Scusate un informazione ma dove conviene alloggiare? Voi avete già prenotato? Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da robina Visualizza il messaggiomi daresti il tuo tel, magari ci sentiamo sono di Pompei!!!!
certo che te lo do ma in privato...
che bello un'altra della mia zona..............
scrivimi speranzafiorella@libero.it
Commenta
-
figli piccoli
chi ha bambini di età inferiore ad un anno può chiedere il primo giorno di lavoro di differire il corso di formazione.
Bisogna inviare richiesta all'ISSP tramite il proprio istituto.
A maggio ho fatto così e mi è stato concesso.
Infatti chi ha figli di età inferiore ad un anno ha DIRITTO ad un orario ridotto (mantenendo lo stipendio al 100%) per via dell'allattamento e questo rende impossibile frequentare il corso.
Se i bambini hanno compiuto un anno credo che di soluzioni ce ne siano solo 2: o andare in un agriturismo vicino alla scuola a proprie spese (sempre che ci sia un accompagnatore disponibile) o lasciarli a casa e fare le pendolari nel week end.
Speriamo che i prossimi i corsi saranno effettivamente divisi su base territoriale!
(anche se sospetto che essere a Parma in aula alle 8.00 del mattino abitando a Milano e usando i mezzi pubblici sarà praticamente impossibile e quindi si riproporranno gli stessi problemi...mi sono già informata per un prestito di 10mila euro per agriturismo+baby sitter residenziale...alla peggio...)
Commenta
-
Per quanto riguarda il discorso bimbi...
io mio figlio devo portarlo con me per forza, non ho nessuno qui che me lo tenga giorno e notte. Mio marito fa un lavoro che deve essere disponibile come orari pertanto potrebbe arrivare anche tardi la sera...è tutto imprevedibile. Inoltre il corso dura a lungo e un conto è assentarsi 1 settimana, un conto 13 settimane...con un bimbo piccolo che non parla e non capisce molte cose non è facile sparire così tanto tempo....e poi sono scelte.
Pertanto, nel frattempo che si saprà dove, come, quando io ho ipotizzato queste soluzioni...premetto che sono tutte esose:
- Roma.
Un istituto di suore che conosco bene perchè è dello stesso ordine di quello del mio paese, dove hanno anche un nido , però molte le conosco perchè le hanno trasferite da un istituto all'altro (un pò come i detenuti..scherzo )e alcune mi hanno visto crescere. Non è vicino al corso, però sarebbe una buona soluzione in quanto appena esco posso dedicarmi al mio bimbo fino al mattino dopo e non è poco. Cercherei di portare con me la baby sitter che lo seguirà quando lavoro finchè non lo inserirò al nido, così da avere una continuità con "casa". Perchè come si sa, anche se c'è un nido, non puoi mettere un bimbo piccolo tutto il giorno al nido senza inserimento..però avrebbe la possibilità di giocare per qualche ora e allo stesso tempo mantenere i suoi ritmi seppur in un contesto diverso. Del resto quante persone vanno in vacanza, magari un mese (vedo che qui c'è gente che ci sta anche due mesi d'estate)..spero che per lui possa essere una vacanza. Naturalmente cercherei di alloggiare da queste suore.
- Altra soluzione per Roma
prendere una casa in più mamme con bimbi piccoli (magari qualcosa da 8 posti anche lontano dal corso) e portare chi baby sitter, chi la nonna.... Sarebbe un modo per dividersi le spese, anche se è una soluzione finanziariamente pesante perchè gli affitti a Roma sono allucinanti.
Se il corso lo fanno a Parma, io il problema ce l'ho ugualmente perchè non è pensabile fare avanti e indietro. Per arrivare a Parma io ho l'autostrada della Cisa da fare...che è bruttina. Però a Parma ho un'amica che mi potrebbe aiutare a trovare casa e c'è un nido dove lei porta il suo bimbo....però mi ci vuole sempre qualcuno al seguito. Poi se vedo che al nido ci sta volentieri allora posso lasciarlo tutto il giorno..o prenderlo nella pausa e portarlo (non so quanta pausa si faccia). A Parma i nidi sono molto cari però non sempre prezzo equivale a qualità, infatti lei si è trovata malissimo in un da 800 euro al mese. Ora va in un altro con pochi bambini e con un prezzo più accessibile € 500,00..
Altrimenti per Parma potrei prendere la casa con un'altra persona e portare la baby sitter e dirle se le va bene tenere due bimbi, con giusta ricompensa (questa soluzione sarebbe più economica).
Comunque soluzioni ce ne sono, sicuramente è un pò tutto complicato, ma un figlio non è un optional, quando lo fai è una gioia immensa, ma anche una responsabilità per sempre
Commenta
-
x Pomelia
Anch'io prenderò lo stesso treno, se vuoi puoi contattarmi, così ci conosciamo, il mio indirizzo e-mail è anna.filomena.f@alice.it
Lo stesso invito è rivolto, naturalmente, anche agli altri pugliesi.
Spero solo che il mio computer non faccia il pazzo proprio adesso che mi serve, ma che volete farci, è un pò vecchiotto come la sua padrona!
A presto, ciao
Commenta
-
[QUOTE=indie;419023]Non averne di alcun tipo, ognuno dice la sua senza conoscere i contesti. Dico a te, ma anche a tutti gli altri, di non spaventarvi per "quello che si dice". Scegli, scegliete tranquillamente qualsiasi sede SE VI STA COMODA.
grazie indie,
penso che sceglierò, alla fine, d'istinto...del resto questa scelta mi assomiglia un pò al gioco dei pacchi, chissà cosa c'è dentro!!!!
Un in bocca al lupo a tutte le mamme, per sfortuna ancora non lo sono...ma immagino i vostri problemi...speriamo riusciate ad organizzarvi al meglio.
inoltre volevo chiedervi, la somma di tutti gli Istituti a me risulta 292 anzicchè 294...forse sbaglio?
buon sabato sera.
Commenta
-
Mai come adesso, mi ritorna in mente il libro di Susanna Tamaro "Va dove ti porta il cuore". L'ho ripreso in mano l'altro giorno e vorrei condividere con voi dei passi che m ierano rimasti impressi...
"Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto. Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti. Il gioco dell'oca, te lo ricordi? La vita procede pressappoco allo stesso modo. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino."
Sai qual è un errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita.
"Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta".
Commenta
-
Originariamente inviato da ANNARITAFOTI Visualizza il messaggioPER SONIA 69:ciao sonia sentiamoci e cerchiamo di vederci il 22 io sarò con mio padre e ci sarà anche una mia cara amica di messina con la madre tu salirai con seguito? io cmq lunedi sArò a casa e cercheremo di vederci baci marika
bacioni e speriamo bene.sonia
Commenta
Commenta