annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ad oggi la seconda lettera arrivata da pochissimo.

Pernotterò dalle suore di via bravetta salvo cambiamenti all'ultimo momento...

Scelte di preferenza dato che non riesco ad aggiornare il file: dalla Campania (mia regione), in su, ma non oltre la Lombardia

Commenta

Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
      esatto Elena,
      speriamo bene..è già qualcosa.
      ma tu sai quanti siciliani ci sono dalla posizione n. 86 a 115?
      di sicuro il nostro ciccio bello...ma poi?

per sonia,
      le suore, dove vado, io sono in via di bravetta vicino largo Daga. intendi queste?

ci vediamo lì, così parliamo di un argomento che ci interessa tutte, dato che penso di essere diventata insopportabile per i miei amici!
      Ciao Ariads, anch'io non molto....oltre alla n.95 (che non dovrebbe scegliere la Sicilia), ho il n. 109, ovvero Ciccio Bello.
      Però, non mi ricordo adesso chi, ma qualcuno dei neoassunti aveva scritto che i siciliani in servizio erano 16, di cui 7 già in Sicilia e 9 che vi sarebbero rientrati.
      Su questo comunque credo possa darci informazione più precise Ciccio Bello...

Commenta

Ciao a tutti, volevo avere informazioni sull'emilia romagna: in particolare Parma, Ravenna, Forli Modena ecc. ecc.
        Come si vive? Freddo ? Caldo? Nebbia?
        Il mare, I costi della vita...
        Grazie a chi vorrà rispondere (ad es. Brad pitt2, non sei di Bologna?)

Commenta

Anch'io vorrei portare la mia bimba con me durante il corso di formazione.
          Qualcuno ci dica come e dove.........Grazie

Originariamente inviato da dadada Visualizza il messaggio
          ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho una bimba piccola, qualcuno sa se durante il corso di formazione a roma posso portarla con me' se sono previsti nidi sul posto o qualcosa di simile? Vi prego, aiutatemi, non so come fare...

Commenta

Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
            scusami,
            volevo chiederti se sai qualcosa sul carcere di Palmi, da tutti mi viene sconsigliato...io tendo a non avere pregiudizi. vorrei sapere la tua opinione.
            Non averne di alcun tipo, ognuno dice la sua senza conoscere i contesti. Dico a te, ma anche a tutti gli altri, di non spaventarvi per "quello che si dice". Scegli, scegliete tranquillamente qualsiasi sede SE VI STA COMODA. Palmi, per quanto ne so io, è un Istituto che ospita un gran numero di detenuti A.S., nè più nè meno di tantissimi altri Istituti. Tra l'altro, sono quelli che danno in assoluto meno problemi all'educatore. Ripeto, non lasciatevi condizionare.
            Una volta, per tutte: la qualità del nostro intervento professionale è in genere migliore al centro-nord invece che nelle nostre regioni del sud. Dove ovviamente in cambio c'è altro.

Commenta

Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
              Ciao Indie, grazie per la tua disponibilità!
              Una curiosità: che cosa si dice di Venezia?

un caro saluto
              Alcuni colleghi che conosco bene ci sono stati. E' una sede un po' scomoda così come è scomoda la città lagunare, ma mi risulta che ci si lavori bene. Se non ricordo male, sull'isola di Giudecca c'è uno dei più grossi ed antichi Istituti Femminili.Consiglierei di scegliere questa sede però solo se si ha la possibilità di vivere a Venezia.
              Buon pomeriggio

Commenta

Originariamente inviato da ciccio_bello Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, sul sito Sindacato Autonomo Giustizia trovate il
                Piano di assegnazione educatori concorso a 397 posti. Spero il 14 sera di poter conoscere parecchi di voi. A presto.
                Ciao Ciccio Bello, potresti dirci - se ne se a conoscenza - quanti sono i siciliani in graduatoria fino alla posizione 115, o almeno fino alla tua?

Commenta

Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
                  Alcuni colleghi che conosco bene ci sono stati. E' una sede un po' scomoda così come è scomoda la città lagunare, ma mi risulta che ci si lavori bene. Se non ricordo male, sull'isola di Giudecca c'è uno dei più grossi ed antichi Istituti Femminili.Consiglierei di scegliere questa sede però solo se si ha la possibilità di vivere a Venezia.
                  Buon pomeriggio
                  Grazie Indie, hai confermato quanto pensavo....
                  Se sarà possibile la mia scelta cadrà proprio sull'istituto della Giudecca, altrimenti ripiegherò su Santa Maria Maggiore...
                  Ho casa a Venezia e con due fermate di vaporetto sarei al lavoro....

ancora grazie e buona giornata!

Commenta

Originariamente inviato da rosi Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, volevo avere informazioni sull'emilia romagna: in particolare Parma, Ravenna, Forli Modena ecc. ecc.
                    Come si vive? Freddo ? Caldo? Nebbia?
                    Il mare, I costi della vita...
                    Grazie a chi vorrà rispondere (ad es. Brad pitt2, non sei di Bologna?)

Ciao ti posso dire qualcosa su Forli' che conosco bene perche' mia sorella ha studiato li.
                    Dista circa 40 minuti di treno da Bologna ( è collegata molto bene).
                    E' una cittadina molto vivace anche per la presenza dell'Unversità per Interpreti e Traduttori.
                    Molte persone che lavorano a Bologna scelgono di vivere a Forli proprio per il divario di costi tra le due città.
                    Certo d'inverno fa abbastanza freddo ( qualche volta ricordo ha nevicato) ma ormai il fattore meteo è un fattore su cui non è possibile fare molto affidamento
                    Il carcere è in zona centrale. La maggior parte delle persone si muove in bicicletta.
                    Devo dire che c'è una qualità della vita alta e il contesto è stimolante ( teatri, cinema, biblioteche), non mancano inoltre due meravigliosi parchi pubblici
                    Io all'epoca da Roma impiegvo circa tre ore e mezza, oggi forse con alta velocità anche meno.
                    E' inoltre presente un areoporto dove adesso vola anche la Ryan Air...
                    Altro per ora non mi viene in mente...
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da monica.rizzo2 Visualizza il messaggio
                      Anch'io vorrei portare la mia bimba con me durante il corso di formazione.
                      Qualcuno ci dica come e dove.........Grazie

Cio ragazze...secondo le voci che ci sono arrivate, non verrà piu' orgnizzato un corso unico a Roma ma si provvederà alla formazione diversamente ( probabilmente a livello di provveditorato).
                      Sarebbe stato cmq impossibile portare dei bambini piccoli a Roma...
                      Non c'è alcun nido e anche la zona è piuttosto disagiata se non si ha un mezzo proprio.
                      Le stanze poi non sono dotate di spazi x cucinare, quindi sarebbe vermente difficile la gestione di bambini all'interno della scuola...

Commenta

Sto operando...
                      X