annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Anche per Catania San Pietro Clarenza, il corso dovrebbe iniziare - fonti ufficiose - il 19 aprile e durare 2 settimane....

    Commenta


      condivido anch'io.
      Originariamente inviato da bia Visualizza il messaggio
      Condivido pienamente! Anche io ho due bimbi piccoli che non potrei vedere per tutta la settimana (salvo poi fare 4 ore di pullman per raggiungerli il venerdì)!!!
      Io sono della Campania e per me o meglio per i miei piccoli sarebbe molto meglio se il corso si facesse ad Aversa per esempio! Già mi toccherà fare la pendolare per raggiungere la mia sede di servizio ma almeno sarebbero 2 ore all'andata e 2 al ritorno...non 4!!!
      Propongo di dire qualcosa ora e non dopo la assunzione!!!
      Che ne dite se scriviamo una mail sottoscritta da tutti nella quale chiediamo che venga stabilito che almeno il corso si svolga quanto più vicino alla nostra regione di origine o almeno quanto più vicino possibile alla sede di servizio?
      Se siete d'accordo dobbiamo inviare al più presto la nostra richiesta! Prima che le scuole si organizzino concretamente!
      Che ne dite?

      Commenta


        salve a tutti,
        io sono stata assunta l'anno scorso e dalla sicilia per una sola settimana come voi mi son dovuta organizzare per andare in toscana e poi roma, 4 settimane e poi Livorno per 3 settimane di tirocinio, poi Roma e poi 5 settimane nella mia sede ed infine nuovamente Roma....credete nche per noi non è stato semplice....vi porto l'esempio di una collega che ogni fine settimana in pullman raggiungeva la Puglia per vedere i suoi figli, era in servizio a Genova..e non era l'unica a fare questa vita, credo fosse cosa comune per tutti i 69 assunti.....comprendo le vostre ansie ma non credo ci sia soluzione non possono accontentarvi tutti...anche io speravo di fare il corso a Catania almeno per il primo tirocinio..è stato chiesto da molti ma come ho già scritto su sono andata a Livorno secondo prap di appartenenza...non voglio demoralizzarvi ma la situazione è questa..per la prima settimana organizzatevi anche in albergo, come ho fatto io, il resto affrontatelo poi...ed evitate, consiglio spassionato, di stressare l'amministrazione, purtroppo bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno senno impazzite....i bocca al lupo a tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
          salve a tutti,
          io sono stata assunta l'anno scorso e dalla sicilia per una sola settimana come voi mi son dovuta organizzare per andare in toscana e poi roma, 4 settimane e poi Livorno per 3 settimane di tirocinio, poi Roma e poi 5 settimane nella mia sede ed infine nuovamente Roma....credete nche per noi non è stato semplice....vi porto l'esempio di una collega che ogni fine settimana in pullman raggiungeva la Puglia per vedere i suoi figli, era in servizio a Genova..e non era l'unica a fare questa vita, credo fosse cosa comune per tutti i 69 assunti.....comprendo le vostre ansie ma non credo ci sia soluzione non possono accontentarvi tutti...anche io speravo di fare il corso a Catania almeno per il primo tirocinio..è stato chiesto da molti ma come ho già scritto su sono andata a Livorno secondo prap di appartenenza...non voglio demoralizzarvi ma la situazione è questa..per la prima settimana organizzatevi anche in albergo, come ho fatto io, il resto affrontatelo poi...ed evitate, consiglio spassionato, di stressare l'amministrazione, purtroppo bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno senno impazzite....i bocca al lupo a tutti

          Concordo in pieno...
          Al corso con me a Roma c'era una collega calabrese con un bimbo di sei mesi a casa che tornava solo nel fine settimana e un'altra che spesso dopo la fine delle lezioni prendeva il treno x Napoli dove aveva due bambini per essere a Roma la mattina dopo.
          I sacrifici sono stati tanti e per tutti purtroppo chi più chi meno..
          Tutto sommato stavolta il corso nella parte teorica dura molto poco e poi si starà fissi nella propria sede.
          Per la prima settimana dove non fossero disponibili posti negli alloggi del carcere, si può ricorrere a convitti, pensionati...Milano è piena!!
          Coraggio sarà un breve sacrificio!!!

          Commenta


            x nikuzza e streghina: Grazie per le vostre testimonianze e l'incoraggiamento (quasi) colleghe! :-)
            x tutti: forza e coraggio, siamo allo sprint finale e poi andremo finalmente a goderci quanto faticato e sospirato per lungo tempo.... Stanotte - tra le miriadi di pensieri che affioravano nella mia mente impedendomi per lungo tempo di dormire - rimuginavo sulle tante persone che pur avendo vinto un concorso brancolano ancora nel buio più totale (come del resto facevamo noi qualche mese fa e come stanno facendo ora molti idonei che sperano di poter avere presto di queste scocciature cioè di non avere notizie sul corso a pochi giorni dall'assunzione). Lo so che quello che stiamo andando ad affrontare non sarà facile per nessuno, specie nei primi tempi ma ce la faremo perché siamo determinati/e e straordinariamente abili nell'affrontare le difficoltà. E' così che mi piace vedere noi futuri educatori / educatrici!

            Commenta


              Corso due settimane?

              Ciao a tutti! Già i sacrifici saranno tanti e certo non spaventano le mamme che certamente come me saranno pronte a farli! La preoccupazione è che ne soffrano i bambini! Scusate lo sfogo da mamma!!! Hei mamme destinate a Sulmona (secondo quanto è stato detto) come vi organizzerete? Magari ci mettiamo d'accordo! Mal comune mezzo gaudio! Si può trovare sempre una soluzione! Ma chi ha detto il corso solo due settimane? Davvero? Sarebbe molto più semplice!!!

              Commenta


                io ho parlato personalmente con l ISSP e la signora gentilissima che mi ha risposto...mi ha confermato l inizio del corso per il 19 ma niente di più... voci di corridoio però parlano di 4 settimane di corso non 2.
                la signora mi ha detto di richiamare venerdì..
                vi farò sapere che mi dice!

                Commenta


                  Originariamente inviato da chiaral78 Visualizza il messaggio
                  io ho parlato personalmente con l ISSP e la signora gentilissima che mi ha risposto...mi ha confermato l inizio del corso per il 19 ma niente di più... voci di corridoio però parlano di 4 settimane di corso non 2.
                  la signora mi ha detto di richiamare venerdì..
                  vi farò sapere che mi dice!
                  ma sulle sedi non ha dato conferma????

                  Commenta


                    Non ho detto che il corso durerà SOLO due settimane, anche se per il momento sembrerebbe così...questo è quanto mi è stato riferito da personale dell'istituto.

                    Commenta


                      nessuna conferma su sedi o orari. qualcuno dice che si farà da lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13...per un totale di 36 ore settimanali!
                      vi aggiorno venerdì mattina....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X