Originariamente inviato da indie
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da elena78 Visualizza il messaggioE no, ti sei dimenticato di me...a parte lo scherzo, ti chiedevo se quando facevi riferimento a circa 60 richieste di 104 presentate ma 20 accolte, ti riferivi a coloro che avevano scelto, o si tratta di una notizia più o meno ufficiosa che riguarda noi del 22?
Per Indie, visto che mi sto allontanando sempre di più dalla mia adorata terra, volevo qualche informazione sugli Istituti di Forlì e Ferrara. Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da wendy Visualizza il messaggioIndie, grazie mille a te! E' stato davvero un incontro utile, gradevole e proficuo!
Commenta
-
Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggioLe sedi considerate dal DAP "disagiate" sono Favignana, Gorgona, Mamone, Porto Azzurro e gli Istituti di Venezia. Grazie ai campani presenti ieri sera a piazza Vanvitelli per il piacevole incontro.
Commenta
-
Buongiorno a tutti, futuri colleghi. E' la mia prima volta su questo forum, ma credo che adesso sia veramente giunto il momento di presentarsi. Sono siciliana, 275esima, no 104. Naturalmente non posso sperare di rimanere in sicilia, ma per adesso brancolo nel buio. probabilmente le mie preferenze andranno alle regioni del centro e poi a quelle del nord, ma vorrei raccogliere più informazioni sui singoli istituti (aiuto!)
Commenta
-
Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggioti è arrivata la mia email?
Commenta
-
Sesilla ha ragione, nella scelta della sede chi ha le idee confuse dovrebbe valutare i collegamenti e non soltanto la distanza teorica. Una città come Milano è sicuramente collegata molto meglio al resto d'Italia di molti paesini della Toscana o dell'Umbria. Del resto bisognerebbe valutare anche il costo di un affitto medio che nelle grandi città è sicuramente più elevato (anche se l'offerta è maggiore) rispetto ai piccoli centri. Forse non guasterebbe avere anche qualche informazione sui singoli istituti, un luogo di lavoro organizzato meglio è più accogliente può essere preferibile ad uno più vicino ma molto più stressante dal punto di vista lavorativo.
Commenta
-
grazie Picard e Indie.
io sono siciliana ma la Calabria è la mia seconda terra...
non penserei alla Calabria se non avessi appoggi di rilievo da quelle parti, considerato anche che ci ho lavorato per quasi 4 anni.
certo non sono disposta ad accettare una qualunque sede.
rossano, crotone o ancora cosenza le sto escludendo...
preferirei piuttosto la lombardia o la toscana.
punto su vibo valentia!!!!
grazie per l incoraggiamento....
chiara
Commenta
-
Originariamente inviato da tutticontenti Visualizza il messaggioSesilla ha ragione, nella scelta della sede chi ha le idee confuse dovrebbe valutare i collegamenti e non soltanto la distanza teorica. Una città come Milano è sicuramente collegata molto meglio al resto d'Italia di molti paesini della Toscana o dell'Umbria. Del resto bisognerebbe valutare anche il costo di un affitto medio che nelle grandi città è sicuramente più elevato (anche se l'offerta è maggiore) rispetto ai piccoli centri. Forse non guasterebbe avere anche qualche informazione sui singoli istituti, un luogo di lavoro organizzato meglio è più accogliente può essere preferibile ad uno più vicino ma molto più stressante dal punto di vista lavorativo.
Tutto dipende da come siamo abituati e quali sono le priorità...penso che sia veramente difficile riuscire a scegliere con calma e razionalità. Avere una buona sede, vicina agli aeroporti o ben collegata, in un luogo vivibile con un bel clima e un costo della vita decente è impossibile. Bisogna darsi delle priorità. Perchè Milano è vicina agli aeroporti, ma ha un clima tetro e un costo della vita alto, però Milano offre tanto a livelli di interessi culturali e rimane uno dei posti in Italia, con il resto della Lombardia e del Veneto, dove trovare lavoro per mariti o congiunti (e figli per un futuro) è più facile.
La Toscana è bellissima, la qualità della vita è ottima, (io l'adoro la Toscana..la considero la mia seconda Terra) ma le sedi rimaste non sono per niente ben collegate ad eccezione di Livorno..la maggior parte delle sedi rimaste sono nell'entroterra della Toscana. Però la Toscana ha un clima mite, una buona cucina, gente allegra e aperta, colline baciate dal sole, buon vino, tanta arte..vita semplice e genuina. Però, ad esempio, per arrivare a San Giminiano ne hai voglia di fare di colli e vie. E le altre non sono meglio....
E' inutile..ci stiamo prendendo gli avanzi, degli avanzi.
L'unica regione che vedo con sedi decenti, anche a livello di città, è il provveditorato di Bologna. Almeno lì ci sono praticamente tutti i capoluogo di provincia dell'Emilia.
Anche l'Emilia è una bella ricca, ridente, è la terra del ballo liscio e dei tortellini con il sugo di carne. Io non conosco un emiliano antipatico! Però ce l'avete presente l'afa della pianura?
Solo dandosi delle priorità, chiedendosi cosa è veramente importante per noi, si può uscirne fuori da sto marasma di sedi.
Commenta
Commenta