annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Enjoy, io capisco la tua ironia...ma pensa che il mio concorso è durato 5 anni (tra uscita del bando e mia assunzione) quindi non è che le cose siano cambiate molto da 10 anni a questa parte...e voi avete dovuto sopportare anche un paio d'anni di blocco delle assunzioni.
    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Beh, Enjoy...teoricamente (dico così perché non si è mai fatto in 60 anni di repubblica) ogni spesa che sostiene lo stato deve ottenere copertura finanziaria (da nuovi introiti, risparmi, ecc...). Quindi evidentemente il precedente Governo pensava di poter programmare le assunzioni in questa maniera poiché considerava di avere a disposizione quei fondi tra il 2009 e il 2010.

Ciò che voglio dire è che ora, in questo momento, tali risorse non sono ancora nella disponibilità dello Stato...e non è detto che lo siano l'anno prossimo o nel 2010. E' per questo che Mirtilla si batte...perché pur ricevendo rassicurazioni, bisogna fare in modo di non farli destinare verso altre amministrazioni...
      Sì ma la risposta all'interrogazione è chiara : "Per completezza, si deve far presente che, ai sensi del citato articolo 1, comma 346, della citata legge 244/2007, è stata autorizzata la spesa di euro 5.000.000,00 per l'anno 2009 e di euro 10.000.000,00 per l'anno 2010, da destinare ad assunzioni di personale del comparto in questione.
      Le somme stanziate permetteranno di assumere, nella posizione economica C1, 135 unità di personale per l'anno 2009 e 270 unità per l'anno 2010."
      Mi pare chiaro che i soldi ci siano, su.C'è pure l'indicazione del numero di fortunati che verranno assunti. L'eventuale destinazione ad altre amministrazioni mi sembra non verosimile, stando sempre alla risposta.
      Se nemmeno devo fidarmi della risposta all'interrogazione, fatta in una sede istituzionale, allora faccio un passo indietro e mi lascio andare alla impietosità degli eventi.

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
        Se ti riferisci all'articolo sul sito, non ho inteso fare un intervento pacificatore. Come ho già detto, non credo a questa possibilità.
        Stabilire la verità è importante, sono d'accordo con te (e, da bravi filosofi, non possiamo non avere una certa simpatia per la "verità"). Infatti, ho ritenuto importante l'intervento di Saint Just.
        Ma l'articolo sul sito non mi è piaciuto, mi è sembrato un colpo basso; (...omissis...)Hai ovviamente tutta la mia stima e simpatia, ma ciò non toglie che qualche volta possa dissentire...amici come prima?
        Amici come prima, d'altra parte l'articolo non è importante soprattutto in un momento come questo, però non lo ritengo un colpo basso,credo che se ne leggesse l'ironia.
        Vabbè, lasciamo stare, in questo momento non posso condividere nessun intento pacifico,sto incavolatissima per la risposta di Alfano.
        Altri due anni così....mamma mia!

Commenta

Sera a tutti
          Sono ritornata da Roma circa 30 minuti fa. Sono stati tre giorni terrificanti . Ho letto la risposta all’interrogazione presentata da Rao e Vietti, il cui testo integrale mi è stato anche inviato tramite e mail dall’ufficio stampa dell’UDC. Sono mesi che sostengo il valore “relativo” dell’interrogazione parlamentare( questa mia tesi è stata anche oggetto di critiche e di polemiche) ma d’altra parte che tipo di risposta poteva mai dare il ministro??? Non è da sottovalutare poi che l’interrogazione è stata presentata dalla minoranza. Già il sottosegretario Caliendo mi ha aveva detto le stesse cose a settembre durante il nostro incontro ed io gli avevo fatto presente che questa soluzione a noi non piaceva e che già la conoscevamo da tempo ed era proprio per questo che avevamo deciso di costituire il comitato.
          Abbiamo coinvolto e sensibilizzato politi validi e battaglieri che ci hanno assicurato che faranno il possibile. Ma dobbiamo anche avere la pazienza di aspettare il tempo necessario affinchè loro possano agire. La finanziaria, ancora, non è stata approvata, i giochi sono aperti.
          Non bisogna scoraggiarsi, dobbiamo andare avanti. Durante gli incontri abbiamo sottoposto ai vari politici incontrati quella che secondo noi è la strada da percorrere per consentire l’assunzione in blocco dei 397 vincitori e lo scorrimento della graduatoria: utilizzare i fondi della cassa ammende!!!! Abbiamo portato loro documenti ufficiali che riguardano la cassa ammende da cui si evince che i fondi possono essere utilizzati per la nostra assunzione.
          Dobbiamo continuare a farci sentire e a lottare, i problemi esistono perché devono essere risolti!!!
          Oggi ho sentito alcuni membri del comitato e stiamo pensando di portare a conoscenza della nostra situazione l’opinione pubblica, dobbiamo ora decidere in che modo sollevare la questione, mi aspetto il contributo di tutti.
          In ogni caso ci sono ancora altre strade che possono essere percorse, anche se credo che ora sia prematuro parlarne, lo dico solo perché ancora non è arrivato il momento di arrendersi e di stare giù. Io di sicuro non sto esultando ma sono convinta che qualcosa riusciremo ad ottenere, dobbiamo perseverare in queste nostre attività.

Commenta

Scusatemi, se sbaglio, ma la situazione è peggiore di quella sperata perchè tra le 135 unità da assumere nel 2009 non ci saranno solo gli educatori, ma - mi pare di aver capito - i collaboratori ed i restanti contabili.Giusto? Ciò vuol dire che tra non saranno assunti più di 50 educatori???

Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
            Sì ma la risposta all'interrogazione è chiara : "Per completezza, si deve far presente che, ai sensi del citato articolo 1, comma 346, della citata legge 244/2007, è stata autorizzata la spesa di euro 5.000.000,00 per l'anno 2009 e di euro 10.000.000,00 per l'anno 2010, da destinare ad assunzioni di personale del comparto in questione.
            Le somme stanziate permetteranno di assumere, nella posizione economica C1, 135 unità di personale per l'anno 2009 e 270 unità per l'anno 2010."
            Mi pare chiaro che i soldi ci siano, su.C'è pure l'indicazione del numero di fortunati che verranno assunti. L'eventuale destinazione ad altre amministrazioni mi sembra non verosimile, stando sempre alla risposta.
            Se nemmeno devo fidarmi della risposta all'interrogazione, fatta in una sede istituzionale, allora faccio un passo indietro e mi lascio andare alla impietosità degli eventi.

Commenta

Nazarin tutto bene? Tu cosa pensi della risposta del Ministero? Credi che si possa provare a parlare di "danni esistenziali"? Le colpe di chi ci governa non possono sempre ricadere sulle categorie più deboli. Però davvero non so se ci sia spazio per una cosa del genere...si dovrebbe discuterne con qualcuno particolarmente consapevole del problema...
              Sono esausto, ma sto bene...
              Mi chiedi se si può parlare di danni esistenziali...da un punto di vista "esistenziale" direi di si, giuridicamente non ne ho idea.
              Ti ripeto...corrisponde esattamente a quanto mi avevano detto in via "informale". Spazio per una cosa del genere, comunque, ad occhio e croce credo non ce ne sia. Ma siete voi i giuristi...
              Forse una manifestazione...non lo so, ma di certo è il caso di aprire un "dibattito".
              Detto con franchezza: sul "da farsi" sono molto confuso

Commenta

ciao olim
                non condivido questa tua censura preventiva, anche perchè i messaggi vengono letti dopo molto tempo e non c'è continuità nella discussione. Io credo che sia preferibile che tu banni chi usa linguaggio volgare e scorretto oltre che alimentare polemiche e non penalizzare la libertà di tante altre persone.
                E' sempre pericoloso limitare la libertà di parola, di opinione ma anche di di leggere i propri pensieri solo dopo questi siano stati sottoposti al vaglio di un'altra persona. La tua azione censura limita la mia libertà di esprimere liberamente ciò che penso,ciò che ho voglia di dire, ciò che sento dentro di me!!!
                Nel corso della storia milioni di uomini hanno sacrificato la loro vita per assicurarci questa e tante altre libertà, perdonami ma non posso stare qui in silenzio e
                vedere che il tuo operato pone nel nulla il sacrificio di tante persone.

Commenta

Sanit Just...pare che tu abbia letto la mail che ho mandato a qualche amico oggi...anche io avrei voluto un'unità d'intenti. Però, guardando la realtà delle cose, non la trovo percorribile. Se poi tutti avessero la buona volontà di fare un passo indietro, di chiedere scusa e di provare a creare qualcosa di unitario, io sarò il primo a congratularmi. Essere uniti è un vantaggio sicuramente. Ma restando le cose così come sono ora non credo che il tuo invito possa avere un seguito...mi auguro di sbagliare.

A proposito...mi dicono che hai fatto colpo...di persona come in voce...è probabile allora che sarebbe stato meglio se fossimo stati la stessa persona!
                  Nel mio intervento non ho chiesto scuse e/o ripensamenti.Ho solo prospettato lo scenario che sembra delinearsi. Temo che per qualcuno la presidenza del comitato sia diventata una vera e propria occupazione...in assenza di meglio lo rimarrà (forse inutilmente) per altri anni ancora. Di certo così non si otterrò molto e quindi condivido (un pò stemperati) gli interventi di Koros. Se dovrà essere protesta sia una protesta unitaria, numericamente consistente, rumorosa, incalzante. Poi ciascuno per la sua strada...

P.S.: Non è possibile che io faccia colpo! A detta di qualcuno (gli stessi che dicevano che io ero te) non sarei altro che una persona con una camicia azzurra sudaticcia...

Commenta

Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                    ciao olim
                    non condivido questa tua censura preventiva, anche perchè i messaggi vengono letti dopo molto tempo e non c'è continuità nella discussione. Io credo che sia preferibile che tu banni chi usa linguaggio volgare e scorretto oltre che alimentare polemiche e non penalizzare la libertà di tante altre persone.
                    E' sempre pericoloso limitare la libertà di parola, di opinione ma anche di di leggere i propri pensieri solo dopo questi siano stati sottoposti al vaglio di un'altra persona. La tua azione censura limita la mia libertà di esprimere liberamente ciò che penso,ciò che ho voglia di dire, ciò che sento dentro di me!!!
                    Nel corso della storia milioni di uomini hanno sacrificato la loro vita per assicurarci questa e tante altre libertà, perdonami ma non posso stare qui in silenzio e
                    Infatti, come può vedere negli altri forum la politica di concorsi.it è ben altra.
                    Ho già spiegato che se si è arrivati a questa soluzione non è certo a causa dei moderatori, l'alternativa era chiudere definitivamente il forum agli "educatori".
                    La mia presenza nel forum a quest'ora è solo la volontà di fare il possibile per limitare il disagio.

Commenta

Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                      ciao olim
                      Mi sembra un pò eccessiva...Olim che infanga la memoria dei caduti in difesa della libertà mi sembra un pò troppo
                      Però condivido il senso del discorso. I ban sono l'unico sistema per ottenere un minimo di civiltà, senza penalizzare indiscriminatamente tutti gli utenti.

Commenta

Sto operando...
                      X