annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Uff...uff...uff...uff...
    Master(Pi)card

    Commenta


      Io non sono mica così contenta della risposta di Alfano: se per qualcuno non è un problema aspettare altri due anni, per me sìh ragazzi, io tra due anni avrò trentadue anni e quando ho mandato la domanda ne avevo 26...è roba da pazzi, non capisco cosa ci sia da esser contenti...certo, avrebbero potuto non assumerci proprio senza i comitati però....
      proprio per questo l'impegno del comitato deve continuare, deve intensificarsi e muoversi in direzioni differenti rispetto a quelle già battute.
      Ah Nazarin, inutile dire che non ho condiviso il tuo intento pacificatore:va bene evitare polemiche ma va bene pure evitare balle.

      Commenta


        Salve a tutti,
        la risposta del Ministro è sconcertante poichè non risponde alle domande dell'interrogante...non si evince nessuna volontà di voler reperire risorse aggiuntive per consentire la chiamata in servizio di tutti i vincitori. Gli sforzi di Mirtilla e di venuss sono importanti ma rischiano di non arrivare all'obiettivo. Occorre, a mio mediocre avviso, un cambio di strategia poichè i tempi sono troppo ridotti. In particolare si rende necessario un consolidamento dei rapporti attivati, e nel contempo l'attivazione rapida di nuovi canali comunicativi. Svuluppare iniziative tese a promuovere la nostra battaglia, con progressiva acquisizione di una dimensione pubblica della lotta in corso. Valutare la necessità di manifestazioni pacifiche di tutti i soggetti in causa: collaboratori, contabili, educatori al gran completo.
        Queste sono proposte che lascio alla Vostra valutazione e a un dibattito che spero fecondo di iniziative concrete ,
        Il tempo stringe.. l'impegno va potenziato pur nella consapevolezza che la battaglia in corso è difficile; mettiamo nel conto anche una parziale sconfitta, ma alziamo la voce e buttiamoci con il cuore a rivendicare il nostro diritto all'assunzione. Il silenzio è figlio della paura e della vigliaccheria, l'azione è frutto della volontà di non rassegnarsi a logiche che nulla hanno a che fare con un moderno Stato di diritto. Tutti noi dobbiamo riprendere e/o acquisire il gusto della lotta politica, il gusto della battaglia, per poter dire: SIAMO CITTADINI E NON PECORE.

        Commenta


          Continuo a ritenere (se possibile) il ban temporaneo migliore della moderazione preventiva...Nazarin è d'accordo con me e anche molti altri partecipanti a questo forum (non dico tutti perché non li ho interpellati uno ad uno ma pareri discordanti finora non ne ho avuti)...essere accontentati sarebbe una cosa gradita altrimenti grazie lo stesso...ma scrivere così nun se pò ffa! Heheheh...

          Un abbraccio circolare...
          Ultima modifica di Olim; 02-10-2008, 19:14.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Arrivare a questa soluzione non è certo dipeso dai moderatori, stiamo cercando di limitare il disagio con la presenza continua per quanto possibile.
            Certamente può non essere una soluzione definitiva, dipende da come si evolverà la situazione e al momento non ci sono ancora i presupposti per una linea diversa.

            Commenta


              Originariamente inviato da robertaboop Visualizza il messaggio
              Ah Nazarin, inutile dire che non ho condiviso il tuo intento pacificatore:va bene evitare polemiche ma va bene pure evitare balle.
              Se ti riferisci all'articolo sul sito, non ho inteso fare un intervento pacificatore. Come ho già detto, non credo a questa possibilità.
              Stabilire la verità è importante, sono d'accordo con te (e, da bravi filosofi, non possiamo non avere una certa simpatia per la "verità"). Infatti, ho ritenuto importante l'intervento di Saint Just.
              Ma l'articolo sul sito non mi è piaciuto, mi è sembrato un colpo basso; (...omissis...)Hai ovviamente tutta la mia stima e simpatia, ma ciò non toglie che qualche volta possa dissentire...amici come prima?
              Ultima modifica di Olim; 02-10-2008, 20:14.

              Commenta


                ma poi quello che non capisco è perchè non si debbano utilizzare subito nel 2009 le somme disponibli, e cioè i complessivi 15 MILIONI di euro già stanziati.
                Veramente, non capisco quale sia l'ostacolo giuridico-politico-economico-contabile-legale che impedisca ciò. Se i soldi ci sono per quell'ammontare, allora perchè non impiegarli in un'unica soluzione?
                Qualcuno che ne sappia più di me di queste cose mi potrebbe rispondere?

                Commenta


                  Nazarin tutto bene? Tu cosa pensi della risposta del Ministero? Credi che si possa provare a parlare di "danni esistenziali"? Le colpe di chi ci governa non possono sempre ricadere sulle categorie più deboli. Però davvero non so se ci sia spazio per una cosa del genere...si dovrebbe discuterne con qualcuno particolarmente consapevole del problema...
                  Ultima modifica di Olim; 02-10-2008, 20:31.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Beh, Enjoy...teoricamente (dico così perché non si è mai fatto in 60 anni di repubblica) ogni spesa che sostiene lo stato deve ottenere copertura finanziaria (da nuovi introiti, risparmi, ecc...). Quindi evidentemente il precedente Governo pensava di poter programmare le assunzioni in questa maniera poiché considerava di avere a disposizione quei fondi tra il 2009 e il 2010.

                    Ciò che voglio dire è che ora, in questo momento, tali risorse non sono ancora nella disponibilità dello Stato...e non è detto che lo siano l'anno prossimo o nel 2010. E' per questo che Mirtilla si batte...perché pur ricevendo rassicurazioni, bisogna fare in modo di non farli destinare verso altre amministrazioni...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Danni esistenziali? E perchè?
                      Trascorrere 4 ANNI dietro ad un concorso con tutto il relativo dispendio di fatiche, denaro, applicazione, tempo, ansie, preoccupazioni, tensioni e notti insonni vi sembra forse un danno?
                      Aspettare, dopo aver vinto, che dopo ulteriori DUE ANNI cada dal cielo la manna dell'assunzione ( per un totale quindi di 6 ANNI ) vi sembra forse che sia una situazione tale da configurare un danno esistenziale????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X