annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per indie
    qualcuno tempo fà aveva scritto che il carcere di favignana era tra i peggiori, tu confermi. grazie.
    sonia

Commenta

Robina: anche io campana.
      probabilmente dopo il 16 ci si rivede a Napoli con free, irene, bia, maria , fiorella, ti aggreghi?

per contatti vai su eduprof dominio it staff redattrice

Commenta

a question

cari colleghi buona sera a tutti. una domanda: mio marito il 22 sarà a roma con me; ma a scuola può entrare ? oppure lo faranno stare per ore e ore dietro i cancelli di via di brava?
        per favore attendo risposta. l'ansia sale.....

Commenta

Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
          per indie
          qualcuno tempo fà aveva scritto che il carcere di favignana era tra i peggiori, tu confermi. grazie.
          Alcuni detenuti che ci sono stati riferiscono che è tra i peggiori d'Italia:struttura vecchia e fatiscente, personale.....difficile,isola stupenda (beh, questo lo dico io). In verità anche i colleghi siciliani non ne parlano granchè bene. Ovviamente, se vivi a Favignana o hai intenzione di viverci o semplicemente se vuoi rimanere in Sicilia, sceglilo tranquillamente senza farti condizionare, con ottimismo e piedi ben poggiati a terra

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
            Robina: anche io campana.
            probabilmente dopo il 16 ci si rivede a Napoli con free, irene, bia, maria , fiorella, ti aggreghi?

per contatti vai su eduprof dominio it staff redattrice
            ...che bello, una reunion partenopea. Se vi organizzate, mi farebbe piacere essere coinvolto

Commenta

salve a tutti, scusate ma avrei bisogno di alcune info. Ho ricevuto anche io la lettera di convocazione per il 22 gennaio nonostante non sia vincitrice bensì idonea (posizione 404). Non mi sono chiare alcune cose, anche perchè avevo messo ormai un pò da parte qst concorso avendo vinto quello per ed. minorili nella mia regione (anche se i tempi biblici per le assunzioni fanno tremare...). Volevo chiedere:
              1) come mai seppur idonea sono stata convocata???? qlcuno ha già rinunciato o devo presentarmi sperando che qlcuno lo faccia?
              2) la non presentazione comporta l'esclusione dalla graduatoria???
              3) se dovessi scegliere come sede la mia regione (Sicilia) e dovessero chiamarmi per altre regioni, considerato che nn vorrei spostarmi, rifiutando verrei cancellata dalla graduatoria nonostante la scelta di un'altra sede?
              4) dove trovo il file di cui parlate con l'elenco sedi???
              5) cosa comporta il rifiuto di un posto pubblico??? può inficiare qlcosa riguardo altri concorsi per stessa amministrazione???
              6) vorrei fare viaggio andata ritorno in giornata, parto da Palermo. Qlcuno ha idea dei tempi??
              scusate per tutti gli interrogativi e grazie a chi vorrà rispondermi. in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
                salve a tutti, scusate ma avrei bisogno di alcune info. Ho ricevuto anche io la lettera di convocazione per il 22 gennaio nonostante non sia vincitrice bensì idonea (posizione 404). Non mi sono chiare alcune cose, anche perchè avevo messo ormai un pò da parte qst concorso avendo vinto quello per ed. minorili nella mia regione (anche se i tempi biblici per le assunzioni fanno tremare...). Volevo chiedere:
                1) come mai seppur idonea sono stata convocata???? qlcuno ha già rinunciato o devo presentarmi sperando che qlcuno lo faccia?
                2) la non presentazione comporta l'esclusione dalla graduatoria???
                3) se dovessi scegliere come sede la mia regione (Sicilia) e dovessero chiamarmi per altre regioni, considerato che nn vorrei spostarmi, rifiutando verrei cancellata dalla graduatoria nonostante la scelta di un'altra sede?
                4) dove trovo il file di cui parlate con l'elenco sedi???
                5) cosa comporta il rifiuto di un posto pubblico??? può inficiare qlcosa riguardo altri concorsi per stessa amministrazione???
                6) vorrei fare viaggio andata ritorno in giornata, parto da Palermo. Qlcuno ha idea dei tempi??
                scusate per tutti gli interrogativi e grazie a chi vorrà rispondermi. in bocca al lupo a tutti
                Posso risponderti solo parzialmente.
                Si, ci sono state già alcune rinunce. Sicuramente 12 nella prima tornata, quindi siete stati convocati fino al 409 (qualcuno dice 412, ma è solo un'idea...la certezza è fino al 409).
                Non per scoraggiarti, ma con la tua collocazione, non hai praticamente alcuna speranza di restare in Sicilia. Neanche nel sud, se è per questo...
                Credo che non presentarsi, senza ottenere almeno un differimento, equivalga ad una rinuncia. Stessa cosa se non accetti la sede tra quelle a disposizione.
                Il rifiuto di un posto pubblico non inficia nulla, che io sappia. Un mio amico ne ha rifiutati due prima di accettare il terzo.

Commenta

Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
                  ...che bello, una reunion partenopea. Se vi organizzate, mi farebbe piacere essere coinvolto
                  Già...piacerebbe anche a me...sempre che non si svolga in orari lavorativi...

Commenta

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                    No..non e' che l'alloggio ci viene offerto...
                    Noi che frequentiamo il corso siamo in tutto e per tutto in missione residenziale ( che comprende vitto e alloggio) e gia' regolarmente dipendenti dell'amministrazione ( anche se in prova x 4 mesi).
                    L'orario rispetta le 36 ore settimanali. Come se fossimo in Istituto, dobbiamo presentare regolare domanda per avere permessi e giorni di ferie.
                    Allo stesso modo se arriviamo in ritardo o dobbiamo andare via prima.
                    All'ingresso della scuola e all'interno e' presente personale di polizia penitenziaria e noi come in istituto abbiamo l'obbligo di mostrare tesserino di riconoscimento.
                    Chi vuole entrare con la macchina ha un pass speciale anche per questa che va riconsegnato ogni volta che si entra o si esce.
                    Nessun familiare o amico puo' venirci a trovare all'interno della scuola.
                    Ogni comportamento contrario al regolamento viene sanzionato ( ed e' accaduto) e comunicato al nostro Istituto.
                    Quindi non e' assolutamente possibile portare dei minori all'interno della struttura che vi ripeto non e' di fatto neanche attrezzata.
                    Le ore d'aula e le attivita' sono tra l'altro molto intense.
                    Noi abbiamo una collega che frequenta con un bimbo di sei mesi a casa.
                    Cmq come ho scritto e come ha detto anche Picard al 90 per cento non ci sara' piu' un corso unico per tutti a Roma ma nelle sedi che verranno scelte...
                    grazie, illuminante come sempre!
                    comunque credo di aver deciso: bimba a casa con nonni, papà e baby sitter...credo sia meglio per tutti.
                    un'altra domanda: ma quindi appena assunti si comincia subito con il corso a Roma o c'è prima una fase d'inserimento nel''istituto?

Commenta

grazie per i brani tratti dal libro " va dove ti porta il cuore", mai stato così attuale.
                      x indie, mi piacerebbe che tu fossi dei nostri , magari qualche mattina non il lunedì o il martedì.
                      x lea07 , 1 ti hanno convocato perchè ci sono già delle rinunce accertate che hanno fatto scorrere la graduatoria, gli altri idonei che copriranno le prossime rinunce saranno chiamati in secondo momento.
                      2 si a meno che tu non deleghi una persona a scegliere per te come dice la lettera
                      3 io credo che ti convenga scegliere anche se da idonea sicuramente non rimarrai in sicilia e aspettare magari che si sblocchi nel frattempo la situazione con l'altro concorso
                      4 cerca "sindacato autonomo giustizia "una delle ultime notizie è proprio l'elenco sedi di risulta dopo l'interpello, tieni conto però che prima del 22, andranno a scegliere i neoassunti, quindi un po' si modificherà l'elenco
                      5 assolutamente, anzi è possibile che uno ne rifiuti uno proprio perchè ne ha vinto un altro
                      6 credo sia impossibile , fai conto che alle 9:00 c'è l'appello, e non pui mancare, tu sceglierai in serata, sempre che finiscano .........tira tu le somme saranno 300 quel giorno a scegliere uno alla volta. a maggio erano 86 e finirono alle 15:00...............

in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X