annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Martina, quoto tutto ciò che hai scritto.
    Io sono una della "vecchia guardia" (come direbbe il buon Picard): un paio di anni fa, sempre su questo forum, si discuteva dei "finti" certificati medici presentati in sede di esami orali per slittare di qualche mese...
    E' chiaro che la posta in gioco adesso è più alta, ma la sostanza non cambia!!!
    Fermo restando che, come Jadzia, anch'io ritengo che sotto il profilo giuridico-amministrativo chi presenti la 104 debba avere la priorità su tutti i 397.

    Commenta


      Originariamente inviato da pomelia Visualizza il messaggio
      Per Serendipity, Monica e Stenovi

      Anche io pugliese "senza speranza", posizione della prima graduatoria 151
      di dove sei?

      Commenta


        Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
        Se è vero che nei primi 97 assunti c'erano diverse 104 e ne sono state accettate solo 3 (presumo per il discorso disponibilità sede) credo che il DAP terrà conto della priorità in graduatoria altrimenti altro che ricorsi.
        Mi spiego meglio, se tra i primi 97 c'erano 10 persone con la l. 104 e non sono state accettate perchè non c'erano sedi in Campania non è che i prossimi 300 sono più " belli e bravi" e se le prendono loro.

        Detto questo, io sto discorso delle 104 mi sta proprio sullo stomaco, perchè credo sia un diritto che poi viene strumentalizzato dalle persone eticamente meno oneste. Non mi riferisco naturalmente ad una persona nello specifico, ma è un discorso rivolto a chi sfrutta falsamente o con opportunismo questo diritto per ottenere una sede vicino a casa (e chi lo fa ne è perfettamente cosciente) trasformandolo così nella solita buffonata all'italiana. Per queste persone il mio più grande augurio è che non rimanga neanche un posto dopo l'interpello nella regione che gli interessa.

        Mi viene rabbia se penso a chi la l. 104 ce l'ha per se stesso o magari per un figlio o marito o fratello gravemente handicappati...

        C'era una frase (scritta da disabili) che diceva "prenditi il mio posto ma anche il mio handicap"

        Tra l'altro sono le classiche cose dove la brutta figura ce la fa sempre il Sud d'Italia purtroppo
        leggete un po' qui....
        ItaliaInformazioni | Brunetta adesso mira ai furbetti della legge 104: "Vogliamo colpire chi abusa dei permessi per i disabili"

        Alla fine poi ci rimettono tutti per quelli che se ne approfittano e non voglio fare discorsi da quella del Nord che ce l'ha con la gente del Sud, perchè se c'è una persona che non sono razzista sono io.
        Questo discorso vale per tutti quelli che vogliono fare i furbi!

        Comunque qui vale proprio quel detto

        "chi di spada ferisce di spada perisce"
        perchè se tanti useranno la stessa arma per scegliere la sede al Sud, alla fine tanti giocheranno ad armi pari.

        Però ci rimette quello che si è fatto il mazzo per arrivare in un posto alto in graduatoria.

        Queste possibilità che la legge di da, come la mutua, l'infortunio, la gravidanza a rischio (e io so cosa vuol dire perchè ho fatto 7 mesi e dico 7 mesi a letto!) hanno il loro giusto valore se non vengono abusivamente.

        Ma ci vuole una coscienza morale...quella che ti fa una persona onesta! Magari a 1000 km da casa, ma onesta...
        Ti quoto e voglio che il tuo messaggio venga riletto! Stranamente oggi sono d'accordo anche con Lorina...chi gode della 104 ( con il mio peggior augurio per chi ne ha invece abusato)dovrebbe poter scegliere prima di tutti, quindi anche prima dei 97. Abbiamo vinto o no lo stesso concors0? Passi l'assunzione un anno dopo ma che valgano anche regole diverse no. Preciso che non sono beneficiaria di quella legge ma credo sia una questione di giustizia. Concordo con Lorina ( mi devo preoccupare?) anche riguardo al fatto che documenti debbano essere presentati subito. Ricordiamoci che sceglieremo una sede difinitiva. Cosa accadrebbe se controllando documenti pervenuti in ritardo si scoprisse che qualcuno non ha titolo per godere di quei diritti? Dovremmo essere riconcvocati tutti?

        Commenta


          d'accordo con la questione morale. ma, riprendendo il discorso dell'equità, non capisco perchè i parenti disabili debbano contare più dei figli. Esistono tante normative che tutelano la maternità, poi però, le madri si trovano a decidere tra il posto di lavoro o figli. Domani ho letto che c'è una riunione al dap per modificare gli accordi sulla mobilità per il futuro e rendere più frequenti questi bandi. spero si faccia un accordo proficuo per tutti noi.

          Commenta


            Originariamente inviato da Silvia earth Visualizza il messaggio
            d'accordo con la questione morale. ma, riprendendo il discorso dell'equità, non capisco perchè i parenti disabili debbano contare più dei figli. Esistono tante normative che tutelano la maternità, poi però, le madri si trovano a decidere tra il posto di lavoro o figli. Domani ho letto che c'è una riunione al dap per modificare gli accordi sulla mobilità per il futuro e rendere più frequenti questi bandi. spero si faccia un accordo proficuo per tutti noi.
            hai ragione anche tu Silvia...speriamo bene per domani

            Commenta


              Silvia earth, mi spiace ma non sono d'accordo col tuo pensiero. Avere un parente od essere tu stesso un disabile non è una scelta. Che piaccia o no questo discorso, avere o non avere figli invece lo è. Questa è la semplicissima ratio per cui è stata scritta una legge per tutelare le persone con handicap (la 104/92). Tra l'altro, per assurdo, i figli crescono ed hanno sempre meno bisogno dei genitori. Le persone disabili, al contrario, più invecchiano e più hanno bisogno di cure costanti. Vi prego di non giocare semplicemente a "Chi tira più acqua al proprio mulino". La frase "prenditi il mio posto ma anche il mio handicap" citata da Martina (di cui condivido il pensiero) è sintomatica proprio di questo disagio che non tutti riescono a comprendere. Posso solo aggiungere una cosa. Chi scambierebbe un figlio con una persona disabile?
              Master(Pi)card

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Chi scambierebbe un figlio con una persona disabile?
                Sicuramente sono situazioni opposte, una negativa e l'altra positiva. Non si possono comparare. Su questo ti do pienamente ragione.

                Commenta


                  una amica mia vincitrice del conciorso pochi giorni fà ha chiamato al Dap e hanno riferito che convocheranno tutti a dicembre.
                  sonia

                  Commenta


                    premesso che sono mamma di due figli, enso che la sitazione di chi ha un parente disabile sia diversa e meritevole sicuramentre di apposite leggi che la tutelino. E' GIUSTO! io ho lavorato con i disabili e vi assicuro che hanno difficoltà che noi "normodotati" non possiamo neanche lontanamente immaginare! quello che per noi è semplicissimo e banale per loro è una mantagna insormontabile...quindi ben venga la 104 dove giustamente richiesta. è anche vero che siamo in Italia e di magagne se ne vedono tante purtroppo anche sfruttando la disgrazia altrui e questo NON E' GIUSTO!!!!
                    comunque concordo con LORINA....i documenti tutti e subito: meglio ssere scrupolosi che vedersi un diniego per mancanza di documenti magari gelosamente conservati nel cassetto di casa!!!
                    per quanto riguarda poi la tutela della maternità...lasciamo stare!!!mia figlia ha dieci mesi e ancora non ho ricevuto dall'INPS la mia indennità...se poi sei lavoratore atipico meglio dimenticarsela!!!
                    comunque dovrebbero fare in Italia come fanno in grecia: la madre dipendente pubblico con tre o più figli ha diritto di scegliere la sede più vicina...e allora sì che si risolverebbe il problema del calo demografico!!

                    Commenta


                      per picard

                      grazie per il distacco ma io non riesco a trovare info su internet che facciano al caso mio...potresti darmi qualche dritta??
                      leggendo i post di un po' di tempo fa' eri sempre più allegro...che ti è successo?? si sente la mancanza! va bè che sei defunto ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X