annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x emac

    se ti può confortare..non sei l'unica

    Commenta


      buon giorno visitatori del forum!!!
      sbaglio o ultimamente il tono è un pò calante?
      forza: non ci lasciamo prendere dallo sconforto e dalla depressione!!
      sono sicura che avremo notizie dal ministero presto.. me lo sento..
      baci per tutti!

      Commenta


        Anch'io sono fiduciosa e credo che per fine mese arriveranno le fatidiche buste gialle e dunque .........cerchiamo di vivere quanto più serenamente possibile questi giorni di infinita attesa (anche se l'interrogativo sulla sede è motivo di forte angoscia per molti di noi).
        Pensiamo a quanto abbiamo atteso questo momento e alla fortuna di avere una lavoro a tempo indeterminato (che non è poca cosa oggigiorno).........comunque andrà a finire abbiamo conquistato qualcosa di importante!








        sbaglio o ultimamente il tono è un pò calante?
        forza: non ci lasciamo prendere dallo sconforto e dalla depressione!!
        sono sicura che avremo notizie dal ministero presto.. me lo sento..
        baci per tutti![/QUOTE]

        Commenta


          un saluto a tutti nell'attesa

          Avete ragione questa attesa ci sta un pò fiaccando anche perchè la scelta della sede sarà un momento davvero determinante!
          Pensiamo che siamo chiamati a svolgere un ruolo prezioso: dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo conquistato.
          Perciò forza e serenità.
          Pensate quanto saranno elettrici i nostri messaggi quando arriveranno le lettere!
          Un abbraccio a tutti
          E che la corte dei conti si sbrighi!
          Alessia
          :cool:
          [B][COLOR=Blue]"[/COLOR][SIZE=-1][COLOR=Blue]Get away from her, you bitch![/COLOR][/SIZE][COLOR=Blue]"[/COLOR][/B]

          Commenta


            salve a tutti. Non disperate e godetevi anche questi momenti di attesa/panico, saranno brevi. Immaginate cosa saranno i giorni che vanno dall'arrivo della busta gialla al giorno della scelta sede!!!!!!! e poi, ancora, dal giorno della scelta sede al giorno di presa di servizio!!!!!!!!!!! e poi dal giorno della presa di servizio al momento dell'entrata in sezione!!!!!!! per me questi sono stati momenti INCREDIBILI, pieni di emozioni. C'è poi stato il momento della delusione, dello scoraggiamento ma il tutto mi ha permesso di assaporare meglio il momento della RISALITA e della VITTORIA. Oggi sono scesa in sezione per salutare le donne, poichè domenica partirò per il corso di formazione e non so se ritornerò lì, in quella sede. Vi posso dire che ho visto le detenute con gli occhi lucidi; con alcune di loro ci siamo abbracciate e fatte promesse reciproche; una mi ha detto "non cambiare, sei stata una speranza per tutte noi, quando entri sembra di vedere il sole". Voglio scambiare questi messaggi con voi per farvi capire cosa sta significando per me questo lavoro. Forse rivedrò alcune di loro rientrare in istituto, ma non mi scoraggerò.

            Commenta


              Se qualcuno partirà per il corso, batta un colpo.

              Io arriverò alla stazione termini nel pomeriggio di domenica e conto di prendere la navetta alle 19.30.

              Commenta


                Grazie Ginevra per il tuo suggerimento, ti va di dirmi in che regione lavori? Come ti trovi?
                Ciao Salerno, buon corso di formazione, ti auguro di trovare la soluzione giusta per te e la tua famiglia!!!
                In attesa di news ho ordinato il testo che mi ha consigliato Gelsomino e soprattutto ho ripreso i "sudati" riassunti di o.p. per riprendere i concetti principali...sento che il momento si avvicina...baci

                Commenta


                  Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
                  ! "COME POSSO VALUTARE QUALE STRUTTURA PUò ESSERE MIGLIORE PER ME?" indipendentemente dalla sua posizione mi interesserebbe capire LE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO. Grazie a chi vorrà rispondermi. Un abbraccio a tutti.
                  da quanto riferiscono negli istituti, solitamente nelle C.di reclusione si lavora meglio poichè i detenuti hanno da scontare pene più lunghe e dunque danno meno "grane", nel senso che chiedono ciò che sanno di poter ottenere. Nelle C.C. c'è sempre un gran via vai e c'è l'handicap che spesso mancano occasioni di lavoro, corsi di formazioni di un certo tipo etc. Ovviamente ciò cambia da istituto ad istituto. Si dice che ogni carcere è una piccola "Repubblica Delle Banane",; in ognuno c'è un certo modo di operare, e un certo tipo di polizia pen. Ad esempio Napoli Poggioreale, a detta dei detenuti non tira una buona aria; a Gorgona vogliono andare tutti coloro che hanno bisogno di lavorare, i detenuti sanno che nei carceri piccoli si sta bene ma non si lavora. Indirettamente potrei dirti degli istituti della campania, basilicata, puglia e calabria ma sarebbere sempre informazioni captate da detenuti e Pol. Pen. Penso però che l'iniezione di educatori sarà importante per far cambiare molte cose soprattutto in alcuni posti.
                  Ultima modifica di salerno; 08-10-2009, 20:34.

                  Commenta


                    FORZA TIRATEVI SU!!!!!!!!!!!!!!!
                    STANNO PER USCIRE LE FAMOSE 300 SEDI e ci sono ottime speranze per il sud....."'a' fac e chi ci vò male!"""speriamo in sistemazioni adeguate per noi tuttiiiiiiiiiiii!!!!
                    sono sicura che per fine mese partiranno le lettere gialle e vedrete tutto giallo,
                    - il postino vestito di giallo,
                    - tutta la casa sarà gialla,
                    - la tavola gialla,
                    -mangerete pasta con zucca gialla,
                    - dormirete in un letto con il cuscino giallo,
                    - farete colazione utilizzando una tazza gialla ed infine..........................cac.......GIALLO così finalmente avrete scaricato tutta la tensione accumulata
                    FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO PER SOSTENERVI E STRAPPARVI UNA RISATA!!!!!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggio
                      Se qualcuno partirà per il corso, batta un colpo.

                      Io arriverò alla stazione termini nel pomeriggio di domenica e conto di prendere la navetta alle 19.30.
                      Ciao Salerno, io farò il corso ma inizierò il 20 c.m. Tienici aggiornati con le tue impressioni sulla formazione. Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X