annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
    Non conosco direttamente gli Istituti. Sicuramente Vasto è un'ottima sede, con una buonissima vocazione trattamentale e(non sono aggiornato però)una organizzata area educativa. Per quanto riguarda gli altri il più "complicato" dovrebbe essere Foggia. Naturalmente si vive benissimo nella zona di Vasto e nella meravigliosa, pasoliniana città dei Sassi.
    ho sentito dire che Spinazzola è un carcere dove non ci vuole andare nessuno...perchè?

Commenta

Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
      ho sentito dire che Spinazzola è un carcere dove non ci vuole andare nessuno...perchè?
      cercherò di informarmi, ti farò sapere

Commenta

Informazioni carcere Siena

Originariamente inviato da bice Visualizza il messaggio
        scusa indie se approfitto della tua cortesia sai dirmi qualcosa delle carceri di Arezzo e Siena, grazie in anticipo.
        Ciao Bice,
        tieni presente che Siena è una città meravigliosa ma è anche una delle città più care d'Italia in assoluto: il mercato immobiliare è "drogato" dalla presenza in città di parecchie migliaia di studenti universitari fuori sede che fanno lievitare i costi degli affitti a livelli insostenibili per i comuni mortali: è praticamente impossibile trovare un monolocale "decente" a meno di 800 euro mensili, se non a molti chilometri di distanza dal centro. Il carcere, situato in piena ztl (zona a traffico limitatissimo:-) è raggiungibile bene solo a piedi ed e' una casa circondariale, con tutti i problemi derivanti da questo tipo di sede: credo che in organico sia presente un solo educatore. Gli spostamenti da e per Siena sono abbastanza complicati se non in automobile; i miei viaggi in treno da e per la Puglia (mia regione d'origine) si sono spesso trasformati in odissee... per quanto riguarda Arezzo non ti so dire molto perche' la conosco solo da turista: abitare in una citta' per viverci e lavorarci è mooolto diverso dal visitarla per le sue bellezze artistiche ed architettoniche... se vuoi quache altra informazione logistica su Siena e dintorni chiedi pure...

Commenta

sbaglio, o Siena non è fra le sedi disponibili ?

Commenta

Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggio
            sbaglio, o Siena non è fra le sedi disponibili ?

Infatti Siena non c'e'.....

Commenta

In realtà quello che dice Sesilla vale per tante altre bellissime città del centro sedi di università. Gli affitti non raggiungono comunque i livelli di Roma...ho studiato a Perugia e all'epoca mi sembrava carissima. Dopo aver visto il mercato immobiliare della capitale vedo tutto sotto una luce diversa.

Commenta

Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                In realtà quello che dice Sesilla vale per tante altre bellissime città del centro sedi di università. Gli affitti non raggiungono comunque i livelli di Roma...ho studiato a Perugia e all'epoca mi sembrava carissima. Dopo aver visto il mercato immobiliare della capitale vedo tutto sotto una luce diversa.

E' vero Roma, Milano e Bologna hanno degli affitti da paura!!!!
                Con 500 euro prendi una stanza, in Sicilia una casa da 100 mq!!!!

Commenta

Mi sembrava che Siena fosse tra le sedi disponibili...

Commenta

Ho guardato ora sul sito del sindacato autonomo. Avete ragione, Siena non c'è. Le sedi che avevo prima allora sono un po' diverse. Controllo tutto.

Commenta

quì a Boscoreale (NA) prima lettera arrivata, passo e chiudo dopo aver detto era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Sto operando...
                      X