annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pianta organica educatori istituti campani

    Qualcuno di Voi sa dove posso reperire la pianta organica degli educatori ex c1 ora f1 relativa a tutti gli istituti della regione Campania?

    Mi sembra di aver già vista in passato sul forum ma non riesco a ritrovare il documento.

    Mi servirebbe sapere pianta organica e posti effettivamente occupati.

    Ringrazio a chi di buon cuore riesce a recuperarmi questi dati

    Commenta


      Condivido quello che scrive Picard, è chiaro oramai che il forum sta perdendo la sua ragion d'essere soprattutto per i vincitori...
      Onestamente dopo aver superato quiz, scritti e orali non mi va proprio di sottostare alle valutazioni schizofreniche del primo arrivato per di più anonimo (ricordo che tutti gli altri ci hanno messo la faccia sul forum, chi insulta invece si guarda bene dal farlo...) che valuta se siamo idonei o meno a svolgere questo lavoro.
      Onestamente non ho la pazienza di Nazarin che ha la capacità di rispondere con ponderatezza, io sbroccherei perchè la pazienza l'ho consumata da tempo...quindi preferisco non dar credito a questi post deliranti e limitarmi ad intervenire solo quando si tratterà di scambiare informazione che possano avere qualche utilità. ciao a tutti.

      Commenta


        Io continuo a considerare questo forum un esemplare modello sistemico.
        Ogni volta che si creano dei vuoti, che non esistono ragioni particolari per discutere, il forum attiva i propri anticorpi e trova nuovi stimoli per mantenersi vivo. Polemiche feroci o, come in questo caso, appena accennate...anche il forum invecchia. E diventa più saggio.
        Detto questo (tanto per esprimere un concetto fatuo ed entrare di diritto nelle melodia della canzone intelligente citata da Picard), rispondo a 500Anna75...
        Ho fatto qualcosa a Soccavo e a Pozzuoli...Fuorigrotta non mi pare. Ma se pensi di conoscermi, perchè non mi contatti in privato?

        Commenta


          Originariamente inviato da pagnos Visualizza il messaggio
          Per @ctivo Grazie delle informazioni

          Per picard...ben tornato non ci lasciare più

          Per picard ed indie Potete confermare o aggiungere qualcosa sulle informazioni postate da @ctivo sull'orario di servizio?

          Grazie a tutti
          Aggiungo solo che quasi dappertutto non c'è "l'obbligo" della pausa di un'ora dopo le 7,12. Se si consuma il pranzo in mensa si recupera mezzora. In pratica, quasi dovunque ripeto, chi fa l'orario compattato su 5 gg senza rientri pomeridiani (e mangia a mensa) esce dal servizio dopo 7 ore e 42 mn. Chi invece sceglie i due rientri pomeridiani di 3 ore ciascuno ha diritto alla mensa solo in quei due giorni.

          Commenta


            Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
            Qualcuno di Voi sa dove posso reperire la pianta organica degli educatori ex c1 ora f1 relativa a tutti gli istituti della regione Campania?

            Mi sembra di aver già vista in passato sul forum ma non riesco a ritrovare il documento.

            Mi servirebbe sapere pianta organica e posti effettivamente occupati.

            Ringrazio a chi di buon cuore riesce a recuperarmi questi dati
            Contattami in privato - gepfor@tiscali.it

            Commenta


              Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggio
              “Avvitare bulloni controvoglia” (visione anacronistica degli operai) ti fa saltare una mano e perdere la vita (le morti bianche riguardano per lo più gli operai).
              Però gli educatori, come altre categorie di lavoratori, rischiano altre cose. Non saprei come definire ciò che provo nel leggere certe cose…provo a cominciare a dire che l’amministrazione manda in prima linea, a contatto con una massa di psicotici, schizofrenici, psicopatici, gente selezionata semplicemente tra laureati vari senza seri test psico-attitudinali all’anglossasone , con il rischio di ritrovarsi i “fatini” in bocca ai leoni…senza un serio corso di formazione e ulteriore selezione (perché al corso sano già tutti assunti), corso estrapolato da quelli che ti infinocchiano (e infinocchiano all’amministrazione, perché sono le stesse persone) all’uscita dei licei e degli atenei in tutta Italia che chiamano p.n.l. , formazione formatori, mediazione familiare, counseling, ecc., senza insegnare e prepare la gente a riconoscere i rischi e a proteggersi dagli “agganci” in generale della gente di cui sopra e degli effetti subdoli ma devastanti sulla psiche un po’ più debole, ma nessuno ne è completamente assente. Gli educatori che tu critichi sono probabilmente i più “sani”, quelli che prendono le giuste distanze da una situazione pericolosa che l’amministrazione fa finta di ignorare rischiando di fare male a dei disgraziati per un misero stipendio. Leggi la lettera della sagunsa, l’unico sindacato a citare la Sindrome di Burnout”…”è sottoposto a forme di logoramento e strss psico-fisici, con episodi di somatizzazione del disagio, che spesso sfociano nella nota “Bornout’s Sindrome” “Vai studiare quanto è pericolosa e devastante e subdola..

              http://www.sagunsa.it/joomla/documen...o%20Alfano.pdf

              Non mi sento nè fatina nè sprovveduta...
              Fare l'educatore per rifugiarsi nelle carte è non fare l'educatore. Le carte aiutano, permettono di staccare, e ogni tanto ce n'è bisogno, ma il lavoro non può ridursi a quello.
              Rimango convinta che chi fa un lavoro in cui è chiamato ad entrare in relazione con altre persone (e mi dispiace, ma il lavoro dell'educatore è questo), debba volerlo fare... non si può far finta di...
              So bene cos'è il burnout... e credo che il rischio di finirci sia corso sia da chi non ha una misura nel lavoro e pretende troppo da sè, sia da chi fa un lavoro che non sente suo, che non gli piace, non lo interessa, non lo riguarda. Chiudersi in ufficio non salva l'educatore dal burnout.

              Commenta


                ... chiedo scusa, non è mia intenzione prolungare questa discussione all'infinito...
                Ci tenevo solo a chiarire la mia posizione.

                Commenta


                  Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                  Mar.errico io ero così agitata che potrei davvero aver capito male. Mi sembra però di ricordare che ci dissero che dal ricevimento della lettera avremmo avuto 15 giorni di tempo per prendere servizio e che ci avrebbero assunti ad aprile. Se però ricordi febbraio un motivo ci sarà e potrebbe davvero essermi sfuggito.
                  anch'io, giorno 22 ero agitata ma ricordo che le testuali parole, tra fine febbraio e inizio marzo avremmo ricevuto la lettera nella quale si confermava la sede e ci informavano dell'avvio del contratto stabilendo una ulteriore data per la firma dello stesso a Roma. Infine avrebbero stabilito la data di presa di servizio e noi avremmo avuto un margine di 15 giori per presentarci in istituto e iniziare finalmente a lavorare.
                  sonia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
                    Da quel poco che so di Varese (molto poco), posso dirti che non è un Istituto particolarmente problematico, sicuramente lo è molto meno rispetto alla maggior parte delle c.c. lombarde. Non conosco personalmente gli educatori, non mi pare ce ne siano di "molto" anziani. Per quanto riguarda la città, ha un clima decisamente migliore rispetto alle nebbie padane, fa freddino, ci sono le montagne...la Svizzera a due passi, Malpensa pure...insomma, non male!! augurissimi
                    per indie

                    hai informazioni sull'istituto di P A O L A
                    sonia

                    Commenta


                      Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
                      Aggiungo solo che quasi dappertutto non c'è "l'obbligo" della pausa di un'ora dopo le 7,12. Se si consuma il pranzo in mensa si recupera mezzora. In pratica, quasi dovunque ripeto, chi fa l'orario compattato su 5 gg senza rientri pomeridiani (e mangia a mensa) esce dal servizio dopo 7 ore e 42 mn. Chi invece sceglie i due rientri pomeridiani di 3 ore ciascuno ha diritto alla mensa solo in quei due giorni.
                      perfetto,proprio cosi'........!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X