annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    forse ho capito!! lo fanno per tutelarsi nel caso le persone scelgono la sede e poi rinunciano!!

    un bacio ed un in bocca al lupo a tutti!!!!

    minou

    Commenta


      Serendipity (scusa se ho storpiato il nick): potrei avere il tuo indirizzo mail?

      Commenta


        Il 22 saremo convocati in quasi 300 persone. Se ognuno di noi ci mette 3 minuti a decidere sono 3x300= 900minuti/60 minuti fanno 15 ore (più tutto il tempo che ci vuole per le varie comunicazioni che farà il DAP), invece se ognuno di noi ci impiega 1 minuto a decidere sono 1x300=300minuti/60= 5 ore

        Spero che ognuno di voi parta organizzato con una lista di preferenze in ordine cronologico.
        La scelta della sede (una sola sede ed è definitiva) viene fatta davanti a tutti e TUTTI sentiranno quale carcere depennare dalla lista. Non è che quando tocca il vostro punto vi rileggono tutte le sedi rimaste...

        Se può servire ho fatto uno schema (che lo allego sia in formato excel che in formato di word) con tutte le sedi e tante caselline vicino quanti sono i posti messi a concorso, in modo tale da poter fare un segno all'istituto che è stato già scelto.

        In questo modo se vi mettere le sedi in ordine di priorità, fate presto a capire quale rimane libera che va bene per voi.

        Spero anche che le questioni varie, ovvero l.104 sì o no, vengano definite prima di quel giorno, in modo tale che TUTTI (anche quelli in fondo alla graduatoria) possamo tornarsene a casa la sera stessa con la propria sede "in saccoccia". Prolungare l'attività al giorno dopo diventerebbe un problema per moltissimi.
        Sta a noi fare in modo che tutto finisca in giornata.
        File allegati

        Commenta


          Originariamente inviato da silvia Visualizza il messaggio
          qualcuno mi sà parlare di Brescia?
          grazie
          Ciao, io sono di Brescia, cosa vorresti sapere in particolare?
          Brescia è una tipica città del Nord Italia, o almeno io la vedo così: fredda in inverno, afosa in estate, i bresciani hanno tra le loro priorità il lavoro e i soldi (almeno questa è la mia impressione, ovviamente è una generalizzazione, ci sono buonissime persone anche qui), è difficile fare amicizia, entrare in gruppi già formati, ma una volta che ci riesci si crea un legame forte e sincero....
          il carcere lo conosco solo dall'esterno (lavoro al Tribunale di Sorveglianza), finora gli educatori sono molto pochi, attualmente mi risulta che ce ne sia una sola. La casa circondariale è situata in pieno centro, quindi facilmente raggiungibile mentre la casa di reclusione è fuori città.
          fammi pure domande più precise, cercherò di rispondere al meglio
          Silvia.

          Commenta


            Originariamente inviato da minou Visualizza il messaggio
            forse ho capito!! lo fanno per tutelarsi nel caso le persone scelgono la sede e poi rinunciano!!

            un bacio ed un in bocca al lupo a tutti!!!!

            minou
            Le 3 preferenze scritte sul file servono solo a NOI!
            E' per capire quelli prima di noi, cosa hanno intenzione di scegliere, che altre alternative si danno se la regione che gli interessa viene occupata tutta quando è il suo turno. Al DAP non gli frena niente della 2a e 3a scelta, loro vogliono una sede e basta.

            Per esempio: quello prima di me vorrebbe stare in Sicilia, ok..ma se la Sicilia è piena su quale regione si orienta..Toscana...bene e se la Toscana è presa tutta su quale altra regione? Emilia (3a scelta) e così via....

            E' una cosa che in realtà non serve a molto se non ai primi 100, però ci sono troppi buchi di incognita e tutto è imprevedibile

            Comunque non vi fate confondere da queste 3 preferenza.
            NE DOVETE DARE UNA SOLA SENZA POSSIBILITA' DI MODIFICHE!

            Commenta


              Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
              Il 22 saremo convocati in quasi 300 persone. Se ognuno di noi ci mette 3 minuti a decidere sono 3x300= 900minuti/60 minuti fanno 15 ore (più tutto il tempo che ci vuole per le varie comunicazioni che farà il DAP), invece se ognuno di noi ci impiega 1 minuto a decidere sono 1x300=300minuti/60= 5 ore

              Spero che ognuno di voi parta organizzato con una lista di preferenze in ordine cronologico.
              La scelta della sede (una sola sede ed è definitiva) viene fatta davanti a tutti e TUTTI sentiranno quale carcere depennare dalla lista. Non è che quando tocca il vostro punto vi rileggono tutte le sedi rimaste...

              Se può servire ho fatto uno schema (che lo allego sia in formato excel che in formato di word) con tutte le sedi e tante caselline vicino quanti sono i posti messi a concorso, in modo tale da poter fare un segno all'istituto che è stato già scelto.

              In questo modo se vi mettere le sedi in ordine di priorità, fate presto a capire quale rimane libera che va bene per voi.

              Spero anche che le questioni varie, ovvero l.104 sì o no, vengano definite prima di quel giorno, in modo tale che TUTTI (anche quelli in fondo alla graduatoria) possamo tornarsene a casa la sera stessa con la propria sede "in saccoccia". Prolungare l'attività al giorno dopo diventerebbe un problema per moltissimi.
              Sta a noi fare in modo che tutto finisca in giornata.
              Grazie Martina generosa come sempre.
              Io sarò domani sera a Termini alle 18.00 e spero di conoscere un pò di voi.
              Un abbraccio
              Alessia
              :cool:
              [B][COLOR=Blue]"[/COLOR][SIZE=-1][COLOR=Blue]Get away from her, you bitch![/COLOR][/SIZE][COLOR=Blue]"[/COLOR][/B]

              Commenta


                per essere venali....

                ragazzi, ma quanto prende un educatore penitenziario.... e quante ore fa alla settimana....sai com'è....per chi non è proprio un appassionato della missione umana!?!... grazie a tutti.

                Commenta


                  Per correttezza di informazione rispetto a tutti gli utenti del forum, mi corre l'obbligo di precisare che le ricerche condotte in ordine alla interpretazione dell'art. 33, 5° co., l. 104/92, hanno prodotto risultati a dir poco ambigui in una materia in cui, tra l'altro, si sono avuti sentenze di rigetto e, quindi, non vincolanti, della Corte Costituzionale, interventi correttivi del legislatore, e soprattutto una pletora di circolari interpretative provenienti dalle varie Amministrazioni (tra cui quella del MIUR che nega in maniera categorica il diritto degli appartenenti alla categoria di cui all'art. 33, 5° co., di essere preferiti nella scelta della sede).
                  La stessa sentenza Cass. civ., Sez. Unite, 27/03/2008, n. 7945, mentre da una parte dichiara che in questa materia sussiste la giurisdizione del G.O. in quanto si tratta di un diritto "sorto con l'assunzione al lavoro e, quindi, in un tempo successivo all'esaurimento della procedura concorsuale", e altresì, per questo stesso ultimo motivo, non ritiene necessario il contraddittorio di tutti gli altri dipendenti collocati in una posizione migliore, dall'altra dichiara comunque infondato il motivo addotto dal ricorrente Ministero delle Finanze, secondo il quale " il legislatore, nell'ambito della disciplina di cui L. n. 104 del 1992 ha introdotto il diritto di scelta prioritaria in sede concorsuale ... solamente in favore dei soggetti portatori di handicap vincitori di concorso, ed analogo diritto di scelta non ha inteso invece prevedere con l'art. 33, comma 5, in favore dei dipendenti vincitori di concorso pubblico che assistono familiari entro il terzo grado portatori di handicap". Peccato però che tra le argomentazioni che dovrebbero fondare il rigetto di questo motivo di ricorso non vi è il benchè minimo riferimento alla circostanza se la categoria di cui all'art. 33, 5° comma, abbia o meno una priorità nella scelta rispetto agli altri vincitori.

                  Il fatto è che in soli due giorni non è possibile condurre una ricerca giurisprudenziale in una materia così spinosa. Quindi, per il momento ognuno si prenderà la sede che gli verrà attribuita e poi, in scienza e coscienza, valuterà l'opportunità di approfondire l'argomento.
                  Per tranquillizzare i titolari della l. 104 vorrei, però, precisare che in sostanza emerge un orientamento giurisprudenziale di favore, tendente a riconoscere il diritto al trasferimento sia ripristinare un'assistenza che si è stati costretti ad interrompere al fine di non perdere l'assunzione, sia per instaurare ex novo un'assistenza che prima dell'assunzione non vi era, perchè per esempio la procedura per il riconoscimento della disabilità non era ancora conclusa o perchè semplicemente è sorta dopo. Anche questi casi devono essere tutelati.
                  Il punto ancora dubbio è: a carico di chi?
                  Ultima modifica di todo modo; 20-01-2010, 14:25.

                  Commenta


                    Invito tutti coloro che leggono il forum ad esprimere le proprie preferenze. Grazie

                    Commenta


                      Se può essere utile io ho utilizzato una tecnica diversa. Ho ordinato dall'1 in poi le varie sedi. Visivamante mi aiuta che siano incolonnate
                      Es-

                      1)Milano S. Vittore
                      2)Milano S. Vittore

                      a seconda dei posti presenti in ogni istituto

                      è più laborioso ma quando andrò a depennare avrò un quadro più chiaro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X