Sì, l'avevo letto anche io stamattina e non dice nulla di nuovo rispetto a quanto già sapevamo. Un po' me lo aspettavo, quindi non sono rimasta delusa...ma c'è altra carne sul fuoco, quindi non desistiamo e soprattutto non ci demoralizziamo! Un abbraccio a tutti, un'altra ora di lavoro e torno a casa....non vedo l'ora, oggi è stata una giornata un po' movimentata
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Cari colleghi del forum, il tempo stringe e di soluzioni concrete purtroppo non se ne vedono. La controparte politica (ad eccezioni di alcuni esponenti) non ha fornito ancora una risposta chiarificatrice. Del resto basta la "non risposta" all'interrogazione di ieri in Commissione Giustizia. Giorno 30 settembre è stato pubblicato il Bollettino del Ministero della Giustiza e della nostra graduatoria nemmeno l'ombra. La Finanziaria sta per approdare in aula ed i tempi per eventuali incrementi di fondi per le nostre assunzioni sono abbondantemente maturi. Le tante interrogazioni in forma scritta avranno risposta solo tra alcuni mesi (non meno di 2), quando ogni risposta sarà superflua perchè già tutto deciso. Putroppo mentre il countdown scorre inesorabile c'è ancora spazio per divisioni, rivalità, annunci pubblicitari (più o meno ingannevoli). Non credete che il prestigio (sai poi che prestigio!!) di essere presidenti di un comitato sia secondario rispetto ai tempi di assunzione? Non credete che sia giunto il momento di valutare il modo in cui far pesare unitariamente una graduatoria di ben 900 persone? La Finanziaria tra poco sarà approvata...nel momento stesso in cui si appurerà che non ci saranno fondi aggiuntivi rispetto quelli già previsti, i comitati avranno cessato di esistere perchè lo scopo non è stato raggiunto! Buon esame di coscienza a tutti...
Commenta
-
Originariamente inviato da robertaboop Visualizza il messaggioVoi come la vedete questa risposta? Io mi sto deprimendo
Commenta
-
Sanit Just...pare che tu abbia letto la mail che ho mandato a qualche amico oggi...anche io avrei voluto un'unità d'intenti. Però, guardando la realtà delle cose, non la trovo percorribile. Se poi tutti avessero la buona volontà di fare un passo indietro, di chiedere scusa e di provare a creare qualcosa di unitario, io sarò il primo a congratularmi. Essere uniti è un vantaggio sicuramente. Ma restando le cose così come sono ora non credo che il tuo invito possa avere un seguito...mi auguro di sbagliare.
A proposito...mi dicono che hai fatto colpo...di persona come in voce...è probabile allora che sarebbe stato meglio se fossimo stati la stessa persona!Master(Pi)card
Commenta
-
Ciao a tutti.
Un breve intervento per dire che la risposta all'interrogazione non mi piace e nessuno potrà farmela piacere...Non riesco a rassegnarmi al fatto che prima di due anni, altri DUE (visto che di poco sforo la posizione 135.....) non sarò assunta, e le nostre vite nel frattempo languono nell'incertezza, almeno la mia. No, non riesco proprio ad accettarlo, e non ditemi per favore che lo si sapeva...
La asetticità della risposta politica, sganciata dalle esigenze delle persone si scontra incredibilmente con il diritto dei vincitori di andare ad occupare un posto di lavoro più che meritato.
Ringrazio TUTTI coloro che si sono adoperati, e continuano a farlo, per la nostra causa.
Non ho altre parole da spendere.
Commenta
-
Ragazzi!
Io pensavo che le "cose sarebbero andate come dovevano andare" a prescindere dalle iniziative portate avanti da vincitori e idonei, e lo pensavo in senso positivo, nel senso che non ci avrebbero negato il diritto all'assunzione in tempi rapidi dopo l'iter pazzesco del nostro concorso!
Proprio davanti alle ultime risposte formali assume un significato forte e importante tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi dai gruppi costituitisi, che continuo a ringraziare per averci creduto dall'inizio. Perchè oggi credo che senza di loro saremmo stati nel dimenticatoio...
E assume significato, secondo me, ORA, sulla base delle risposte ricevute, qualche forma di protesta, un modo per far sentire la voce del piccolo esercito che siamo.
Continuando a tenere i contatti e i rapporti sapientemente cercati e coltivati.
Riuscire ad essere un unico gruppo credo sia impossibile. E lo hanno dimostrato gli sforzi invidiabili di chi ammiro davvero tanto per la fiducia nell'uomo e nella comunicazione (almeno da quello che ho visto/letto): Nazarin!!!
La differenza di "stile" tuttavia può continuare ad essere una risorsa, non mettiamo limiti alla Provvidenza!
In bocca al lupo sempre...
Commenta
-
Mariannicca...devi smetterla di mettermi in imbarazzo
Scherzi a parte, ti ringrazio.
Per quanto mi riguarda, la "news" per me non è tale; è qualcosa che mi aspettavo, e che conferma voci "non ufficiali" di cui ero stato messo al corrente.
Ho sempre pensato che bisogna puntare a Marte per raggiungere la Luna, valutando di conseguenza utile il nostro impegno se non altro a non far slittare ulteriormente i tempi.
La grinta di Mirtilla, tuttavia, e la sua ferma convinzione di raggiungere l'obiettivo, costituiscono un'iniezione di ficucia.
In ogni caso...è un motivo in più per andare avanti.
Riguardo il fatto di "unire le forze", mi spiace deludere Mariannicca ma io non ci credo più. E non credo spenderò ulteriori energie in questo senso.
Continuo a ritenere che sarebbe già un ottimo risultato il riuscire a non farci del male a vicenda. Ma non sono io evidentemente la persona adatta a "ricucire".
Ho chiesto, come qualcuno potrebbe testimoniare, di evitare anche da parte nostra attacchi tesi a screditare l'altro comitato. Anche se a volte riteniamo lo meritino...
Non si tratta di buonismo, ma di una scelta salomonica: piuttosto che vedere danneggiata la causa, meglio cedere qualcosa all' "avversario". Sperando che in questo modo smetta di essere - appunto - un avversario.
Commenta
Commenta