annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pagnos Visualizza il messaggio
    ho capito...mentre se l'istituto non ha la mensa e si lavora su 5 giorni ti danno il buono pasto......grazie
    Ragazzi, è difficile che via diano il buono pasto...potrebbe capitare a chi presta servizio presso i servizi, quali UEPE.
    Voi siete tutti collocati presso ii.pp., mi pare...e sono sempre dotati di mensa agenti, alla quale voi accederete di diritto.

Commenta

Originariamente inviato da LOU SALOME Visualizza il messaggio
      Ciao Sonia. Io non ricordo di aver sentito che il contratto si firmerà a Roma. Ma tu sei sicura di questo?
      Quello che ricordo io è questo: la lettera-contratto la riceveremo tra fine febbraio e la metà di marzo. L'assunzione sarà ad aprile e che cmq tra il ricevimento della lettera e l'immissione in servizio dovranno esserci almeno 15 gironi.
      Qualcuno può contribuire con qualche chiarimento?
      Il contratto non sarà "firmato"....vi sarà inviata la lettera contratto che indicherà il giorno e la sede assegnata (ovvero scelta), nonchè le certificazioni da portare (tutte autodichiarazioni, tranne il certificato di idoneità all'impiego, e in aggiunta una marca da bollo da € 14,62).
      Il contratto si perfezionerà con la presa di servizio....in assenza di essa sarete considerati rinunciatari.
      Gin

Commenta

[QUOTE=Picard;429221]Ribadisco la mia convinzione. Il forum ha esaurito la sua funzione. Chi doveva essere assunto è stato assunto ed ora avrà tutti i mezzi per collaborare e per formarsi. Gli altri resteranno alla finestra in attesa degli eventi. La mia partecipazione alle discussioni sarà sempre più rara...chi vorrà chiedermi informazioni potrà sempre farlo alla mia mail jeanluc.picard@hotmail.it dove, anche se a volte con un po' di ritardo, risponderò a tutti./QUOTE]
        Mi permetti di dissentire? Credo che assunzioni a parte, sia importante continuare a tenersi in contatto. Vi renderete conto che, nella realtà in cui operiamo, siamo soli, e dobbiamo sgomitare per far comprendere che, è vero che fino ad ieri il nostro lavoro l'ha portato avanti un collega non laureato, e tanto di capello al modo egregio in cui l'ha condotto, ma che noi cerchiamo di impostare il lavoro con una qualità e con un approccio diversi.
        E' importante fare gruppo....soprattutto dopo le assunzioni...almeno è questo il mio consiglio.
        In quanto a Picard, in qualità "nonno" del forum, non può certo mancare...

Commenta

[QUOTE=Ginevra;430130]
          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Ribadisco la mia convinzione. Il forum ha esaurito la sua funzione. Chi doveva essere assunto è stato assunto ed ora avrà tutti i mezzi per collaborare e per formarsi. Gli altri resteranno alla finestra in attesa degli eventi. La mia partecipazione alle discussioni sarà sempre più rara...chi vorrà chiedermi informazioni potrà sempre farlo alla mia mail jeanluc.picard@hotmail.it dove, anche se a volte con un po' di ritardo, risponderò a tutti./QUOTE]
          Mi permetti di dissentire? Credo che assunzioni a parte, sia importante continuare a tenersi in contatto. Vi renderete conto che, nella realtà in cui operiamo, siamo soli, e dobbiamo sgomitare per far comprendere che, è vero che fino ad ieri il nostro lavoro l'ha portato avanti un collega non laureato, e tanto di capello al modo egregio in cui l'ha condotto, ma che noi cerchiamo di impostare il lavoro con una qualità e con un approccio diversi.
          E' importante fare gruppo....soprattutto dopo le assunzioni...almeno è questo il mio consiglio.
          Al di la' dell'importanza di fare gruppo,innegabile,penso che la prosecuzione del forum serva a stemperare molti dubbi e soprattutto l'ansia legata all'attesa della convocazione definitiva.

Commenta

[QUOTE=Ginevra;430130]
            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Ribadisco la mia convinzione. Il forum ha esaurito la sua funzione. Chi doveva essere assunto è stato assunto ed ora avrà tutti i mezzi per collaborare e per formarsi. Gli altri resteranno alla finestra in attesa degli eventi. La mia partecipazione alle discussioni sarà sempre più rara...chi vorrà chiedermi informazioni potrà sempre farlo alla mia mail jeanluc.picard@hotmail.it dove, anche se a volte con un po' di ritardo, risponderò a tutti./QUOTE]
            sottoscrivo in toto il post di ginevra! dobbiamo continuare a far gruppo e a tenerci in contatto tra di noi.
            lina

Commenta

Una cosa è il tenersi in contatto (ne avrete i mezzi e i modi dopo l'assunzione). Una cosa è scrivere su un forum pubblico, letto da tutti e in cui chiunque può intervenire dicendo la sua, senza neppure la necessità di dire chi sia e in virtù di quale motivo interviene.
              Ginevra, proprio tu dovresti sapere che esiste il forum interno al DAP per i contabili...e pure quello per gli educatori (anche se su questo...). Valeria Climaco è bello l'aiuto che dai a tutti e il senso di coinvolgimento che trasmetti. Ed è stata necessaria la presenza di Romuccia e degli altri interni che sono intervenuti qui. Ma questo non è DAP. E' un forum dedicato ad un concorso. Quando il concorso ha termine bisogna trovare altri strumenti per collaborare. E' assurdo pensare di continuare a gestire le problematiche (passate da concorsuali a lavorative) su un forum accessibile a chiunque. Non vedo perché non utilizzare gli altri strumenti concessi dal Dipartimento. Cosa ha un forum pubblico di più che un forum riservato e lo scambio di mail? Il fatto che si possa esternare la propria rabbia al mondo mentre diversamente rimarrebbe un discorso tra colleghi? Non capisco, sinceramente. Ma io non posso chiudere questo forum, né posso impedirvi di scrivere. Ho espresso la mia opinione e il mio invito, per chiunque volesse consigli a scrivermi sulla mail jeanluc.picard@hotmail.it
              Master(Pi)card

Commenta

Richiesta info

Buonasera colleghi :-)
                avrei bisogno di un paio di chiarimenti, se potete...credo come la maggior parte di noi dovrò fare il cambio di residenza (io conto di farlo già a febbraio poichè vivo da qualche mese nei pressi della mia sede di assegnazione ma aspettavo di sapere effettivamente dove sarei finita,,,). Quando e come si comunicano i nuovi dati al DAP? Poi un'altra curiosità...in cosa consiste il certificato di idoneità all'impiego? chi lo rilascia? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-)

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  Credo che assunzioni a parte, sia importante continuare a tenersi in contatto. Vi renderete conto che, nella realtà in cui operiamo, siamo soli, e dobbiamo sgomitare per far comprendere che, è vero che fino ad ieri il nostro lavoro l'ha portato avanti un collega non laureato, e tanto di capello al modo egregio in cui l'ha condotto, ma che noi cerchiamo di impostare il lavoro con una qualità e con un approccio diversi.
                  Scusa se te lo dico, ma questo non mi sembra il miglior approccio per affacciarsi ad un nuovo lavoro. Non sempre laureato si traduce con migliore qualità e credo che bisogna TANTO imparare da quelli che fanno questo lavoro da anni per poi arricchirlo e migliorarlo. Però io non devo "sgomitare" per dimostrare o far comprendere ad altri quello che sono. Io il mio lavoro lo faccio il meglio che posso e non importa essere chiamata "dottoressa perchè ho sempre creduto che ci si afferma "sul campo" e non con il curriculum.

So che sei una persona molto disponibile. Questo è solo uno scambio di idee.

Commenta

Quoto in pieno le parole di Martina. Purtroppo molti laureati hanno questo approccio al lavoro. Nel caso di Ginevra è supportato da una conoscenza effettiva della materia e, credimi Marta, la sua non è spocchia, è semplicemente constatazione delle proprie capacità. Ma per una come Ginevra, ce ne sono due che si approcciano in malo modo, come se il titolo in sé per sé possa darti la capacità e le conoscenze per affrontare il nuovo lavoro. Ed è facile che queste persone si scontrino con le difficoltà che incontreranno dal primo giorno. Nel campo educativo, ad esempio, l'esperienza a mio avviso vale 1000 titoli. E sono certo che il "più diplomato" degli educatori anziani vale 100 volte un laureato con 100 e lode in scienze dell'educazione (ovviamente ho scelto di generalizzare). Discorso diverso varrebbe per gente come Nazarin o Emac, che anche se non fossero laureati hanno acquisito esperienza sul campo da fare invidia ad un educatore anziano...insomma, cosa voglio dire...ogni storia va considerata singolarmente e non è proprio corretto basare il primo approccio al nuovo lavoro sul livello "io sono laureato e tu no". Anche perché, a quel punto, qualche educatore anziano potrebbe giustamente far valere non solo l'esperienza acquisita, ma anche la più alta qualifica (sono quasi tutti C2 e C3) e la funzione di capoarea.
                    Master(Pi)card

Commenta

Per Dandeb

Dandeb ti ho mandato una mail. Grazie per la disponibilità.
                      Ciao Stefy

Commenta

Sto operando...
                      X