annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consigli per la scelta

    Buongiorno a tutti, come pensavo da ieri sera a oggi fervono le domande e i dubbi...beh, diciamo che sono sveglia dall'alba per pensare e ripensare alle sedi! Volevo dare a tutti un consiglio per quanto riguarda la propria graduatoria personale... non credo convenga fermarsi calcolando il numero di presone prima di noi. Dopo aver tanto cercato questo momento credo che valga la pena stilare una graduatoria personale di tutte le 294 sedi in ordine di preferenza per evitare spiacevoli sorprese. Tra 104 e imprevedibilità di chi sta prima di noi chi ci dice che non saranno tutte scelte? Io personalemte ho usato questo criterio: ho dato un voto per la distanza geografica, uno per la qualità della vita e uno per la qualità del carcere. Non conosco nessuna realtà per bene, eccetto quella del sud, ma ho usato internet per reperire tutte le informazioni che mi servivano. Ho creato una tabella nella quale sistemerò le sedi in ordine di preferenza e utilizzerò lo schema pubblicato sul sito (in ordine alfabetico) per individuare subito dove si trova quella sede nel momento in cui verrà chiamata. Basterà assocviare ad ogni sede il numero di preferenza. E' più difficile da dire che da fare ma credo che velocizzerà la procedura di scelta... se a qualcuno può interessare nel pomeriggio vi posto la mia tabella così potrete usufruirne... voi mi avete sempre aiutato molto e ricambio volentieri. Grazie e a più tardi.

    Commenta


      Buongiorno a tutti. Vi allego il file aggiornato.
      dati della 104: al momento 7 su 62 (pari a circa l' 11%).
      Ciao Diletta. Ho letto la tua mail. Provo a chiamarti più tardi.
      File allegati

      Commenta


        Originariamente inviato da tutticontenti Visualizza il messaggio
        Firenze secondo me è la città più bella del mondo, anche se sono di parte e non vale. Ovviamente Firenze è ben collegata con il centro e con il sud, però l'areoporto di Peretola è ridicolo, la maggior parte dei voli per le regioni meridionali richiedono il cambio a Roma (forse si fa prima con l'eurostar). Pistoia è più vicina di Montelupo a Firenze, inoltre, non sono sicuro che Montelupo sia ben collegata con i treni, anzi, credo che serva necessariamente la macchina.
        è importante scegliere una città ben collegata. Da questo punto di vista la Calabria è invivibile.
        l'aeroporto si concentra su pochissimi voli ed in pochissimi città (Milano - roma), lasciamo perdere i treni che se vai dalla ionica ti perdi di casa, per percorrere 70 km impieghi 2 ore perchè si ferma in miliardi di paesini, se vai dalla tirrenica, si concentra nei percorsi principali. Se decidi poi di metterti in macchina, sai a che ora ti parti e non sai a che ora arrivi, poichè l'autostrada è perennemente (anni su anni) un cantiere. Non tocchiamo argomento trasporti privati......che è meglio.
        sonia

        Commenta


          Originariamente inviato da elena78 Visualizza il messaggio
          Ciao Deby, sono 128ma, non ho la 104 e le mie preferenze vanno per la Sicilia orientale.
          come seconda scelta?
          sonia

          Commenta


            per dandeb
            che posizione sei e che preferenze?
            sonia

            Commenta


              Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, come pensavo da ieri sera a oggi fervono le domande e i dubbi...beh, diciamo che sono sveglia dall'alba per pensare e ripensare alle sedi! Volevo dare a tutti un consiglio per quanto riguarda la propria graduatoria personale... non credo convenga fermarsi calcolando il numero di presone prima di noi. Dopo aver tanto cercato questo momento credo che valga la pena stilare una graduatoria personale di tutte le 294 sedi in ordine di preferenza per evitare spiacevoli sorprese. Tra 104 e imprevedibilità di chi sta prima di noi chi ci dice che non saranno tutte scelte? Io personalemte ho usato questo criterio: ho dato un voto per la distanza geografica, uno per la qualità della vita e uno per la qualità del carcere. Non conosco nessuna realtà per bene, eccetto quella del sud, ma ho usato internet per reperire tutte le informazioni che mi servivano. Ho creato una tabella nella quale sistemerò le sedi in ordine di preferenza e utilizzerò lo schema pubblicato sul sito (in ordine alfabetico) per individuare subito dove si trova quella sede nel momento in cui verrà chiamata. Basterà assocviare ad ogni sede il numero di preferenza. E' più difficile da dire che da fare ma credo che velocizzerà la procedura di scelta... se a qualcuno può interessare nel pomeriggio vi posto la mia tabella così potrete usufruirne... voi mi avete sempre aiutato molto e ricambio volentieri. Grazie e a più tardi.
              ottima la tua organizzazione. io personalmente ho adottato il seguente criterio. oltre ad aver dato priorietà alla prima scelta, ho individuato le altre preferenze dando priorietà alle città ben servite dai mezzi, per es. con l'aereo ormai ci sono tantissimi voli a costi molto bassi, forse più convenienti del treno, che ti permettono di azzerare i tempi di arrivo (sebbene come dicevo prima la mia regione non gode di tali privileggi), successivamente considero l'istituto orientandomi su quanto riferiscono i colleghi sul forum e sul sito di antigone.
              infine mi affido alla buona sorte.
              sonia

              Commenta


                volevo chiedere a calem la Tua posizione e preferenze.
                sonia

                Commenta


                  io arrivo a Roma il 20, pernotto dalle suore vicino al DAP, Orsoline, non conosco la via precisa ma come riferimento vi dò il tel. 066663977, per quanti pernottano qui e vogliono comunicarlo.....io ci sono.
                  come vi individuerete all'appunt. di giorno 21 alla termini?
                  per giorno 22, con rammarico, io non posso fermarmi poichè rientro a casa.
                  sonia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
                    volevo chiedere a calem la Tua posizione e preferenze.
                    Per Sonia69:
                    guarda che la maggior parte delle persone cui ti rivolgi ha già espresso la propria preferenza ed indicato se ha o meno la 104, ti basta aprire il file formato excel che trovi allegato...ci sono anche le tue preferenze, devi solo indicare se hai la 104...

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti!Vorrei innanzitutto aggiornare le mie preferenze dato che, come avevo già anticipato ieri, ho studiato meglio le distanze e i collegamenti. Elimino, quindi, la Toscana e aggiungo, invece il veneto.
                      Scusate se non aggiorno personalmente il file, ma sto resettando il pc e per ora mi manca il programma che mi permette di leggere il file. Ringrazio chi vorrà farlo per me.
                      Avrei bisogno poi di qualche informazione e per questo mi rivolgo, in particolare, a Picard e Indie.
                      Come ho già detto ho una bimba di 18 mesi e so che per chi ha figli di età inferiore a tre anni c'è la possibilità di chiedere un distacco. Sapete a chi deve essere rivolta la domanda e quali sono i criteri presi in considerazione per l'eventuale concessione?
                      Spero mi rispondiate...sono un pò in ansia per la decisione che dovrò prendere!Come avete già detto non è facile lasciare i propri cari ed è ancora più difficile farlo quando non si decide solo per sè, ma si coinvolgono anche i bambini!!
                      Buona giornata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X