi l'80% degli aventi diritto e che vide vincere i SI con oltre il 90% delle preferenze. Ti pare che oggi non ci sia il finanziamento pubblico ai partiti?
      Dal 1993 in poi i votanti sono diminuiti esponenzialmente fino a non raggiungere più (dal 95 ad oggi) il quorum necessario per la validità dei riferenda abrogativi. Cosa si vota a fare un referendum se poi in Parlamento fanno sempre e comunque ciò che vogliono? La colpa non è sempre di un qualcuno che non siamo noi. Ma la colpa è sempre di QUEL qualcuno, che sappiamo chi è e che purtroppo continuiamo a votare.

      Notizia di oggi. Per un anno di vacanza contrattuale (circa 600 euro di arretrati) il Governo ci elemosinerà 120 euro. E a fronte di un aumento per rincorrere l'inflazione che si sarebbe dovuto aggirare intorno agli 80 euro netti (110 lordi) ci toccherà un aumento di 40 euro netti. Il nostro stipendio non recupererà neppure la metà della perdita di potere d'acquisto dovuta all'inflazione.
      Sembra davvero che lo Stato ci voglia dare l'elemosina. Tanto per abituarci a ciò che accadrà quando andremo in pensione con 700 euro al mese.
      Ed allora si fa sciopero, si protesta (un ringraziamento particolare ed ironico va a quei sindacati che ieri hanno firmato l'accordo di Brunetta e che hanno deciso di non scioperare). Con i due scioperi di questo anno mi sono praticamente giocato tutto l'aumento dell'anno prossimo. Ho l'intimo sospetto che quando scioperano gli statali c'è chi ai piani alti gode per il risparmio delle casse dello Stato sapendo che comunque faranno ciò che vorranno. Ma non per questo non sciopero. Non per questo decido che è meglio non dire ciò che penso e urlare la mia rabbia.

      Naturalmente non voleva essere una critica a ciò che hai detto...diciamo che è semplicemente una appendice di una persona stanca di vedere che sono gli altri a decidere della mia vita.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Ciao a tutti.
        Anch'io ci sarò a Roma e sono molto contenta perché così avròla possibilità di conoscere qualcuno che ha partecipato e vinto o comunque è risultato idoneo a questo concorso, così forse tutta questa situazione inizierà a sembrarmi un pò meno surreale. Tutti questi anni trascorsi mi hanno fatto un pò perdere il senso,il contatto con la realtà, hanno fatto sfumare l'importanza che aveva per me questo concorso. Venire a Roma sarà l'occasione per me di riaccendere questa fiamma e ditornare a credere e sperare in qualcosa che ho sudato e che può darmi una speranza per il futuro. Ciao e buon fine settimana. A presto

        Commenta


          ...............................
          sonia

          Commenta


            Guarda che non ti funziona la tastiera...Heheheh....
            Ultima modifica di Picard; 31-10-2008, 20:00. Motivo: Potrebbe offendersi qualcuno...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Nuove tecnologie...la tastiera di Sonia69





              Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è...
              Master(Pi)card

              Commenta


                Questa sì che è musica!

                http://www.youtube.com/watch?v=75ABC...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=yIvZa...eature=related
                Master(Pi)card

                Commenta


                  spulciando sul sito del ministero giustizia ho finalmente scoperto esattamente quanto prende un educatorec1 primo impiego ... compreso stipendio e indennità prende esattamente 1486 euro x 13 mensilità..

                  Commenta


                    Ragazzi,
                    anche se non intervengo molto seguo attentamente le iniziative del comitato e i suoi sviluppi. Anche io ritengo essenziale essere a Roma il 13. abbiamo l'occasione passare da un gruppo "virtuale" ad un gruppo vero e proprio. Farò di tutto per esserci ma ho seri problemi con il lavoro in quei giorni.
                    Presto in ogni caso tutta la mia solidarietà aderendo fin d'ora ad ogni altra iniziativa che valutermo di intraprendere.

                    Lo stipendio 1468 euro? In realtà pensavo meno ..... aggiugendo poi l'aumento di Brunetta richiamo di diventare ricchi!!!!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gpirani Visualizza il messaggio
                      spulciando sul sito del ministero giustizia ho finalmente scoperto esattamente quanto prende un educatorec1 primo impiego ... compreso stipendio e indennità prende esattamente 1486 euro x 13 mensilità..
                      Eddi dove hai preso questi dati?
                      Lo stipendio di un contabile C1 - senza figli a xcarico ed altro genere di detrazioni se non quelle per lavoro dipendente - è pari a 1455 eu oppure 1472. Indico quetsi importi perchè non abbiamo ancora capito qual'è quello giusto.....alcune Tesorerie d'Italia- a parità di condizioni - hanno riconosciuto l'una, altre Tesorerie l'altra cifra. Infatti abbiamo scritto al DAP per capire quale sia l'esatta retribuzione.
                      Mi interesserebbe quindi capire dove eddi ha scovato i dati relativi all'educatore.
                      Lo stipendio che ho indicato è scevro da indennità di cassa e del materiale che spettano ai cassieri e ai consegnatari dello Stato, quindi la retribuzione del Contabile C1 è leggermente superiore.
                      Buon primo novembre
                      Baciotti, Gin
                      Ultima modifica di Ginevra; 01-11-2008, 07:02.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X