annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Fiorella

Grazie Fiorella! Anche a me dissero che avrebbero chiesto loro eventuali documenti ulteriori ma sentendo parlare di nove documenti non mi trovavo con quello che avevano detto a me!

Commenta

Originariamente inviato da fiorellasperanza Visualizza il messaggio
      cmq bia ho ritelefonato al dap e mi hanno detto che per la 104 basta il decreto d'invalidità poi saranno loro in quella sede ad indicarti quali altri documenti presentare
      Ecccccertoooooo! Così tu presenti solo il decreto, scegli per prima e poi se gli altri documenti non sono a posto riconvocano tutti.......mi pare una cosa moooooooooolto sensata!!!!!!!!!!
      Ultima modifica di Jadzia Dax; 20-10-2009, 14:43.

Commenta

Infatti è davvero ingiusto. Sono d'accordo! i 97 sono una graduatoria a sè pur avendo tutti noi fatto lo stesso concorso!!!
        Spero che alla fine degli interpelli saremo comunque tutti messi nella possibilità di scegliere tra sedi quanto meno accettabili...

Commenta

E' proprio questo che intendevo!!!!!!! Il DAP deve scegliere.....o i primi 97 sono come gli altri 300 (ed allora si rimette tutto nel pentolone fatta salva, fosre, la possibilità di rimanere nella sede già scelta) oppure i 97 sono a tutti gli effetti già dipendenti del DAP e allora dovrebbero seguire il percorso di quelli che hanno meno di 5 anni d'anzianità di servizio...........non si può prendere il buono dall'una e dall'altra parte e lasciare la puppù agli stabilizzati e ai 300 che sceglieranno dopo.......che logica sarebbe?

Commenta

Hai ragione-. Io parlai anche con un funzionario sull'argomento. Intanto è così! Che vuoi fare? Altri ricorsi così chissa quando ci assumeranno? Sarebbe un danno per tutti noi. Spero ci siano sedi sufficienti ad accontentare non dico tutti ma una buona parte lo stesso. Quanto a me, spero ci sia ugualmente una sede nella mia regione che mi consenta di occuparmi della persona invalida così come ho sempre fatto fino ad ora...anche se distante da casa non importa. L'importante è che sia un posto raggiungibile così che io possa continuare ad occuparmene. Io penso a questo. Scusa, mi sono espressa male ma ho scritto di getto.

Commenta

Hai ragione e tutta la mia solidarietà......in bocca al lupo!!!!!!!!!

Commenta

crepi! Spero che a novembre sapremo...

Commenta

anche a me non sembra sensato jadzia eppure è quello che mi hanno detto perciò sono preoccupata, mi sembra assurdo che basti il decreto d'invalidità e basta perchè se le altre cose non sono a posto anche se credo di averne diritto, poi che succede? vorrei poter dimostrare di averne diritto, ad es. la persona in questione è mio suocero e vive con me perciò credo che io debba dimostrarlo penso portando uno stato di famiglia che ne so...

Commenta

qualcuno sa se il dap tiene solo conto delle 104 oppure anche dell'invalidità 100% con accompagnamento

Commenta

Se è vero che nei primi 97 assunti c'erano diverse 104 e ne sono state accettate solo 3 (presumo per il discorso disponibilità sede) credo che il DAP terrà conto della priorità in graduatoria altrimenti altro che ricorsi.
                      Mi spiego meglio, se tra i primi 97 c'erano 10 persone con la l. 104 e non sono state accettate perchè non c'erano sedi in Campania non è che i prossimi 300 sono più " belli e bravi" e se le prendono loro.

Detto questo, io sto discorso delle 104 mi sta proprio sullo stomaco, perchè credo sia un diritto che poi viene strumentalizzato dalle persone eticamente meno oneste. Non mi riferisco naturalmente ad una persona nello specifico, ma è un discorso rivolto a chi sfrutta falsamente o con opportunismo questo diritto per ottenere una sede vicino a casa (e chi lo fa ne è perfettamente cosciente) trasformandolo così nella solita buffonata all'italiana. Per queste persone il mio più grande augurio è che non rimanga neanche un posto dopo l'interpello nella regione che gli interessa.

Mi viene rabbia se penso a chi la l. 104 ce l'ha per se stesso o magari per un figlio o marito o fratello gravemente handicappati...

C'era una frase (scritta da disabili) che diceva "prenditi il mio posto ma anche il mio handicap"

Tra l'altro sono le classiche cose dove la brutta figura ce la fa sempre il Sud d'Italia purtroppo
                      leggete un po' qui....
                      ItaliaInformazioni | Brunetta adesso mira ai furbetti della legge 104: "Vogliamo colpire chi abusa dei permessi per i disabili"

Alla fine poi ci rimettono tutti per quelli che se ne approfittano e non voglio fare discorsi da quella del Nord che ce l'ha con la gente del Sud, perchè se c'è una persona che non sono razzista sono io.
                      Questo discorso vale per tutti quelli che vogliono fare i furbi!

Comunque qui vale proprio quel detto

"chi di spada ferisce di spada perisce"
                      perchè se tanti useranno la stessa arma per scegliere la sede al Sud, alla fine tanti giocheranno ad armi pari.

Però ci rimette quello che si è fatto il mazzo per arrivare in un posto alto in graduatoria.

Queste possibilità che la legge di da, come la mutua, l'infortunio, la gravidanza a rischio (e io so cosa vuol dire perchè ho fatto 7 mesi e dico 7 mesi a letto!) hanno il loro giusto valore se non vengono abusivamente.

Ma ci vuole una coscienza morale...quella che ti fa una persona onesta! Magari a 1000 km da casa, ma onesta...

Commenta

Sto operando...
                      X