consultando il sito antigone dove troviamo le informazioni precise sugli istituti?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Ciao Sonia69, non ho informazioni sul carcere di Pistoia, è una città che non conosco, cmq per le informazioni sui penitenziari guarda il sito Associazione Antigone - Per i diritti e le garanzie nel sistema penale osservatorio sulle condizioni di detenzione, c'è un rapporto on line con una cartina geografica dell'Italia cliccando sulla regione che ti interessa puoi avere delle informazioni migliori su dove si trovano i penitenziari e come sono, in alcuni casi non sono aggiornati con il numero dei detenuti perchè risalgono ad alcuni anni fa ma è importante per sapere dove gl indirizzi e se si tratta di sedi urbane o extraurbane. A presto
Commenta
-
Mi presento.......
Buongiorno a tutte/i,
chi scrive non è un vincitore del concorso, neppure un idoneo, anzi nemmeno vi ho partecipato.
Sono solo il compagno di una vincitrice che per vari motivi non si è mai interessata al forum, mentre io vi leggo ormai da anni e qui vi riporto il punto di vista di un esterno interessato.
Quest'avventura per voi è cominciata, se non ricordo male, nel 2003 con la pubblicazione del bando; per me invece è cominciata nel 2006 quando ho conosciuto la mia compagna, pugliese trapiantata in Emilia, entrando così in questo gioco perverso fatto di stress dovuto all'attesa e di speranze per il futuro.
Ma fortunatamente non si vive solo nell'attesa di un concorso, la vita va avanti, i rapporti si saldano e si programma il futuro e quasi ci si dimentica di questa sorta di spada di Damocle che pende e prima o poi cadrà.
Un post di Picard sintetizza correttamente quello che penso pure io; quella che state per fare è una scelta che coinvolge le vostre famiglie e vi assicuro che non è tanto facile immaginare un futuro lontani dal proprio partner per chissà quanto tempo; io purtroppo temo le relazioni vissute a distanza, al telefono e nei treni/aerei.
Mi rendo conto che il lavoro è fondamentale, vi parla un napoletano trapiantato non per scelta in Emilia, ma a mio parere bisogna ponderare questa scelta come sicuramente tutti voi starete facendo.
Sarò anch'io tra di voi il 22 e come voi mi auguro di tornare a casa e poter continuare a programmare il futuro come stavo facendo.
P.S. Di sicuro la mia compagna non godrà della L.104, ma non mi sento di postare posizione e preferenze (quest'ultime si evincono dal post) senza averlo prima a lei chiesto.
In bocca al lupo a tutte/i
Commenta
-
Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggiodimmi innanzitutto come ti trovi a Livorno, per la situazione lavorativa magari ti chiamo al cell.
Commenta
-
preferenze (sottintese) senza posizione servono a poco, con tutto il rispetto. Scusa ma il tuo intervento mi lascia perplessa, soprattutto in una fase così importante. Sbirciare i dati altrui, farsi un'idea della situazione senza partecipare è un comportamento sicuramente lecito ma , a mio modesto avviso, non molto corretto. Poi, ovviamente, tutti sono liberi di fare come credono, soprattutto su un forum. Buona domenica
Commenta
-
Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggiobuona sera colleghi,
non riuscirò ad essere alle 18 a termini perchè prenderò il treno fino trastevere...mi dispiace molto però!
per cui propongo un incontro tra i "concorrenti" situati in zona Largo Daga. che ne dite?
inoltre vorrei chiedere a Indie qualcosa su Parma, ben collegato con catania e quindi scelta appetibile.
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggiopreferenze (sottintese) senza posizione servono a poco, con tutto il rispetto. Scusa ma il tuo intervento mi lascia perplessa, soprattutto in una fase così importante. Sbirciare i dati altrui, farsi un'idea della situazione senza partecipare è un comportamento sicuramente lecito ma , a mio modesto avviso, non molto corretto. Poi, ovviamente, tutti sono liberi di fare come credono, soprattutto su un forum. Buona domenica
Allora sono più chiaro e per "correttezza" nei vostri confronti.
Posizione 192 - No L.- 104 - Preferenze area Emilia
Non commento oltre perchè non merita commento.
Commenta
-
Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggioQualche informazione su Sant'Angelo dei Lombardi ? risulta molto lontano da Napoli ?
Commenta
Commenta