annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elena78 Visualizza il messaggio
    per Ginevra.
    Ciao, mi pare di capire che tu lavori a Livorno..potresti darmi qualche info...sto cercando di capire se per me va bene, risiedendo a Viareggio, per esempio (ho una cugina lì). O Massa? Grazie
    Si Elena, lavoro a Livorno come contabile.
    Beh da Viareggio dista poco, ma sinceramnete non saprei se è più comodo Massa. In ogni caso se hai bisogno di qc info, e questo vale per chiunque, io sn a disposizione, e ti lascio anche il mio cell, che tra l'altro è già presente su questo forum in qc mio msg da tre anni.
    Se posso essere utile, perchè no? Io sn arrivata circa due anni fa a Livorno...e - non conoscendo nessuno - ho scelto a scatola chiusa.
    Gin

Commenta

Originariamente inviato da sharuzza Visualizza il messaggio
      Ho visto, povera Gin....non c'è tanta alternativa! :-(
      Eh già, io - a meno di colpi di scena - rimarrei a Livorno, sarebbe cmq il male minore

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Ginevra il problema della maternità e delle malattie invalidanti dovrebbe essere letto in questa maniera, credo: se è un diritto tocca a tutti usufruirne. Non "a chi si e a chi no". Su queste cose non credo si debba essere invidiosi di chi ha avuto questi benefici. Credo, invece, che debba essere fatta una seria regolamentazione della materia. E per fare questo non serve la rivoluzione, gli applausi o la semplice sdrammatizzazione. Siete parte di una amministrazione oramai. Organizzatevi e cambiate le cose da dentro. Voi avete la possibilità di farlo e gli strumenti per farlo. E' questo che tardate a capire. Se succedono queste cose, ora è colpa anche vostra, perché siete parte del sistema. E siete senza giustificazioni. Potreste fare molto ma vi limitate a lamentarvi e a fare polemiche inutili. Come facevo io fino a due anni fa...ma almeno io avevo la scusa di avere il fisico di sollevatore di polemiche, tu e le altre neppure questa scusa avete. Poi ho capito che con le chiacchiere non si risolve nulla e che le polemiche servono fino ad un certo punto. Ci sono i mezzi per cambiare questa situazione. Usateli e sono certo che tutti i vostri neocolleghi ve ne saranno grati.

Si, si...belle sedi Ginevra...ma tanto per te non cambia nulla...oramai sei il perno su cui si regge la contabilità del PRAP Toscana...heheheh!
        Hai ragione....ma io aspetto che ledano qualche mio interesse per fare un bel ricorso nominativo, ovvero se fossi mamma e avessero distaccato una collega - a parità di condizioni - e non me, minimo chiederei spiegazioni in merito.
        Non sono il contabile su cui si regge la contabilità del PRAP Toscana...sono solo una che lo prende sempre a quel servizio
        Ultima modifica di Ginevra; 16-01-2010, 14:46.

Commenta

concordo pienamente col commento circa l'incontro di ieri...speriamo di trovare altri educatori come te! Ancora grazie!

Commenta

Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
            ti è arrivata la mia email?
            Sì è arrivata! Non ho ancora fatto programmi su quando partire per Roma comunque il 21 ci sono quasi sicuramente all'incontro!
            Dopo rispondo a tutti via mail!

Commenta

Torno a palla sull'argomento scelta delle sedi. Io credo che la questione sia solamente una. Se si ha desiderio di abbandonare la propria terra, le proprie origini e i propri affetti, non c'è Istituto e non c'è città che non possa ospitarci. Se invece la scelta la facciamo con il cuore che piange, il discorso è diverso. Neppure Parigi sarebbe una meta desiderata e anche il minimo difetto diventerebbe ostacolo insormontabile. Riguardo agli Istituti, la mia esperienza mi dice che è inutile parlare di persone antipatiche, simpatiche, despoti o democratici. Tutto dipende da voi, da come vi presentate e come riuscirete ad inserirvi nel gruppo. C'è gente che come biglietto da visita manda 30 giorni di malattia e al ritorno si chiede perché il direttore rifiuta la sua successiva richiesta di ferie. Insomma, le cose bisogna anche sapersele conquistare...soprattutto se parliamo della fiducia e del rispetto dei colleghi.
              Ho solo un consiglio da darvi (che è quello che sto dando a tutte le persone che mi chiamano o mi contattano). Non sfasciate la vostra famiglia. Organizzatevi in modo da portare con voi i vostri figli e i vostri partners. Per esperienza so che è difficile se non impossibile fare una vita da separati e che, nella grande maggioranza dei casi, questo porta a conclusioni non piacevoli per l'unità della famiglia. Sono decisioni che, se siete sposati, non riguardano soltanto voi ed il vostro desiderio di lavorare. Riguardano anche chi vi sta accanto e che, forse, non condivide la scelta che state per fare ma che tace per non vedere nei vostri occhi la delusione per l'occasione mancata. Riflettete anche su questo. Non c'è nulla di paragonabile alla serenità familiare e nulla per cui valga la pena rinunciare a tale serenità.
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                . Non c'è nulla di paragonabile alla serenità familiare e nulla per cui valga la pena rinunciare a tale serenità.
                Parole sante!!!

Commenta

per indie: avresti qualche info sul carcere di Biella? Grazie

Commenta

Salve!aggiorno le mie preferenze alla luce delle nuove informazioni..posizione 194, Toscana, Emilia,Veneto. Per chi rimane in Calabria, la mia amica si è trovata bene a Castrovillari, ma per lei che viaggiava dalla Sicilia era mal collegata. Poi mi hanno parlato bene di Torino.. a chi può interessare e anche di Porto Azzurro, per chi vuol fare un'esperienza particolare.
                    inoltre, volevo chiedere se qualcuno sa se il 22 possiamo essere accompagnati, visto che mio marito partirà con me. Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Tara Visualizza il messaggio
                      Salve!aggiorno le mie preferenze alla luce delle nuove informazioni..posizione 194, Toscana, Emilia,Veneto. Per chi rimane in Calabria, la mia amica si è trovata bene a Castrovillari, ma per lei che viaggiava dalla Sicilia era mal collegata. Poi mi hanno parlato bene di Torino.. a chi può interessare e anche di Porto Azzurro, per chi vuol fare un'esperienza particolare.
                      inoltre, volevo chiedere se qualcuno sa se il 22 possiamo essere accompagnati, visto che mio marito partirà con me. Grazie!
                      ciao tara, alla 194 risulta bia potresti indicare di quale regione dove sei o confrontare la graduatoria per verificare la tua posizione?
                      sonia

Commenta

Sto operando...
                      X