CONTO ALLA ROVESCIA: fra 24 ore circa ci conosceremo alla stazione termini, fra 36 ore circa saremo a scegliere la sede e fra 48 ore circa tutti sapremo quale sarà la nostra sede di lavoro. che emozione....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Ho trovato questo girando su internet.
POLIZIA PENITENZIARIA: CARCERE. Arrivano 294 nuovi educatori | Facebook
Tanto per ricollegarmi al discorso che avevo fatto l'altro giorno....
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioBeh, allora ti dico anche la mia...
1) Il cosiddetto "dover essere" rimanda pur sempre ad un orientamento, una "tensione". Quando scrivi: "I libri dicono l'educatore non dovrebbe giudicare, dovrebbe essere empatico, dovrebbe porsi in una posizione distaccata, ma nello stesso comprensiva...ect ect", si tratta effettivamente di un "dover essere". Altro, ovviamente, è ciò che siamo. I nostri studi, la nostra esperienza di vita e la costruzione di un'esperienza professionale, serviranno a ridurre lo scarto tra "gli educatori che siamo" e gli "educatori che dovremmo essere". Scarto che non sarà mai uguale a zero. Per quel che vale la mia opinione, il tuo mi sembra il giusto atteggiamento.
2) Io penso che verremo "fregati" molte volte, specialmente all'inizio. Non c'è nulla di sconvolgente. Ma in questo senso la mia piccola esperienza di operatore sociale sposa completamente la più ampia esperienza di Indie: anche il tentativo di manipolazione può essere un aggancio. Una base su cui costruire - paradossalmente - un rapporto più autentico. L'importante è saper accettare il fatto che abbiano cercato di manipolarci, e che qualche volta ci siano riusciti.
Commenta
-
Originariamente inviato da lolle Visualizza il messaggioPanico panico panico!!!
La lista delle mie preferenze l'ho rimaneggiata non so più quante volte...
Chi mi da notizie sui trasporti in toscana per quelle sedi vicino a Firenze (Montelupo, Empoli, Pistoia)
E Livorno com'è?
E Teramo, Ancona?
Uff
Posso aiutarti io, sn da due anni in Toscana e conosco abbastanza bene la situazione delle sedi.
Montelupo ed Empoli sono tra Livorno e Firenze, quindi ben collegate con il capoluogo di regione, e la gran parte delle persone che lavora a Firenze vive ad Empoli, che è una bella cittadina, a misura d'uomo.
Pistoia è geograficamente all'interno, quindi logisticamente messa peggio...
Di Livorno che dire?? Ci sono io!
Scherzi a parte, mi trovo comoda coi treni per rientrare a casa....
Di Teramo e Ancona non posso dirti granchè, tranne che si trovano sul versante adriatico e quindi scomode per i campani, i calabresi, i laziali, e comodissime per i pugliesi.
Se hai bisogno sai dove trovarmi...e non posso che ribadire che mi fa piacere se vieni a Livorno, ti aspetto a braccia aperte!!
Baciotti, GinUltima modifica di Ginevra; 20-01-2010, 21:46.
Commenta
-
Alla vigilia dell'Evento (vi confesso che sono emozionato anch'io che c'entro come il cavolo a merenda), non posso che augurarvi tutto il bene possibile. Alla fine, comunque sia andata, se deciderete davvero di far parte dei nostri, fatelo con ottimismo e sorriso sulle labbra; cercate di convincervi al più presto che la sede avuta era la migliore possibile - e che poteva andare molto peggio. Sentitevi da subito protagonisti del vostro destino e della bontà del vostro operato. Vi assicuro che c'è spazio a disposizione - intere praterie - per chiunque vorrà riempirlo con la propria creatività. A nome di tutti gli educatori in servizio, accomodatevi amici
Commenta
Commenta