annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nella mente dei secondini L'altra faccia del carcere - Repubblica.it
    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da mariconc Visualizza il messaggio
      penso proprio che non avrai problemi. siamo quasi tutti de centro sud o sud , quindi i posti al nord saranno i meno ambiti per tua fortuna
      Io lo spererei tanto fosse così...purtroppo i posti al sud, centro, non sono infiniti. Dallo schema di Picard ci sono circa 140 posti su 300 nelle regioni Lombardia, Veneto, Sardegna, Piemonte, Liguria. Purtroppo.........

Commenta

Beh, in Sardegna credo che ci vadano solo i sardi...certo che il problema, anche per chi è del nord, c'è ed è inutile nasconderlo. Ipoteticamente una persona di Tolmezzo potrebbe rischiare di non lavorare nell'Istituto della propria città poiché altri potrebbero fare una "scelta di vita" decidendo di andare a vivere in un posto stupendo e sgambettando chi, speranzoso, credeva di poter aspirare a lavorare vicino casa. Ma perché preoccuparsi ora? Secondo me le cose andranno meglio di come le immaginate. Incrociamo le dita e stiamo a guardare.
        Master(Pi)card

Commenta

Scusatemi se insisto, ma qualcuno può darmi delle informazioni? sono tra i vincitori, ma non ho ricevuto ne la prima ne la seconda lettera. sono tornata oggi da un viaggio e nn mi raccapezzo.....qualcuno può chiarirmi le idee?
          grazie

Commenta

scusa indie se approfitto della tua cortesia sai dirmi qualcosa delle carceri di Arezzo e Siena, grazie in anticipo.

Commenta

Vali stai tranquilla...la letterà arriverà (in duplice quasi copia). E se non dovesse arrivare sappi che il 22 devi andare a Roma per scegliere la sede. Ciao!
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
                Scusatemi se insisto, ma qualcuno può darmi delle informazioni? sono tra i vincitori, ma non ho ricevuto ne la prima ne la seconda lettera. sono tornata oggi da un viaggio e nn mi raccapezzo.....qualcuno può chiarirmi le idee?
                grazie
                l'unico consiglio che mi sento di darti è di tel al DAP e chidere informazioni. In ogni caso non saprei dirti se effettivamente tutti i vincitori hanno già ricevuto tutti la comunicazione. non disperare, se sei tra i vincitori non possono dimenticarsi di te.

Commenta

Originariamente inviato da serendipity76 Visualizza il messaggio
                  credo che ti metterai d'accordo solo con monica perchè al dap mi han detto che convocano fino al 409..e io sto sotto di due posti. che sfiga! cmq aspettiamo ste nuove rinunce e al più presto dovrebbero convocare noi ulteriori idonei..co sto concorso penso che mi sarà riservato un posto in paradiso per la taaaaaaaaaaaanta pazienza che sto (stiamo) avendo..
                  nooooo, dai che sfigaaaaa!
                  mi dispiace, comunque forza e coraggio, la meta è vicina a nche per voi!
                  alla prossima allora!

Commenta

Mentre leggevo l'articolo mi sono venuti in mente degli amici poliziotti..uno è riuscito a farsi trasferire negli uffici, l'altro alle traduzioni (ha detto che non ce la faceva più a stare in sezione..piuttosto si licenziava e andava a fare il fruttivendolo con il padre) e molti altri .... che fanno quel lavoro perchè non possono o non hanno voluto fare altro. L'unica persona che conosco che fa questo lavoro in modo positivo è una poliziotta di un carcere minorile.
                    Io credo che sia un ruolo veramente pesante, tenendo anche conto del sovrafollamento pazzesco.

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Beh, in Sardegna credo che ci vadano solo i sardi...certo che il problema, anche per chi è del nord, c'è ed è inutile nasconderlo. Ipoteticamente una persona di Tolmezzo potrebbe rischiare di non lavorare nell'Istituto della propria città poiché altri potrebbero fare una "scelta di vita" decidendo di andare a vivere in un posto stupendo e sgambettando chi, speranzoso, credeva di poter aspirare a lavorare vicino casa. Ma perché preoccuparsi ora? Secondo me le cose andranno meglio di come le immaginate. Incrociamo le dita e stiamo a guardare.

E Tolmezzo che nel mio immaginario era un "candido" carcere di montagna, alla Heidi, l'ho sentito citare dal mafioso pentito Spatuzza nella sua deposizione .

Commenta

Sto operando...
                      X