annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve a tutti. Vedo che l'ansia è ora diversa e si è concentrata sulle pratiche burocratiche per la presa di servizio.
    Per quanto riguarda i certificati medici, in realtà c'è una normativa che viene interpretata a seconda dei casi (cioè dei medici!). Per certificato di idoneità al lavoro, molte amministrazioni chiedono il test per la tubercolosi che costa 37 euro e si fa presso le ASL, ma ad esempio in Emilia Romagna c'è un accordo tra ASL e regione per cui basta un semplice certificato medico. Io in campania ho presentato questo. Per quanto riguarda poi lo stato di famiglia, si dichiara la composizione del nucleo familiare, cioè quello che risulta al comune di residenza. Nei primi giorni di lavoro vi faranno compilare dei moduli nei quali si dichiarano il coniuge (se c'è!) e i figli. questo servirà per gli assegni familiari (la domanda deve essere presentata entro il 30 giugno, altrimenti non li accreditano subito).

Commenta

certificato di idoneità

Per quanto riguarda la Regione Puglia vige la legge regionale del 27 novembre 2009 n. 28 che per le amministrazioni pubbliche non prevede la soppressione del certificato di idoneità all'impiego.
      Nel dubbio su chi debba rilasciarlo,
      ieri sono andata all'ufficio del Medico Competente\ ASL che, dopo un questionario, una visita generale, ed il pagamento di euro 36.00, mi hanno rilasciato il certificato di idoneità.
      Questa è stata la mia esperienza, spero vi possa essere utile.

Commenta

Giorno!
        Anche Il mio medico mi ha rilasciato senza problemi il certificato di idoneità all'impiego. la marca da bollo andrà consegnata all'atto della presa di servizio, così mi ha detto il medico, che infatti non l'ha voluta.
        Buon sabato a tutti!

Commenta

il mio caso:
          ieri visita cardiologica ed ECG più tine test (tubercolina) ed esami del sangue.
          il tutto da consegnare al medico dell'asl che rilascia il certificato di idoneità.
          quello del medico di famiglia è un certificato di buona salute non di idoneità.
          questo è quanto! asl di messina!

Commenta

Asl puglia e asl lombardia non rilasciano più questo certificato. Mi hanno detto di chiamare l'amministrazione e chiedere cosa devo fare, visto che potrei solo presentare un'autocertificazione.Mhà!!
            Qualcuno ha altre notizie su puglia o lombardia?
            thanks

Commenta

Originariamente inviato da honeybunny Visualizza il messaggio
              Asl puglia e asl lombardia non rilasciano più questo certificato. Mi hanno detto di chiamare l'amministrazione e chiedere cosa devo fare, visto che potrei solo presentare un'autocertificazione.Mhà!!
              Qualcuno ha altre notizie su puglia o lombardia?
              thanks
              Quando ho preso servizio lo scorso anno ho portato un certificato rilasciato dal mio medico di famiglia e andave bene... nessun esame particolare, solo una semplice visita. Vivo in Lombardia.

Commenta

Originariamente inviato da pechi Visualizza il messaggio
                Anche il mio medico curante mi ha rilasciato il certificato di idoneità per l'impiego e ha timbrato la marca da bollo. Per quanto riguarda la situazione familiare, se qualcuno di voi, come me, convive ma non è sposato, mi hanno consigliato di scrivere "convivente more uxorio". Ciao a tutti
                timbrato la marca da bollo?

bisogna farla timbrare?

Commenta

Ho preso servizio in Lombardia il 6 Agosto. E' stato sufficiente il certificato del medico di famiglia attestante idoneità all'impiego e la consegna della marca da bollo al personale della segreteria. Qual ora fossero stati necessari esami più approfonditi e particolari sarebbero stati esplicitamente richiesti come avviene in altri contesti lavorativi.

Commenta

Il mio medico di famiglia mi ha rilasciato un certificato di idoneità all'impiego (nello specifico pubblico impiego).
                    La marca da bollo la presenterò in segreteria al momento dell'assunzione (nel caso in cui dovessi rifare il certificato non perderei la marca da bollo).
                    Tutto qs in Puglia. Da Lecce è tutto!!!

[Qualcuno ha altre notizie su puglia o lombardia?
                    thanks[/QUOTE]

Commenta

Buongiorno a tutti . Il certificato che mi ha rilasciato il mio medico così recita " Il soggetto sulla base della visita medica da me effettuata risulta in stato di buona salute e non presenta attualmente controindicazioni in atto alla pratica dell'attività lavorativa a cui aspira". Spero che vada bene.

Commenta

Sto operando...
                      X