annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lumìa Visualizza il messaggio
    ascoltate le confessioni di una mente...esaurita!credete che sia possibile, avendo naturalmente preso servizio presso la propria sede, chiedere di svolgere il corso ( visto che stando così le cose sarebbe un mese continuativo) in una sede che non sia quella territorialmente designata? si accettano pronostici....
    l'idea è geniale! io sono di Palermo, ma ho dovuto scegliere bologna, perchè in sicilia non c'erano più sedi.
    riuscire a fare la formazione a Catania mi consentirebbe di tornare a casa nel fine settimana senza prendere l'aereo e senza spendere troppi soldi. passaggio all'atto: come facciamo per tentare di raggiungere l'obiettivo?

Commenta

Davvero che stress, finiremo con non l'essere pienamente lucidi..
      la notizia del 19, e la notizia di chi lavorerà in Toscana andrà alla scuola di Sulmona quanto è vera?'?

Commenta

ciao a tutti,
        poco fa ho chiamato l'ISSP e l'impiegata mi ha detto che l'organizzazione del corso è in itinere e che lei non poteva dirmi altro.dovremo prima prendere servizio e poi sapremo.
        io onestamente mi sono lamentata, ho detto che questa situazione per me come per tutti gli altri è difficile da gestire.
        scusate il troppo è troppo, e nessuno venga a dire che stiamo facendo troppa pressione perchè penso che sia davvero assurdo che non siano riusciti ad organizzare un corso per tempo, ma che....scherziamo????? qui magari prendiamo servizio, casa e tutto, e dopo un paio di settimane, dobbiamo spostarci per uno, due mesi (anche questo nn si sa....come se non fosse nulla pagare per due mesi un alloggio a vuoto!!) in un'altra regione......capisco che è difficile reperire spazi per più di 200 persone, però capisco anche che queste persone, a questo punto, meriterebbero un pizzico di rispetto in più....

Commenta

Originariamente inviato da superwife Visualizza il messaggio
          l'idea è geniale! io sono di Palermo, ma ho dovuto scegliere bologna, perchè in sicilia non c'erano più sedi.
          riuscire a fare la formazione a Catania mi consentirebbe di tornare a casa nel fine settimana senza prendere l'aereo e senza spendere troppi soldi. passaggio all'atto: come facciamo per tentare di raggiungere l'obiettivo?
          hai colto in pieno e sono nella tua identica situazione.e come noi credo la valle di persone visto che quasi tutti tengono famiglia...e migrazione in corso! io aspetterei le comunicazioni ufficiali sul corso, poi avanzerei ufficiale richiesta (a chi poi si vedrebbe). ovviamente è tutto un po' sul fantasy, magari ci accoppano pure! mi interessava sapere se ero l'unica "mente diabolica" che nel delirio organizzativo formulava idee astruse...che poi riflettendoci, mica tanto, visto che sul fatto di prendere servizio una settimana in un posto dove credo nessuno di noi si sia ancora sistemato, per poi sparire un mese intero per un altro posto ugualmente lontano non ha una grande valenza pratica per noi... meglio sarebbe poter scegliere dove fare il corso per poi sistemarsi definitivamente. credetemi, non per me...io ho una grande capacità di adattamento, ma sto facendo di tutto per ammortizzare il trauma alle bimbe...personalmente io a savona dovrei rinunciare a vedere le mie figlie per tutta la durata del corso... ho fatto 2 conti e, con più di 4 ore per raggiungere malpensa il week end è utopia( naturalmente non considerando neppure il fattore economico) .... comunque sempre coraggio e ottimismo!

Commenta

Approvo in pieno ciò che hai detto! Anch'io ho telefonato all'ISSP e anch'io mi sono lamentata e l'impiegata in tutta risposta mi ha detto che il problema è solo mio. Sono solo io a dover trasferire marito e figli da una parte all'altra della penisola e dopo una settimana far loro cambiare nuovamente città?
            Mamme a questo punto come vi organizzate?
            Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
            ciao a tutti,
            poco fa ho chiamato l'ISSP e l'impiegata mi ha detto che l'organizzazione del corso è in itinere e che lei non poteva dirmi altro.dovremo prima prendere servizio e poi sapremo.
            io onestamente mi sono lamentata, ho detto che questa situazione per me come per tutti gli altri è difficile da gestire.
            scusate il troppo è troppo, e nessuno venga a dire che stiamo facendo troppa pressione perchè penso che sia davvero assurdo che non siano riusciti ad organizzare un corso per tempo, ma che....scherziamo????? qui magari prendiamo servizio, casa e tutto, e dopo un paio di settimane, dobbiamo spostarci per uno, due mesi (anche questo nn si sa....come se non fosse nulla pagare per due mesi un alloggio a vuoto!!) in un'altra regione......capisco che è difficile reperire spazi per più di 200 persone, però capisco anche che queste persone, a questo punto, meriterebbero un pizzico di rispetto in più....

Commenta

Approvo anche te in pieno. Organizziamoci per fare qualcosa. Mi sembra tutto un delirio.
              QUOTE=lumìa;453540]hai colto in pieno e sono nella tua identica situazione.e come noi credo la valle di persone visto che quasi tutti tengono famiglia...e migrazione in corso! io aspetterei le comunicazioni ufficiali sul corso, poi avanzerei ufficiale richiesta (a chi poi si vedrebbe). ovviamente è tutto un po' sul fantasy, magari ci accoppano pure! mi interessava sapere se ero l'unica "mente diabolica" che nel delirio organizzativo formulava idee astruse...che poi riflettendoci, mica tanto, visto che sul fatto di prendere servizio una settimana in un posto dove credo nessuno di noi si sia ancora sistemato, per poi sparire un mese intero per un altro posto ugualmente lontano non ha una grande valenza pratica per noi... meglio sarebbe poter scegliere dove fare il corso per poi sistemarsi definitivamente. credetemi, non per me...io ho una grande capacità di adattamento, ma sto facendo di tutto per ammortizzare il trauma alle bimbe...personalmente io a savona dovrei rinunciare a vedere le mie figlie per tutta la durata del corso... ho fatto 2 conti e, con più di 4 ore per raggiungere malpensa il week end è utopia( naturalmente non considerando neppure il fattore economico) .... comunque sempre coraggio e ottimismo![/QUOTE]

Commenta

per ceraulo

mi sembri conoscente, per caso hai una bimba molto mangiona di nome Mirya?

Commenta

ho fatto un'assicurazione telefonica, ho inviato tutto, ho pagato, ma non si capisce bene qual'era il problema, non emettevano il contrassegno assicurativo. stufa ed arci stufa, li ho minacciati di denunciarli per truffa, questa sera stessa, di rivolgermi al comitato consumatori, e all'ente dove lavoro che è in convenzione con l'assicurazione. dopo 10 minuti è arrivato il contrassegno per e mail.
                  quello che voglio dire è che oggi sono quasi tutti superficiali ed impreparati, anche nel settore privato assumono personale senza formarli.
                  nella pubblica amministrazione organizzare un corso richiede tali e tanti aspetti burocratici e la copertura economica, che non mi stupisce quello che accade. in fondo la certezza che ci avrebbero assunti e che quindi si potevano organizzare i corsi, c'è stata solo da poco tempo.
                  entro fine mese, sono certa che ci sapranno dire con certezza dove, come e quando si farà il corso.

Commenta

Condivido pienamente! Anche io ho due bimbi piccoli che non potrei vedere per tutta la settimana (salvo poi fare 4 ore di pullman per raggiungerli il venerdì)!!!
                    Io sono della Campania e per me o meglio per i miei piccoli sarebbe molto meglio se il corso si facesse ad Aversa per esempio! Già mi toccherà fare la pendolare per raggiungere la mia sede di servizio ma almeno sarebbero 2 ore all'andata e 2 al ritorno...non 4!!!
                    Propongo di dire qualcosa ora e non dopo la assunzione!!!
                    Che ne dite se scriviamo una mail sottoscritta da tutti nella quale chiediamo che venga stabilito che almeno il corso si svolga quanto più vicino alla nostra regione di origine o almeno quanto più vicino possibile alla sede di servizio?
                    Se siete d'accordo dobbiamo inviare al più presto la nostra richiesta! Prima che le scuole si organizzino concretamente!
                    Che ne dite?

Commenta

Sono pienamente d'accordo....possiamo agire!

Originariamente inviato da bia Visualizza il messaggio
                      Condivido pienamente! Anche io ho due bimbi piccoli che non potrei vedere per tutta la settimana (salvo poi fare 4 ore di pullman per raggiungerli il venerdì)!!!
                      Io sono della Campania e per me o meglio per i miei piccoli sarebbe molto meglio se il corso si facesse ad Aversa per esempio! Già mi toccherà fare la pendolare per raggiungere la mia sede di servizio ma almeno sarebbero 2 ore all'andata e 2 al ritorno...non 4!!!
                      Propongo di dire qualcosa ora e non dopo la assunzione!!!
                      Che ne dite se scriviamo una mail sottoscritta da tutti nella quale chiediamo che venga stabilito che almeno il corso si svolga quanto più vicino alla nostra regione di origine o almeno quanto più vicino possibile alla sede di servizio?
                      Se siete d'accordo dobbiamo inviare al più presto la nostra richiesta! Prima che le scuole si organizzino concretamente!
                      Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                      X