Tornando a parlare un pò delle sedi, volevo capire una cosa...perchè Sanremo continua a svuotarsi sia come contabile che come educatore? Volevo capire se c'è un direttore tiranno oppure se viene considerata solo mal servita o cara. E' una mia curiosità. Perchè io la considero una bella città, ad un passo dalla Francia e veramente non capisco. Non lo dico per fare la Azienda di Promozione Turistica del luogo, sono la prima che non la sceglierei perchè non è mia intenzione trasferirmi, ma in caso contrario, sarebbe una delle prime che prenderei in considererazione....è solo per capire.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Grazie Martina, la cosa un po' mi rianima! Ammetto che Alessandria non è per niente una bella città, la mia sarebbe una scelta forzata perchè mio marito non ha la possibilità di spostarsi da qui. Io sono siciliana, pensa un po' quando mi posso trovare bene qui, ma pazienza...ormai ci vivo da tre anni e spero di restarci, ricominciare tutto dall'inizio sarebbe proprio dura! Genova e Alessandria però sono vicine, come mai tu non sceglieresti Alessandria? Giusto per curiosità...a quanto pare non è male come carcere! O meglio, non è male come luogo di lavoro (le carceri non sono mai belle), mi hanno detto che si lavora abbastanza bene al San Michele, al differenza del don Soria
Commenta
-
io lavoro al San michele, si lavora bene, ma anche al Don Soria.Quest'ultimo è più comodo in quanto in centro paese.Cmq non ti preoccupare il Piemonte da Alessandria a Torino è tuo, si sono liberati tantissimi posti.SAN michele 2 da interpello 2 liberato, Don Soria 1 da interpello 4 liberati.Asti 3 da interpello, Torino liberato, saluzzo iden e cosi via.
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti. Sono appena tornato dalle mie "vacanze romane"...che dire...è stato bellissimo rivedere tanti ex colleghi e cenare con loro. Ancora più bello è stato sentire l'affetto di moltissime persone che non avevo, invece, mai visto. Quando parlo di "famiglia allargata" mi riferisco anche a questo. Cosa dire sulla scelta di ieri. Beh, innanzitutto, salvo pochissimi casi (che si contano sulle dita di una mano) i vostri colleghi sono stati tutti accontentati. Hanno avuto tutti la sede che avrebbero voluto scegliere ad inizio giornata.
Capitolo 104. Non ho dati precisi sul numero. Quello che so è che circolavano voci su una sessantina di 104 presentate e di circa una ventina accettate. Poi ci sono le 104 ad personam che dovrebbero essere state più o meno 5 e che hanno preferenza su tutti (da quanto ho capito).
In ultimo metto qui alcune mie considerazioni. Non mi è piaciuto assolutamente l'applauso al termine della scelta di chi usufruiva della 104. Se da una parte era lo sfogo di chi ancora non sapeva se avrebbe visto soddisfatta la propria richiesta, dall'altro è (mia opinione) un gesto di inciviltà. Perché colpisce tutti indiscriminatamente e fa male, credetemi, soprattutto alle persone che quella legge la sfruttano perché ne hanno una effettiva esigenza. Spero che questo non si ripeta il 22.
La commissione è stata molto gentile e professionale. Hanno fatto il possibile per dare linearità ad una situazione che di per sé è alquanto intricata e tutto, salvo un piccolo problema di 104, è filato liscio come l'olio, tra sorrisi e congratulazioni.
Le sedi migliori sono andate via tutte (parlo di Sicilia e Campania). Credo, direi anzi che ne sono certo, che il 22 i posti al Sud verranno esauriti dai titolari di 104 a meno che non si è fortunati perché una delle sedi è troppo lontana dalla residenza di tutti quelli che usufruiscono della 104. Ma fossi in voi non ci conterei molto. Credo che, a questo punto, una minima possibilità ci sarà soltanto per chi sta in graduatoria prima del 150° posto. Per gli altri tocca decidere.
Un consiglio che do a tutti è questo. Appena saranno uscite le sedi ufficiali, stilate un elenco vostro in ordine di preferenza. Così non vi troverete impreparati nel momento in cui finiranno le sedi che più vi sono gradite.
Un abbraccio a tutti quelli che ho visto e salutato. In particolare a Gianluca con cui è stato piacevolissimo scambiare 4 chiacchiere e la cui professionalità mi ha fatto comprendere quanto bisogno ci sia di persone così all'interno del DAP.
PS: di Streghina e Saint Just cosa dire? Che fossero simpatici era fuori di dubbio...ora ho scoperto pure che sono due belle persone.
Ah, un'ultima cosa. Mi associo a quanto detto da Nazarin. Guardando ai risultati, non si può che essere soddisfatti da quanto ottenuto dal comitato di Venus. Resto fermamente convinto che le cose si sarebbero dovute gestire in altra maniera, ma, se questi sono i risultati, tanto di cappello alla tenacia di quella ragazza.
Commenta
-
Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggiomi civedo enjoy prendiamola a ridere
Nel dubbio vanno rispettati tutti. Per me è meglio non infamare nessuno piuttosto che correre il rischio di ferire anche uno solo di quelli che ha diritto a fruire della 104.
Commenta
-
Originariamente inviato da gelsomino Visualizza il messaggiociao! posizione 229 no 104. al momento molta indecisione sulle preferenze...cmq la prima preferenza va alla sicilia.sonia
Commenta
Commenta