Streghina quoto in pieno le tue parole. Pacate e incisive come forse le mie non sapranno mai essere. Probabilmente tu vivi nella mia stessa realtà. Altri nella realtà propria che, a quanto dicono, è diversa da tutte le altre......io sapevo che l'esistenza di più piani di realtà, più che un problema filosofico fosse un problema psichiatrico.......ma sicuramente sbaglio viste le mie carenze di filosofia e di psichiatria......
Penso che sia interessante vedere educatrici con approcci diversi nel loro lavoro, le differenze posso portare a delle riflessioni costruttive, se gli argomenti si trattano con tatto senza attacchi personali.
Alla fine penso che finchè non sei sul campo non riesci a capire che tipo di educatore sarai, quale sarà il tuo approccio e sicuramente non c'è LA VERITA', IL VERBO... ma ognuno imposta il lavoro mettendoci soprattutto il suo modo di essere e i risultati li vede sul campo.
Io mi sono approcciata al discorso carcere dal punto di vista teatrale. Il teatro, o per lo meno, un certo tipo di teatro è fatto di contatto fisico ed emotivo..nonostante ciò ho sentito rispettata quella distanza che viene richiesta in certi ambienti. Quella vicinanza fisica non si è tradotta con coinvolgimento negativo (perchè potenzialmente strumentalizzato e poco educativo) a livello emotivo. Perciò credo che se si parla di un comportamento e lo si ESTRAPOLA dal contesto, si rischia di fraintenderlo.
Io onestamente in Salerno non ci vedo tutto questo "delirio di onnipotenza", ma ci vedo compiacimento per il proprio operato e passione nel lavoro che fa.
Jadzia Dax i numeri che dai sulle sedi dicono tante cose di te..
Grazie per la risposta sul part-time.
Se io sono convinta di farlo per 3 anni e lo chiedo da subito può essere un limite? Ovvero potrebbero non tenermi dopo il periodo di prova?
puoi chiedere una riduzione dell'orario di lavoro settimanale, ovvero il part time, anche in percentuale. il 15 %, il 20%, ecc. in questo modo magari riesci meglio a conciliare le tue esigenze con quelle dell'amministrazione penitenziaria. se vuoi fare attività libero professionale allora devi scegliere il partime 50%.
Detto questo, per la Calabria saranno a disposizione 24 sedi. Nel Lazio 6. Queste sono notizie. Le tue chiacchiere......
Lorina, facci vedere la differenza tra "chiacchiera" e "notizia".
Cosa ci dici in merito a questi numeri? Da quale fonte ti giungono? E se sei al corrente, così in anticipo, di ciò che tutti da mesi aspettiamo ( e cioè il numero di sedi per ogni regione) questo è il momento di far valere il tuo essere informata sulle cose.
Lorina, facci vedere la differenza tra "chiacchiera" e "notizia".
Cosa ci dici in merito a questi numeri? Da quale fonte ti giungono? E se sei al corrente, così in anticipo, di ciò che tutti da mesi aspettiamo ( e cioè il numero di sedi per ogni regione) questo è il momento di far valere il tuo essere informata sulle cose.
Ha ragione Lorina...
Io stessa ho letto con i miei occhi un comunicato sindacale in cui si faceva riferimento a questi numeri!!!
Si pregava per ora di non dare diffusione per il semplice motivo che potrebbero subire cambiamenti e quindi non generare inutili speranze...
A breve tutti sapremo tutto...
Sono cmq cifre inviate dai provveditorati su richiesta del Dap..
Commenta