annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da monia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi, avete notato che sull'ultima gazzetta è uscita la graduatoria degli educatori c1 della regione Piemonte? allora io non so quando hanno terminato le prove, però avendo i nomi delle graduatorie ho riscontrato che su 22 vincitori tre stanno anche nella nostra graduatoria, quindi potrebbero essere tre posti i più............bisogna però considerare che per il momento saranno assunti a tempo determinato e su 22 vincitori il 61% avrà un contratto a tempo parziale...quindi non si sa bene......volevo solo darvi questa info.
    Per il resto, ha ragione Mirtilla dobbiamo avere speranza e non arrenderci, così come abbiamo creduto nelle nostre potenzialità per affrontare tutto questo, non molliamo proprio ora....
    Ciao Monia; volevo approfittare per ringraziarti e farti i complimenti...la mia collocazione in graduatoria corrisponde esattamente a quella che avevi prospettato tu.

Commenta

E' vero Monia...stavo leggendo sul sito del comitato di Mirtilla...sta diventando sempre più completo e interessante...ora è il momento di fare uno sforzo tutti assieme (parlo di tutti i mirtilliani).
      Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Comunque è importante far rilevare che ciò che è stato detto nella risposta scritta non è una novità per nessuno. Ma è buono avere qualcosa di scritto a cui poter fare riferimento nelle prossime lettere, comunicati, commenti, ecc...

Sulla necessità/opportunità di coinvolgere i mass media non mi esprimo. Personalmente non sono d'accordo ma io non faccio parte del comitato. Il mio dissenso nasce dal fatto che oggi come oggi l'opinione pubblica è poco sensibile alla questione "pubblico impiego" ed anzi gli attacchi sono continui e molto spesso pretestuosi. Si rischierebbe di prestare il fianco a polemiche ed attacchi non desiderati e desiderabili.

Io sonosempre per tenere un basso profilo...ma è una mia opinione.

Ciao ragazzi,
        quoto il messaggio di Picard perchè mi offre lo spunto per alcune considerazioni.
        E' vero che quanto detto nella risposta scritta ci era ben noto da tempo, però la stanchezza dell'attesa sta davvero cominciando ad essere insopportabile. Ora, quello che mi chiedo, o meglio, vi chiedo, essendo io ignorantissima in materia, è questo: ma i ns. beneamati politici possono disattendere quanto detto nella risposta scritta? Cioè, potremmo aspettarci ancora di peggio?
        Riguardo poi il coinvolgimento dei mass media, io non sono affatto contraria però sono anche perfettamente d'accordo con Picard quando dice che l'opinione pubblica è poco sensibile al "pubblico impiego" e aggiungo che secondo me è poco sensibile anche al tema "rieducazione". Evito di fare qualsiasi discorso "politico" però basta guardarsi intorno e capire a cosa mi sto riferendo. Peraltro, la mia lunga esperienza con Libera mi ha dimostrato che un'autentica sensibilizzazione dell'opinione pubblica è davvero impresa ardua (per usare un eufemismo!!!). Noto però che la grinta e la caparbietà non vi manca, quindi probabilmente avrete già in mente qualcosa di "succulento"...

Commenta

ciao a tutti,
          ieri sera ho fatto 4 chiacchere al tel con un ragazzo del comitato che è abbastanza addentro alla vicenda.
          si ragionava su quale fosse il modo migliore x continuare questa battaglia.
          io impulsivamente sarei per l'incatenamento davanti le sedi istituzionali, lui invece sostiene, d'accordo con mirtilla, che la cosa migliore sia aspettare un altro pò di giorni (ormai il tempo stringe davvero) per vedere quali saranno i concreti risultati dell'impegno di mirtilla e altri.
          in altri termini prima di alzare un grande polverone magari contattando i media bisogna pazientare per vedere se qualche onorevole, tra quelli contattati, nel giro di poco tempo riuscirà a dimostare che quanto detto non rimangano solo parole.
          io sono davvero delusa, delusa, delusa, l'idea di stare altri due anni così....nel limbo...mi fa stare male.
          Da questo concorso dipendono tante cose nella vita di ciascuno di noi, ma questo, amici miei, non importa a nessuno

oh però una cosa importante:NON DEMORDERE...siamo giovani e forti

Commenta

Non dire così...gli ultimi che erano giovani e forti hanno fatto una brutta fine! Heheheh...buon venerdì pomeriggio a tutti!
            Master(Pi)card

Commenta

Beh, un regalo...girando per la rete ho trovato questi simpatici filmati...il primo è dedicato a tutte le donne che frequentano il forum...l'altro è tanto per gradire...heheheh...sperando che Olim non mi "moderi"!

http://www.youtube.com/watch?v=kIR5VQPQHVo
              http://www.youtube.com/watch?v=AELp1_wdv38
              Master(Pi)card

Commenta

Salve a tutti, come ho già detto tempo fa, ho partecipato pochissimo al forum e alle attività finora intraprese dai diversi comitati. Comincio con il congratularmi con tutti coloro che si sono fatti promotori di azioni e incontri con i "nostri signori della politica", però oggi ho sentito il bisogno di condividere uno stato d'animo e il primo pensiro è stato di rivolgermi a chi, come me, ha sperato in questi lunghi quattro anni di poter finalmente raggiungere un obiettivo. Il mio pensiero è corso questo forum. Purtroppo non faccio parte dei mitici 397, ma sono fuori di una ventina di posizioni. Ho letto che ci sono persone che preannunciano rifiuti e quindi un possibile scorrimento della gradutoria, io sinceramente stento a credere che qualcuno dopo 4 anni di attese, studio e trepidazioni rinunci poi all'atto dell'assunzione, tranne forse rarissimi casi. Ieri mattina ho richiamato ai famosi numeri del DAP e mi ha risposto un uomo che mi ha ribadito le notizie dello scaglionamento delle assunzioni, ma nulla più. Oramai sto abbracciando l'idea che, semmai potessi aver avuto una possibilità, adesso è meglio guardare altrove. Il mio però è un messaggio in cui voglio sfogare tutto il mio scoraggiamento e la mia sfiducia. Non mi interessa fare polemiche politiche e non sarebbe questo il luogo, volevo solo dire che percepisco un totale scoramento che mai mi aveva attanagliata così. Come molti di voi vorrei costruire la mia vita, avere una famiglia ma tutto è sempre campato in aria, è una continua attesa. Sarà perchè ormai sono anni che lavoricchio da precaria nella scuola, sarà che sto invecchiando o che semplicemente sento il bisogno di una stabilità vera, non saprei dire. Nelle diverse telefonate al DAP spesso mi sono sentita rispondere:
                - bisogna attendere.
                Nella testa mi è subito balenato:
                - scusate e quesi quattro anni cosa sono stati?
                Coloro che lavorano in quegli uffici non hanno colpe, poichè fanno il loro mestiere però chi poi gestisce tutto il processo se ne frega delle problematiche degli altri. Spero che almeno per i 397 si concretizzino tutti gli sforzi fatti e che per gli altri si aprano altre strade, anche se la vedo dura....
                In bocca al lupo a coloro che eroicamente non mollano !!!!
                Grazie per aver ascoltato questo mio sfogo che, sono certa, chi in un modo e chi in un altro, è noto a molti.

Commenta

L'ultimo posto fuori tema, giuro...ma è troppo bello...direttamente dal Maurizio Costanzo Show, liberamente tratto da una poesia di Trilussa, ecco a voi...

http://www.youtube.com/watch?v=5AThq...eature=related

PS: per chi voglia leggere la poesia di Trilussa invece che sentirla decantata, la può trovare qui... http://www.megghy.com/trilussa.htm

Ora basta...ma sapete com'è...la settimana è finita e... sono in vacanza da una vita!
                  Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,
                    ieri sera ho fatto 4 chiacchere al tel con un ragazzo del comitato che è abbastanza addentro alla vicenda.
                    si ragionava su quale fosse il modo migliore x continuare questa battaglia.
                    io impulsivamente sarei per l'incatenamento davanti le sedi istituzionali, lui invece sostiene, d'accordo con mirtilla, che la cosa migliore sia aspettare un altro pò di giorni (ormai il tempo stringe davvero) per vedere quali saranno i concreti risultati dell'impegno di mirtilla e altri.
                    in altri termini prima di alzare un grande polverone magari contattando i media bisogna pazientare per vedere se qualche onorevole, tra quelli contattati, nel giro di poco tempo riuscirà a dimostare che quanto detto non rimangano solo parole.
                    io sono davvero delusa, delusa, delusa, l'idea di stare altri due anni così....nel limbo...mi fa stare male.
                    Da questo concorso dipendono tante cose nella vita di ciascuno di noi, ma questo, amici miei, non importa a nessuno

oh però una cosa importante:NON DEMORDERE...siamo giovani e forti
                    Io credo che il coinvolgimento dei mass media sia cosa tutt'altro che secondaria, in Italia non esisti se non sei sui media.
                    d'altronde, secondo me, ci sono eccome modalità per coinvogere l'informazione senza inimicarsi il governo, con modi adeguati insomma.
                    la via politica è stata già ampiamente battuta, può anche continuare ad esserlo, ma ora, dal momento in cui una risposta seppur parziale l'abbiamo avuta, non vedo cos'altro aspettare.
                    Un appello:tutti coloro che non fanno parte dei comitati si facciano sentire, facciano sentire la loro presenza,le loro opinioni: più siamo e meglio stiamo!
                    Detto questo, Vali, non demordiamo!

Commenta

Artemide, ti rispondo io, se posso...le rinunce ci saranno e saranno tante...a parte il solito discorso del mio concorso che vide per coprire 200 posti, scorrere la graduatoria fino all'ultimo degli idonei poiché le ultime sedi (molto disagiate) vennero rifiutate da tantissime persone, è cosa certa che alcuni degli stabilizzati hanno partecipato al vostro concorso e che rifiuteranno quando saranno chiamati. Poi considera altre persone che nel frattempo hanno trovato altro da fare (vincitori di altri concorsi, libera professione) e soprattutto quelli che rifiuteranno a causa del tipo di lavoro e per la lontananza della sede da casa. L'età media delle partecipanti è superiore ai 30 anni, ciò vuol dire che moltissime avranno figli e marito e non è sempre facile abbandonare casa e affetti per andar chissà dove a far chissà cosa con i detenuti...insomma, fossi in te sarei molto tranquillo.

Nessun "scusatemi per lo sfogo"...è normale, parlo con molte di voi ed il sentimento è comune...per il resto e per aggiornarti sulle iniziative del comitato, puoi visitare il sito internet dei nuovi educatori penitenziari educatoripenitenziari oppure contattare la "nostra" presidentessa all'indirizzo rossi.educatore@tiscali.it

CIAO!
                      Ultima modifica di Olim; 03-10-2008, 16:20.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X