annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giorno!
    nessuna notizia? per quanto ancora dovremo stare sequestrati dagli interpelli?

    Commenta


      ma poi con 184 posti ad interpello a noi vincitori cosa resterà da scegliere?......

      Commenta


        Ho telefonato. L'iter è quello: interpello "vecchi" educatori, interpello neoassunti e poi noi!
        In ogni caso se non pubblicano la famosa autorizzazione loro non possono muoversi!
        Hanno aggiunto che appena uscirà autorizzazione su gazzetta loro (ufficio concorsi) saranno molto celeri a pubblicare sedi disponibili ecc...
        Insomma....quando pubblicano questa autorizzazione....???
        Saluti a tutti!

        Commenta


          Tutti dentro!!!

          Ciao a tutti, come prima cosa esprimo la mia solidarietà alle persone di Messina che stanno vivendo un'esperienza veramente tragica...poi volevo esprimere un parere personale avvalorato dalla lettura delle ultime circolari: secondo me a metà Novembre verremo chiamati tutti a scegliere! Pensateci, così si rissolverebbe il problema di dover fare nuovi interpelli per ogni tranche di assunzioni no? Poi l'assunzione vera e propria ci sarà a scaglioni ma ha più senso che si scelga tutti ora! Vorrei inoltre chiedere un aiuto a chi può consigliarmi un sito o un testo sul quale trovare informazioni veritiere sulle diverse realtà carcerarie in Italia, ho visto il sito Antigone ma qualcuno dice che non è attendibile! Soprattutto a chi è già al lavoro chiedo "COME POSSO VALUTARE QUALE STRUTTURA PUò ESSERE MIGLIORE PER ME?" indipendentemente dalla sua posizione mi interesserebbe capire LE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO. Grazie a chi vorrà rispondermi. Un abbraccio a tutti.

          Commenta


            Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, come prima cosa esprimo la mia solidarietà alle persone di Messina che stanno vivendo un'esperienza veramente tragica...poi volevo esprimere un parere personale avvalorato dalla lettura delle ultime circolari: secondo me a metà Novembre verremo chiamati tutti a scegliere! Pensateci, così si rissolverebbe il problema di dover fare nuovi interpelli per ogni tranche di assunzioni no? Poi l'assunzione vera e propria ci sarà a scaglioni ma ha più senso che si scelga tutti ora! Vorrei inoltre chiedere un aiuto a chi può consigliarmi un sito o un testo sul quale trovare informazioni veritiere sulle diverse realtà carcerarie in Italia, ho visto il sito Antigone ma qualcuno dice che non è attendibile! Soprattutto a chi è già al lavoro chiedo "COME POSSO VALUTARE QUALE STRUTTURA PUò ESSERE MIGLIORE PER ME?" indipendentemente dalla sua posizione mi interesserebbe capire LE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO. Grazie a chi vorrà rispondermi. Un abbraccio a tutti.
            il sito di antigone dà una panoramica sulla realtà operativa dei vari istituti penitenziari, appunto.
            se vuoi info sulla umanità presente e negata nelle varie realtà, credo di poterti consigliare un solo testo (sempre che tu non l'abbia già letto): "diritti e castighi" di lucia castellano e donatella stasio.
            fantastico, anche commovente per certi aspetti.
            buona lettura.

            Commenta


              Grazie Gelsomino, non ho letto ancora questo libro ma lo farò al più presto, nel frattempo credi che su antigone possa trovare un quadro realistico delle diverse strutture penitenziarie? Alcuni giudizi risalgono al 2004, chissà che le cose non siano cambiate nel frattempo...Grazie per aver risposto al mio messaggio...

              Commenta


                Faccio parte dei primi idonei..............

                Faccio parte dei primi idonei, che stante alle informazioni finora avute dovrebbe già rientrare fra i 397 educatori da assumere dalla graduatoria, qualcuno sa almeno "ipotizzare" più o meno se veramente entro l'anno prossimo verremo assunti in 397...

                Più o meno si sa qualcosa sulla tempistica...

                I dubbi mi assalgono...

                Commenta


                  luigi, sei troppo forte!ehehe! è difficile per ora rispondere ai tuoi dubbi, per noi, che siamo i prossimissimi, ancora è difficile sapere quando almeno saremo convocati...vorrei anche io dissipare i miei dubbi...e al più presto...anche un giorno in più mi sembra infinito, ma soprattutto pepetua un senso di staticità che attanaglia ormai da 5 anni....speriamo di avere nuove e buone e presto! ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, come prima cosa esprimo la mia solidarietà alle persone di Messina che stanno vivendo un'esperienza veramente tragica...poi volevo esprimere un parere personale avvalorato dalla lettura delle ultime circolari: secondo me a metà Novembre verremo chiamati tutti a scegliere! Pensateci, così si rissolverebbe il problema di dover fare nuovi interpelli per ogni tranche di assunzioni no? Poi l'assunzione vera e propria ci sarà a scaglioni ma ha più senso che si scelga tutti ora! Vorrei inoltre chiedere un aiuto a chi può consigliarmi un sito o un testo sul quale trovare informazioni veritiere sulle diverse realtà carcerarie in Italia, ho visto il sito Antigone ma qualcuno dice che non è attendibile! Soprattutto a chi è già al lavoro chiedo "COME POSSO VALUTARE QUALE STRUTTURA PUò ESSERE MIGLIORE PER ME?" indipendentemente dalla sua posizione mi interesserebbe capire LE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO. Grazie a chi vorrà rispondermi. Un abbraccio a tutti.
                    esprimo anch'io la solidarietà per messina poichè siamo così vicini che ovviamente ti senti ancor più coinvolta.
                    per eventuali previsioni io penso che: 15 ottobre esce la gazzetta
                    tra il 20 25 ottobrte chiameranno i neo assunti e quelli già in servizio da più anni per le scelte.
                    30 ottobre 5 novembre partono le lettere e 20 novembre tutti a Roma
                    sonia

                    Commenta


                      Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
                      Grazie Gelsomino, non ho letto ancora questo libro ma lo farò al più presto, nel frattempo credi che su antigone possa trovare un quadro realistico delle diverse strutture penitenziarie? Alcuni giudizi risalgono al 2004, chissà che le cose non siano cambiate nel frattempo...Grazie per aver risposto al mio messaggio...
                      la presentazione di antigone a mio avviso è tuttora attendibile, anche se un pò datata, non credo che in questi anni ci siano stati cambiamenti molto rilevanti, in termini operativi intendo. certo, il libro di cui ti parlavo puntualizza sul fatto che il semplice cambiamento del vertice (direttore del penitenziario) è sufficiente a dare una nuova impostazione alla vita interna al carcere, però di questo non abbiamo dati, almeno non io.
                      e poi ritengo che antigone faccia una buona descrizione delle carceri anche dal punto di vista strutturale, storico ecc.. e questo dà comunque una idea del tipo di vita che si conduce all'interno...
                      spero di esserti stata utile.
                      un saluto per ciccio bello, se sta leggendo i post.
                      buona serata...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X