annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "E se non avrai da dire niente di particolare
    non ti devi preoccupare io saprò capire"...

    Ciao a tutti! Io non ho niente di particolare da dire ma spero che voi possiate capire!

    Però volevo ringraziare davvero tutti voi che non vi arrendete mai! In questo periodo ho la testa veramente altrove e non riuscirei in nulla di concreto...e sarà da aprofittatrice, ma è bello sapere che ci siete!!

    Commenta


      Il racconto di Nazarin è bellissimissimissimo...e fa morire dal ridere!
      Davvero un fine umorista Nazarin.Leggilo Luna e poi dicci che ne pensi.

      Commenta


        Colleghi del Forum, anch'io oggi ero presente nel luogo in cui si trovava il Ministro Alfano. Si trattava di un convegno organizzato dai Radicali Italiani sulla "Obbligatorietà dell'azione penale". Mi corre l'obbligo di smentire le tanto pubblicizzate novità. Il Ministro è arrivato a convegno iniziato, ha svolto la sua veloce relazione (circa 15 minuti) ed è andato via. Venussssss nella calca e nella ressa finali ha avvicinato il Ministro, si è dichiarata elettrice nel suo collegio elettorale (Trapani) ed ha fatto un fugace accenno al fatto di rappresentare gli educatori. Il Ministro non ha aggiunto o detto nulla di significativo se non di conoscere la questione. L'incontro (?) è durato 10 secondi netti. Per completezza di informazione ed amore di verità tanto dovevoVi.

        Commenta


          Breve commento all'intervento di Saint Just (a discrezione di Olim dove collocarlo...è difficile capire come muoversi...).
          Senza polemiche inutili e distruttive, non condivido minimamente il fatto di presentarsi come "elettore" (specialmente quando si va in rappresentanza di altre persone). Personalmente la trovo una cosa molto sgradevole, e se Mirtilla dovesse mai fare una cosa del genere (ma sono certo non accadrà mai), mi "dimetterei" subito dal comitato. Ma lasciamo stare.
          Nel merito dell'incontro preferisco non entrare (come minimo dovrei aspettare l'intervento di Venuss). Posso solo dire che non intendo essere ideologico e contestare a prioriresentarsi al convegno e "gettarsi nella mischia" è un atto che mi aspetto da Venuss, e che non considero affatto negativo. L'importante è non propagandarlo come qualcosa di diverso, ma è comunque una cosa positiva. Mi auguro possa aggiungere un altro tassello alla nostra causa.

          Commenta


            Con tutta questa censura mi pare di essere in Cina. Comunque, articolo divertente. Complimenti!

            Commenta


              ciao a tutti
              vorrei aggiungere che in realtà il ministro è a conoscenza della nostra situazione perchè gli onorevoli che abbiamo contattato lo hanno informato nei giorni scorsi . Il ministro è stato potato a conoscenza anche di altre questioni di cui sul forum nessuno ha parlato, cioè la strada che secondo noi può essere percorsa e che può portare all'assunzione di tutti gli educatori.

              Commenta


                Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                Ma che scherzi?
                So bene che il mio articolo è lungo (e probabilmente anche noioso )
                E' un intervento che pubblicai per una rivista scientifica un paio d'anni fa. Anche io non ho avuto tempo di buttare giù qualcosa appositamente per il sito.
                Anzi...in effetti c'è qualcosa che potrei farti leggere, che hanno già visto Picard, Mirtilla e Roberta. A loro è piaciuto molto...se vuoi te lo invio
                Grazie. Mandamelo a questo indirizzo. 29settembre07@libero.it
                Non era una critica e poi sono stata sincera non l'ho letto tutto. Non credo che tu ti sia offeso, lo sanno tutti che ho un debole per Te, ormai è sulla bocca di tutti, da quando Roberta Montanellli ha provveduto a divulgare la notizia!
                Una buona giornata a tutti.

                Commenta


                  Il forum è diventato un deserto...
                  Speriamo si trovi presto una soluzione (ma non sono meglio i ban della censura preventiva, che punisce tutti indistintamente? Lo so, lo so...non sono io il moderatore...).
                  Beh, ormai rientro sempre più tardi. Faccio giusto a tempo ad augurarvi la buonanotte

                  Commenta


                    vi trasmetto il testo della risposta all'interrogazione a risposta immediata presso la commissione giustizia svoltasi in data 1 ottobre 2008.
                    giudicate voi...
                    5-00358 Rao e Vietti: Questioni relative agli educatori penitenziari.
                    TESTO DELLA RISPOSTA
                    In risposta all'interrogazione degli onorevoli Rao e Vietti si fa presente che il concorso pubblico per esami a 397 posti nel profilo di «Educatore», Area C, posizione economica C1, nell'Amministrazione Penitenziaria, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 30 del 16 aprile 2004 si è concluso in data 9 luglio 2008.
                    Si rassicura l'interrogante che la relativa graduatoria definitiva, approvata con provvedimento del Direttore Generale 11 luglio 2008, è stata trasmessa all'Ufficio Centrale per il Bilancio per il visto di controllo.
                    Con riferimento al più generale problema del personale, si precisa che nella medesima Gazzetta Ufficiale del 16 aprile 2004 sono stati, tra l'altro, pubblicati altri due concorsi e precisamente:
                    un concorso pubblico per esami a 36 posti nel profilo di «Collaboratore», Area C, posizione economica C1;
                    un concorso pubblico per esami a 110 posti nel profilo «Contabile», Area C, posizione economica C1.

                    Il primo concorso si è definito il 7 giugno 2006 con l'approvazione della relativa graduatoria, successivamente pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia del 31 ottobre 2006. Considerato il vigente regime di limitazioni delle assunzioni, non si è ancora potuto procedere all'assunzione dei vincitori dello stesso.
                    Il secondo concorso si è definito in data 10 ottobre 2006 con l'approvazione della relativa graduatoria, successivamente pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia del 31 gennaio 2007.
                    Si ritiene opportuno segnalare, inoltre, che ai sensi dell'articolo 1, comma 523, Legge 27 dicembre 2006, n. 296, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ha, altresì, richiesto l'autorizzazione all'utilizzo dei fondi - quota turn over - nella misura percentuale ivi indicata, pari al 20 per cento, da destinare alle assunzioni dall'esterno. L'autorizzazione, ancora non pervenuta al predetto Dipartimento, consentirà l'assunzione di ulteriori 25 unità di personale nell'Area C, posizione economica C1.
                    In considerazione delle esigenze di personale del comparto ministeri e tenuto conto che il decreto del Presidente della Repubblica 29 novembre 2007 ha autorizzato l'assunzione di 10 unità vincitrici di procedure di reclutamento dall'esterno è stata altresì richiesta dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria l'autorizzazione all'utilizzo dei fondi, destinati alle stabilizzazioni, nella misura percentuale indicata all'articolo unico, comma 526 della medesima legge, da impiegare anch'esso ai fini dell'assunzione dei vincitori dei concorsi di reclutamento di personale dall'esterno.
                    Per completezza, si deve far presente che, ai sensi del citato articolo 1, comma 346, della citata legge 244/2007, è stata autorizzata la spesa di euro 5.000.000,00 per l'anno 2009 e di euro 10.000.000,00 per l'anno 2010, da destinare ad assunzioni di personale del comparto in questione.
                    Le somme stanziate permetteranno di assumere, nella posizione economica C1, 135 unità di personale per l'anno 2009 e 270 unità per l'anno 2010. In tale occasione, avuto riguardo alle priorità che saranno definite, tenuto conto delle esigenze dell'Amministrazione, le necessità evidenziate dagli interroganti saranno tenute nella dovuta considerazione.

                    Commenta


                      Quella all'interrogazione è la classica "non risposta" di stampo politichese. Per 3/4 la risposta è focalizzata sugli altri concorsi. Le ultime righe contengono la classica "formula di stile" per rimettere tutto alle esigenze dell'Amministrazione..."In tale occasione" (cioè in occasione delle assunzioni del 2009) saranno definite le necessità evidenziate dagli interroganti. In buona sostanza non intendono fare nulla!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X